Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2014, 11:41   #101
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Io nel wc non butto assolutamente nulla.
Qualche anno fa smaltivo la Cat's Best e dopo qualche mese si è completamente intasato il pozzetto.

La Golden Grey è bentonite super agglomerante... buttando nel wc c'è il rischio che si formino incrostazioni che a lungo andare bloccano del tutto i tubi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 11:45   #102
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

@Squitty, devo ringraziarti per averla segnalata!
Io le ho provate tutte e due, e non ci ho visto nessuna differenza. Magari, visto che la Master contiene silicio, forse deodorerà un po' di più, ma a me sono sembrate uguali.

@Stellina, la GG è una sabbia piuttosto fine e alquanto pesante, che agglomera benissimo, ma non si può smaltire nel wc.
In precedenza ho usato per anni la Cat's Best con piena soddisfazione, solo che ad un certo punto non era più la stessa: la puzza si sentiva eccome, e inoltre veniva sparsa per casa molto più di prima.
Tutto questo in coincidenza con l'acquisto su Zooplus: in precedenza l'avevo sempre comperata al petshop, ma ad un certo punto ne erano rimasti sfornito per parecchio e così l'avevo presa on line. Non saprei dire se sia trattato di una coincidenza (comunque anche altre utenti se ne erano lamentate), ma adesso che sono passata alla GG non la mollo più.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 11:54   #103
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Io uso un cestino loro che metto tutte le palline (quanto pesano!) e poi butto tutto nel umido (raccolta differenziata). La pupù con poca sabbia va nel water.
Faccio anche io così, ma butto nell'indifferenziata e per la pupù stessa cosa di Tessy, tranne se la tolgo al mettino e dopo poco vado a gettare la spazzatura, allora metto nel sacchetto con le palle di pipì
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 12:23   #104
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Mi avete fare venire un dubbio. Io ho sempre buttata la loro sabbia nel umido ma ora con la bentonite non sono più sicura che va bene (3-4mesi). Forse è meglio che cambi ….anche se…dirla tutta….qualche pallina nel indifferenziato è scapata…
Tessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 13:42   #105
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Devi chiedere al comune. Quando stavo a Gorizia e c'era la raccolta differenziata anche dell'umido, mi ero informata e mi avevano detto di buttarla nell'indifferenziata, non nell'umido.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 14:12   #106
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Basta, ho già fatto. Che indifferenziata sia. Potevo arrivarci prima. Grazie!

OT: te mi devi dire cosa sono le scimmie di mare (acqua) che è da ieri che ci penso.
Tessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 14:25   #107
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Hahahaha, Tessy, ma che ti viene in mente??!!??
Ti metto un link in cui se ne parla, era una pubblicità sui giornalini per ragazzi degli anni '70.
http://bazardelbizzarro.net/scimmie_di_mare.html
Ma in realtà si tratta di piccoli crostacei (tipo mini gamberetti)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 14:36   #108
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

..o scimmie di acqua..mi sono messa in pari con la discussione sui ricordi di quando eravamo giovincelli ..
L’hai nominato (anche) te, ho chiesto a te. Stanotte dormo meglio che lo so.
Tessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 16:38   #109
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Quote:
Originariamente inviato da Gufetto Visualizza Messaggio
Quale delle Cat's Best utilizzi? E mediamente quanto ti dura?
Vedo che a parità di kg è decisamente più cara della Golden Gray, ma il fatto che sia biodegradabile al 100% è sicuramente una ottima qualità.
Io uso la Cat's Best Eco Plus.. per 6 gatti il pacco da 40 l mi dura in media 3 mesi, a volte anche di più. Sicuramente il suo pregio è lo smaltimento nel wc, mi sarebbe piaciuto provare la GG ma non potrei rinunciare alla comodità di buttare tutto nel wc

Non ho notato sinceramente un calo nella qualità, sicuramente uno dei difetti della Cat's best sono i sassolini che si incastrano nei gommini dei mici e che poi li spargono fuori dalla lettiera. Con i tappetini devo dire che vengono sparsi molto meno, ma a volte può capitare di trovarli un pò in giro. Per il resto non sento odori provenire dalla lettiera, trattiene bene, a meno che non si tratti di pupù, beh lì a meno che non venga coperta scrupolosamente l'odorino si spande


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 19:12   #110
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Lettiera, ma quale per me e la micia? ... elenco quelle provate con voto

Io ne ho provate parecchie, anche la cat's best. Alla fine mi sono buttata sulla biokat's natural (sacco giallo) che trovo all'arcaplanet al modico prezzo di 4,50 euro(circa) per 10 Kg. Con due gatti un sacco mi dura un mese e anche più. Trovo che agglomera bene e copre gli odori, ma la cosa più importante è che fa zero polvere. Mi dispiace ma per la lettiera mi sembra immorale spendere troppo. La consiglio a tutti.
roxy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara