Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2012, 09:24   #91
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
@Stefmont, non gli ha sicuramente fatto un danno... nessuno ha detto questo e Topo lo sa benissimo.

Ma tu hai mai avuto mici conviventi?
Per di più in buoni rapporti, come sono quelli di Topo (che ho visto personalmente! e sono dei cuccioloni simpatici e docili!).. ?

Ti assicuro che la probabilità che Rocco facesse del male a qualcuno è la cosa più remota che mi venga in mente!

Se la probabilità che mici casalinghi, un po' nervosi, infliggano torture agli altri mici residenti fosse così alta... qui saremmo pieni di stragi!

I mici giocano, si tirano zampate (con le unghie o meno), impostano gerarchie continue, ma tutto nei limiti della normale convivenza. A volte scappa qualche graffietto.. è vero. Ma nulla di preoccupante. Imparano anche a difendersi e, se è il caso, a nascondersi e far passare la burrasca.

Due mici che lottano davvero... è una condizione estrema e i cui segnali sono molto più pericolosi ed evidenti...
NO io piu di un gatto non ho mai avuto....però visto il comportamente nervosi di Rocco
sarei stato in ansia lo stesso.....non sono esperto come voi perche io ho a che fare coi gatti da solo poco piu di 2 anni per cui....sara come dite voi.... era solo un mio parere forse
da inesperto....


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 10:44   #92
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
la probabilità che Rocco facesse del male a qualcuno è la cosa più remota che mi venga in mente!
Se la probabilità che mici casalinghi, un po' nervosi, infliggano torture agli altri mici residenti fosse così alta... qui saremmo pieni di stragi!
I mici giocano, si tirano zampate (con le unghie o meno), impostano gerarchie continue, ma tutto nei limiti della normale convivenza. A volte scappa qualche graffietto.. è vero. Ma nulla di preoccupante. Imparano anche a difendersi e, se è il caso, a nascondersi e far passare la burrasca.
Due mici che lottano davvero... è una condizione estrema e i cui segnali sono molto più pericolosi ed evidenti...
Quoto alla grande.
Un gatto di casa che arriva al punto di danneggiare seriamente e volontariamente un altro gatto convivente ( da tempo, perdipiú) é rarissimo e ha dei problemi o dei traumi pregressi.
Non succede niente di grave, mai, soprattutto se gli umani di casa mantengono la calma e le giuste distanze dalle problematiche sociali tutte feline
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 10:53   #93
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

@Lat: vero... fosse facile!!!!!!

Un'altra ora e poi stacco, e vado di corsa da Rocchetto e gli altri


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 10:57   #94
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

Anche io lo avrei lasciato libero, ma vabbè sono abituata ai miei orsi che quando se le danno, se le danno per bene(e a volte uno dei due si fa scappare un gridolino di dolore), loro saltano uno sopra l'altro, si danno zampate, calci, fanno prese da veri wrestler, sbattono dappertutto(in effetti non sono gatti, ma elefanti), se sono sul letto lo usano come ring e buttano giù l'altro e così via...ma nessuno dei due si è mai graffiato...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 11:10   #95
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
sono abituata ai miei orsi che quando se le danno, se le danno per bene(e a volte uno dei due si fa scappare un gridolino di dolore)
Fortunata te che il gridolino scappa solo a volte! I miei due maschioni quando si azzuffano lanciano urli tipo "mammaaaaa, mammaaaaaaaaaa, mi picchiaaaaaaaaaaa" di continuo! Signorinelle isteriche che non sono altro


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 11:42   #96
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
@Lat: vero... fosse facile!!!!!!
Non lo è infatti
Si impara con l'esperienza, quando tanti piccoli fattori ti fanno capire che, per il loro bene, è meglio stare fuori dalle loro dinamiche. Piano piano impari cosí bene che ti rassereni, la prendi in ridere e stai meglio, tu e loro.
A volte, quando alcuni dei miei litigano (roba di due urli, trenta secondi e via, giusto per ricordarci che sono felini), fra le tanti frasi che lancio al loro indirizzo senza nemmeno andare a vedere cosa succede c'é:"ALLORA!!! Uno di meno oggi? Devo cambiare il profilo sul forum???"
Questo per dirti quanto sono preoccupata....

Quote:
Un'altra ora e poi stacco, e vado di corsa da Rocchetto e gli altri
Rilassati, mica hai fatto qualcosa di grave
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 12:37   #97
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

Eccomi qui a casa... allora, tutto tranquillo, aperto le porte e Rocco era lì sul letto che dormiva (vicinissimo al feliway), si è stiracchiato, sceso dal letto, e... via, fin'ora tutto tranquillo, ha giocato, corso, passato accanto agli altri senza problemi, giusto un ringhietto quando l'hopreso in braccio, ma nulla di che
Mina è tranquilla, pigra, appena svegliata ha cominciato con la sua solita attività... pulirsi. Ragazzi, è sempre a pulirsi, maniaca della pulizia... il mio piccolo (per modo di dire) soprammobile peloso (hanno la stessa mobilità, in fondo ), quanto mi è mancata

Ora basta aspettare che i ritardatari (Muttley, Sophie e Mina) facciano il loro dovere... cioé gli str***zi, letteramente intendo

Grazie a tutti, ora scusate, vado a farmi una flebo di valeriana


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 12:47   #98
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

.. ahahahahh...

.. bene benissimo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 14:29   #99
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

Evvai, tutto a posto, allora! E vedrai che anche gli intestini si smuoveranno.. e allora ti pentirai di aver tanto atteso il momento


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 17:13   #100
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mina è dal veterinario - incrociate?

Bene dai!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara