Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere pių felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
04-07-2012, 13:20 | #91 |
Re: Foto di balconi in sicurezza
Messo in sicurezza tutto il balcone con la rete presa su zp.de: montaggio da infarto sulla lunghezza di 6 metri, ma fattibile in un pomeriggio. Tutto il materiale compreso e in abbondanza.
Da fuori non si vede niente, anche l'amministratore mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto dove l'avessi presa. Finalmente anche il piccolo puō uscire e gli piace un sacco star fuori! Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
04-07-2012, 13:39 | #92 | |
Quote:
non č tanto la paura che li buttiamo gių, quanto che loro hanno un senso dell equilibrio studiato nei minimi dettagli da Madre Natura e si fidano solo e soltanto di loro stessi ...quindi star in braccio a noi li fa stare costantemente con la paura che qualcosa possa andare storto Anche Coffee fa cosi...adora stare in braccio vicino alla finestra aperta, ma a UN METRO dalla finestra aperta a parte questo, due sere fa, per la prima volta, č balzato sul davanzale, da solo, mentre giocava. mi č preso un colpo e gli ho detto immediatamente di scendere. ma non vi nego che mi si č aperta una voragine. Non tanto per quel momento li, in cui si ho avuto paura perchč č balzato su in un nanosecondo, ma per il futuro. abbiamo "scavallato"..fatto una volta, hai scavallato... I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicitā! |
||
04-07-2012, 13:47 | #93 |
No, Ele, Mosč NON si azzarderebbe a salire sui davanzali, sale solo su quelli della casa di campagna(molto larghi, uno č anche il proseguio di un ripiano della cucina, e soprattutto al primo piano), su quelli della casa di cittā solo quello della cucina che ha il davanzale e una parte di vetro fissa che protegge...al contrario Artų si alza pure in piedi rivolto verso il vuoto, Mosč inorridisce proprio quando il piccolo lo fa(anche adesso che c'č la zanzariera, inoltre se c'č qualcuno nei paraggi scende e va via.
Stessa cosa coi balconi, Artų si sporge se puō, Mosč no. Io presumo che lo abbiano gettato da una macchina, non vedo alternative... Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
04-07-2012, 13:51 | #94 |
bene allora entro fine settimana metto le foto del mio terrazzo
Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore |
|
04-07-2012, 13:55 | #95 | |
Quote:
se le cose stanno cosi......probabilmentre hai ragione, ha avuto un bruttissimo "incidente" I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicitā! |
||
04-07-2012, 14:06 | #96 |
Per fortuna senza conseguenze fisiche, lo abbiamo ritrovato in un giardino accanto alla provinciale a 4 mesi, ma stava bene, non era nemmeno magro... comunque chi l'ha abbandonato non sa che gattone si č perso...
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
05-07-2012, 09:09 | #97 |
ciao, anche io ho la rete al balcone. dalla parte pių alta i gatti hanno paura, ma anche io ho paura per loro e mio marito ha provveduto con la rete a tutto il balcone. dall'altra parte, che č pių basso i gatti mettono la testolina fuori per guardare gių (primo piano). il problema non č la ringhiera ma il muretto in cemento perchč se ci salgono sopra (e uno č salito....) come faccio a mettere in sicurezza quella parte?
|
|
22-08-2012, 01:14 | #98 |
Io come rete trasparente ho! utilizzato quella da pesca! Resistente sia al micio che alle intemperie!!! Sul corrimano sottile invece ho messo i dissuasori x uccellini cosi anche volendo non salta! Per star piu tranquilla.anche se non sono affilati ho dato un giro di nasto isolantealle punte!
|
|
11-09-2012, 14:29 | #99 |
Rete o non rete...sono in dubbio totale!
Premetto che per il momento non avendo balconi non ne ho bisogno! Perō l'anno prossimo mi trasferirō in una nuova casa con il balcone. La casa sarā pių grande di quella attuale ma ha gli spazi concentrati quindi non so ancora bene dove mettere le lettiere (ho due mici, e di conseguenza sono due lettiere). Metterle in bagno non so se ci staranno, in cucina o in sala non i sembra il caso...quindi avevo pensato di mettere le lettiere fuori con una porticina al muro per farli uscire. Non avrei il problema del "cadono gių" perchč abiterō al primo piano e comunque sotto il balcone c'č un tetto (che non so ancora quanto sarā largo, 2 metri circa, credo vedendo i disegni della casa). La mia paura non č quindi che possono cadere ma scappare, visto che sono sempre stati in casa. Quindi avevo pensato alla rete, ma metterla a tutto il balcone non mi piace esteticamente sinceramente, non abito in cittā ma in campagna e mi piace affacciarmi al balcone per vedere i campi, appoggiarmici sopra e parlare con i vicini. Pensate sia possibile fare solo un piccolo recinto dovo gli metto le lettiere? Cioč mettere solo un pezzo di rete dove ci sono le lettiere con un qualcosa di scorrevole che mi permette di pulirle...o pensate che venga una cavolata? Ultima Modifica di miriel87; 11-09-2012 at 14:31. |
|
09-10-2012, 15:35 | #100 | |
Quote:
dove l'hai caricate? edit, il browser fa i capricci e non avevo visto l'aggiornamento.. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
|
|