Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-05-2015, 22:56 | #101 |
Re: Terzo intruso in casa!
No no, mi riferivo proprio alla tua!
Vediamo come va con la cura il vostro micio, ciao |
|
26-05-2015, 10:59 | #102 |
che micio dolcissimo !
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
26-05-2015, 11:12 | #103 |
E' un micione meraviglioso!!!!!!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
26-05-2015, 12:20 | #104 |
Ha tanto bisogno di affetto poverino....
Speriamo che con la cura migliori al più presto. Facci sapere!! |
|
02-07-2015, 14:39 | #105 |
Ciao a tutte amici/che.
Il micio mangia volentieri 3 volte al giorno l'umido Kd, ma vedo che gradisce poco le crocchette renal. Diciamo che qualche volta di notte sento sgranocchiare qualcosa, ma il giorno dopo li trovo quasi tutte quelle poche che avevo messo nella ciotolina. Cosa posso fare secondo voi? Grazie!!! |
|
02-07-2015, 14:47 | #106 |
Dimenticavo.. volevo aggiornarvi anche il rapporto con la capa di casa, la gatta femmina, con cui continua una feroce antipatia. Tanto che sono quasi 3 mesi e che ancora vivono separati tutti.
L'altro maschio di casa se ne sta tutto buono defilato o dentro la cuccetta sotto al tiragraffi, mentre la femmina sta sulle sedie e appena si avvicina il nuovo arrivato prima ringhia e poi uno da terra e l'altra sulla sedia si danno un sacco di zampate, ufff...... Lui è antipatico si ma lei proprio è una cosa tremenda!! non si arrende affatto a questo clandestino.. |
|
02-07-2015, 15:01 | #107 | |
Quote:
Il consiglio che posso darti è sicuramente farlo sterilizzare, e poi con tanta tanta e ancora tanta pazienza vedrai che piano piano la situazione migliorerà!!! Non mandarlo via di nuovo....tutti questi cambiamenti sono stati traumatici per lui, gli daresti un altro dolore, soprattutto distaccandosi da te!! Facci sapere!un grosso in bocca al lupo!!! |
||
02-07-2015, 15:05 | #108 |
@Elio visto che la situazione sta andando per le lunghe io ti consiglio di sentire un bravo vet comportamentalista che possa darti consigli mirati. Anche io avevo una situazione che non si evolveva (anche per mia paura di una possibile trasmissione della FIV, dato che la micia che dovevo inserire è FIV+ e un po' caratteriale...), mi ha aiutato molto chiamare una vet comportamentalista (anche se lei dà solo consigli, poi il lavoro l'ho dovuto fare io, ma mi ha rassicurato e dato fiducia che quello che stavo facendo era il giusto procedimento...).
Pensaci!! Champagnetto deve restare con voi, ne ha già passate tante.... e dovete vivere tutti in armonia!! |
|
02-07-2015, 16:54 | #109 |
Grazie ragazze come sempre dei consigli.
Io non ho intenzione di abbandonarlo. Certo, è vero anche che da 3 mesi il sonno mi manca davvero. Più che altro per champagnetto che sta nella parte nostra della camera ha un orologio biologico... che mi incomincia a miagolare dalle 5:15 di mattina. Quando la sveglia dovrebbe squillare alle 7..! Quindi alzati, dagli l'umido ecc. ecc. Più che altro mi preoccupa il fatto che mangia pochissime crocchette e finito quella cucchiaiata di kd ha subito fame, in quanto vorace come gatto. Visto che oramai nei momenti che ci siamo noi a casa li facciamo stare tutti insieme, ma sempre tutti tra loro defilati, ieri sera finalmente ho preso un pochino di coraggio e ho voluto per la prima sera lasciare la porta divisoria dei due ambienti aperta. In modo tale di lasciarli un po più liberi. E' successo però che champagnetto come tutte le sere mi dormiva accanto e ha sentito che la femmina ha attraversato dalla cucina alla nostra camera il corridoio venendo verso di noi. Lui l'ha sentita e alle 4 di notte mi sono dovuto alzare perchè è scoppiata la 3 guerra mondiale per come hanno strillato. E ho dovuto richiudere la porta dividendo ancora i due ambienti. Che ne so.. magari un pochino alla volta così piano piano... bo! Certe volte mi passa per la testa di lasciarli mezza giornata tutti liberi per casa, ma non vorrei pensare visto ieri notte in sole 3 ore che ho spento la luce cosa trovo a casa al rientro. Che poi più che altro mi preoccupo più per champagnetto (il nuovo arrivato). Lui è sempre attratto dalla femmina quando gli passa accanto perchè lei ringhia sempre. Lei non lo va a cercare per attaccarlo però tutte le volte che è stata attaccata da lui quest'ultimo ne è uscito sempre ferito, con orecchia a sangue, graffi sul naso, oggi con graffi sulla testa. Lui si intestardisce di volerla sottomettere ma lei se vuole è feroce e aggressiva. Mentre l'altro maschio ha capito che è permissivo. Bo.. vedremo che fare.. magari un po alla volta si risolverà. Però noto che tra i due non credo che ci sarà mai una tolleranza tra loro. |
|
02-07-2015, 17:05 | #110 |
Ma il feliway lo stai usando? ed il nuovo micio è sterilizzato, che non ricordo?
|
|
|
|