Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-02-2016, 16:42 | #1031 |
Re: distrutta
Siamo tutt* accanto a te...
Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi _ Bea nella mia vita Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore |
|
17-02-2016, 16:47 | #1032 |
Sei fortissima ti ammiro e ti stimo profondamente per tutto quello che riesci a fare per Poldo, ...non riesco a dirti niente altro
|
|
17-02-2016, 16:48 | #1033 |
Vi pensiamo forte
|
|
17-02-2016, 16:50 | #1034 |
so cosa provi e a nessuno augurerei mai il dolore che si prova in questi momenti. Concordo con chi ti scrive di aiutarlo senza forzature. L'ultima sera, la vigilia di natale l'ho passata in casa sola con i miei tesori.Tommy ha dormito sdraiato su di me tutto il tempo in cui ho visto la tv. Non facevo altro che accarezzarlo e baciargli la testolina sussurandogli che lo amavo tantissimo e che se voleva andare io ero pronta (non era vero ma cercavo di rendergli meno doloroso il distacco...). Loro sentono le nostre ansie e non si lasciano andare anche per noi. L'ho messo poi nella parte concava del trasportino senza coperchio sopra a miei vecchi maglioni e sono andata a dormire con lui accanto. Mi ha svegliata che era quasi l'una miagolando flebilmente quasi a volermi avvisare e salutare e dopo poco mi ha lasciata, dolcemente senza dolore, nel nostro lettone dove abbiamo giocato e dormito per quasi 12 anni. Non ho mai rimpianto la decisione di aver interrotto le cure, lui sapeva cosi come Poldo sa.
Piango insieme a te, ti mando un forte abbraccio. PS ricorda x te i fiori di bach, a me hanno aiutata molto..... |
|
17-02-2016, 16:55 | #1035 |
Trilly, qualunque decisione tu prenda è quella giusta: io credo che Poldo non abbia dolore, ma che si stia spegnendo e che in fondo ci sia del buono e del cattivo in entrambe le alternative. Da un lato eviti che la natura faccia il suo corso fino in fondo e gli dai quella che a noi può sembrare una morte più umana e più dignitosa, ma lo stressi con veterinari, aghi, ecc..., dall'altra forse gli fai vivere qualche ora di agonia in più, ma senza eventi e manipolazioni stressanti.
Ripeto: qualunque decisione tu prenda è sicuramente quella più giusta per Poldino e noi siamo qui per te in ogni caso. Anche se è difficile in questo momento, pensa solo a tutto il bene e tutto l'amore che hai dato a quel gatto; anche adesso qualunque cosa tu faccia e decida, la stai facendo per amore e questo è quello che conta. Scusate il messaggio melenso... |
|
17-02-2016, 17:03 | #1036 |
Tutti con con voi
Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
17-02-2016, 17:39 | #1037 |
Il blocco renale in effetti li fa spegnere in pochi giorni; Miciuzzo ha vissuto solo tre giorni, se non ricordo male, da quando andò in blocco. Anche lui dormiva quasi sempre, si svegliava appena quando tornavo dal lavoro per farmi le fusa con le ultime forze che aveva e questo regalo me lo porterò nel cuore per sempre.
Tesoro mio, anche io dico di dargli solo qualche cosa per il dolore. Mi pare che tutte le altre medicine servano solo a farlo vivere più a lungo nella malattia, non a farlo guarire, e a ritardare il momento inevitabile in cui interverrà qualche altro evento drammatico che te lo porterà via. Raccontò a te e a tutti quello che è successo pochi minuti fa: appena tornata a casa mi sono collegata col forum, ho letto prima in silenzio tutto e poi ho chiesto a Soraya un consiglio per Poldo. Da gatto a gatto. Le ho chiesto cosa dovessi fare e lei, sulla opzione "antidolorifici senza accanimento ma anche senza eutanasia" mi ha dato una testatina, come se davvero avesse capito. Non so se è un caso o no. Prendilo per un segno comunque, tra i tanti di cui è piena la nostra vita. Abbracci sempre, tra le lacrime stavolta. |
|
17-02-2016, 17:42 | #1038 |
Che dolcezza devash.
Ci vuole davvero un po' di dolcezza in momenti così tristi. |
|
17-02-2016, 18:25 | #1039 |
Sono in auto sola al buio e piango pensando a voi. Per fortuna nrssuno mi vede. Sono sola al buio e penso a Poldo e a trilly...non è giusto. Solo una settimana fa Klaus, ora Poldo. ..
Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther Molly Brillo Trici Pikula Boh |
|
17-02-2016, 18:35 | #1040 |
Grazie. Aiutatemi voi. Il vet e' stato vago. Cortisone e arnica. Per il dolore sono sufficienti? Poldo sta nascosto. Pupille leggermente dilatate, ma sta quasi al buio. Se lo tocco o gli parlo fa le fusa. Ranidil per la gastrite. Non so se sarà l'insufficienza renale a portarselo via ( comunque la pipi una volta l'ha fatta oggi) o l'anemia. Lunedì aveva emoglobina a 6
|
|
|
|