Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2011, 14:25   #101
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Niente il tempo di isolamento è trascorso con esiti negativi, al momento la piccola Perla, non controlla i bisognini, è andata in lettiera per la pipì, ma forse è stato un caso, perchè la mia amica l'ha vista ieri che produceva i suoi bisognini solidi restando sulla quattro zampe.
Una cosa particolare è stata notata, immediantamente prima di liberarsi la piccola si lecca il pancino la base delle zampe posteriori e la coda (inerte per metà), poi si solleva e procede.
Forse il leccarsi l'aiuta a stimolarsi.
La situazione è seria, la mia amica non può più tenerla, quindi pensavo, oltre all'apposita sezione su questo forum, qualcuno può consigliarmi altri canali per un'adozione del cuore?
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 14:31   #102
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Mannaggia!
Ma non ho capito ... la piccina quindi si accorge quando deve fare la cacchina!? Se no, perchè tutto questo rituale?
non è che la perde senza rendersi conto ...
Crea una nota su fb, che intanto facciamo girare l'appello, poi copio foto e testo da lì e ti apro un appello anche altrove ..


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 14:37   #103
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Quote:
Originariamente inviato da mariteca Visualizza Messaggio
Ma non ho capito ... la piccina quindi si accorge quando deve fare la cacchina!? Se no, perchè tutto questo rituale?
Bravissima! è quello che mi chiedo anche io!! così come mi domando, come è possibile che una gatta che non ha sensibilità, riesce comunque a svuotarsi completamente? di solito non funziona così.
Purtroppo neanche il Vet è riuscito ad illuminarci, lui la vede meglio e non ha escluso che nel tempo possa ancora fare progressi....
ma, la mia amica è in difficoltà, si è affezionata alla gattina, ma non può più tenerla, anche perchè il marito le ha detto stop.
Si, farò anche come mi hai consigliato una nota si fb.
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 14:38   #104
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Sara se Perla e' andata in lettiera x la pipi' la sente eccome! Billa stava sdraiata e non faceva nessun movimento anche quando faceva i solidi non se ne accorgeva propio........se i problemi sono alla base della codina forse non riesce a controllare x dolore?visto che si lecca provare un antidolorifico non arrenderti cara tifiamo x lei


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 14:44   #105
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Ma Billa, io non credo che lei abbia ancora dolore, il Vet, usò la pinza anche l'ultima volta che la visitò, la codina è insensibile per buona parte, tanto che lui ha consigliato l'amputazione all'atto della sterilizzazione, al momento non è urgente intervenire, ma è sempre una parte insensibile, la piccola potrebbe ferirsi senza neanche rendersene conto.
Abbiamo pensato che ha fatto la pipì nella lettiera perchè magari si trovava già lì nel momento in cui le è uscita la pipì......ma resto il mistero del leccamento e del fatto che si svuota totalmente
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 14:47   #106
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Mah, è proprio strano ... forse, per qualche motivo non se la sente di raggiungere la lettiera, o, forse, quando è lì li per farla, prova un dolore che non la "stimola" a fare il movimento di entrare nella lettiera ... magari si porebbe mettere più lettiere sparse in giro, in modo che ne abbia sempre una nei paraggi, e con il bordo bassissimo o, addirittura con uno dei bordi tagliato quasi a filo terra.
Certo, mi rendo conto che la tua amica non ne può più ... dille di fare anche questi tentativi, tentar non nuoce! E facciamo girare l'appello ...


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 14:49   #107
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Quote:
Originariamente inviato da merysara Visualizza Messaggio
Ma Billa, io non credo che lei abbia ancora dolore, il Vet, usò la pinza anche l'ultima volta che la visitò, la codina è insensibile per buona parte, tanto che lui ha consigliato l'amputazione all'atto della sterilizzazione, al momento non è urgente intervenire, ma è sempre una parte insensibile, la piccola potrebbe ferirsi senza neanche rendersene conto.
Abbiamo pensato che ha fatto la pipì nella lettiera perchè magari si trovava già lì nel momento in cui le è uscita la pipì......ma resto il mistero del leccamento e del fatto che si svuota totalmente
ogni quanto ?a Billa passavano anche due o tre gg ultimamente !


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-09-2011, 15:02   #108
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

@Mariteca, ma si possiamo mettere anche più lettiere, ma poi non è che ci confondiamo ancora di più? più ce ne sono, più può essere solo un caso se ci troviamo i bisognini!! considera che lei ormai salta, corre, si arrampica, insomma, non ha difficoltà per il bordo della lettiera, la mia amica ha l'impressione che la fa dove si trova, inatti le è capitato anche di trovare la cacchina su una asciugaman che lei le aveva messo su un trasportino, Perla forse è saltata su e li l'ha fatta.

@Billa, ogni quanto fa i bisogni? la cacchina di solito una volta o due al dì, la pipì più volte.
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 12:15   #109
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Ho letto di Perla...a me sembra strana questa cosa...la micia non è più paralizzata -solo la parte finale della coda, ma il bacino ha sensibilità, giusto? e il fatto che si svuoti completamente fa pensare anche a me -come ha già detto Billa- che li senta eccome!!! non mi spiego però perché li faccia in giro....o li "perde"?
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2011, 17:35   #110
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Gattina viva per miracolo.

Si, infatti è proprio strano Kiara!! la gattina a vederla sembra normale, ormai muove le zampette come se nulla fosse successo, il bacino non so se ha sensibilità, il Vet l'ultima volta verificò soltanto l'assenza di percezione del dolore nell'ultima parte della codina, ma non so che dire la vediamo leccarsi, quindi si presume che ci sia sensibilità, ma purtroppo i bisogni li perde, nel senso che la mia amica l'ha vista liberarsi mentre camminava, da ciò credo che si possa concludere che non sente lo stimolo.....è davvero un caso strano
merysara non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara