Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-06-2018, 00:16 | #91 |
Re: Gengivite, ribes nigrum e argento colloidale
Ho cominciato il giorno 5 di questo mese, ma da giorni la situazione è stazionaria, resta ancora sempre quel bordino rosa spento sull'orlo gengivale, penso che più di così non migliorerà, ma rispetto a com'era all'inizio della cura ha fatto dei bei progressi e l'alito per fortuna sembra che si sia stabilizzato.
In una scala da 0="nessun odore" a 10="puzza terrificante anche a distanza", prima del ribes era 10, adesso è 3="lo sento leggermente accostando il naso alla sua bocca aperta". E per il mio olfatto è stato un enorme miglioramento, finalmente non ho più bisogno di mettermi in apnea quando di notte mi si avvicina, determinato a darmi bacini e linguatine in faccia. Ho intenzione di continuare fino alla fine del mese, poi lo darò 5 giorni alla settimana e pausa al sabato e domenica. E stiamo a vedere come va. |
|
29-06-2018, 18:35 | #92 |
Provato oggi a mettere goccia di argento, ogni quanto le metti nelle orecchie Malinka?
|
|
29-06-2018, 18:49 | #93 |
Gliel'ho messo 2 volte al giorno per 3 giorni di seguito: 25, 26 e 27.
Già dopo i primi 2 giorni non si grattava più. Però forse per precauzione avrei dovuto continuare per qualche altro giorno? Boh! Comunque lo tengo d'occhi e se vedo che riprende a grattarsi, ripeto il trattamento ma lo continuo per una settimana. Non l'ho ancora riguardato con l'otoscopio, stasera o domani gli darò un'occhiata. |
|
06-07-2018, 21:24 | #94 |
Messo argento 1 goccia una volta al giorno per 4/5 giorni
Mi sembra che il tic di muovere l’orecchio e scuotere la testa, sia scomparso...Pero’ non saprei se mettere l’argento ogni tanto o solo alla necessita’? Ho interrotto il Ribes perche’ non so se darglielo in modo continuativi |
|
06-07-2018, 22:02 | #95 |
Il ribes andrebbe dato a cicli o continuativamente, esattamente come il cortisone
|
|
07-07-2018, 01:18 | #96 | |
Quote:
Il ribes l'avevo sospeso anch'io, visto che la situazione è stabilizzata. Vorrei darlo a cicli, ma come? 1 settimana al mese? A settimane alterne? Un mese sì e uno no? 5 giorni alla settimana? Solo tutti i fine settimana? Uffa, non mi so decidere... |
||
11-07-2018, 08:17 | #97 |
Secondo me un ciclo completo dura 20 giorni, a settimane alterne mi sembra un ciclo troppo breve. Io farei 20 giorni si, 20 no.
Baci e complimenti per i risultati. Ultima Modifica di babaferu; 11-07-2018 at 08:21. |
|
11-07-2018, 09:30 | #98 | |
Quote:
I risultati penso che dipendano da quanto è recettivo il gatto a certe sostanze, con Yuri è andata bene così. |
||
11-07-2018, 09:39 | #99 | |
Quote:
...i risultati dipendono anche dalla tua pazienza e voglia di sperimentare per migliorare il benessere del gatto. |
||
11-07-2018, 17:46 | #100 |
Pazienza e voglia di sperimentare ne ho senz'altro...Yuri la cavia, in senso buono, s'intende!
|
|
|
|