Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-08-2015, 13:01   #101
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
PS Cosa più importante: SPARTACO E' MERAVIGLIOSO e anche bene in carne il ragazzo!!
Oggi l ho pescato nei "suoi" giardinetti che pasteggiava con una tortora.
Finito è venuto a reclamare la scatoletta, la boccuccia fine!
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 14:07   #102
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,493
Predefinito Re: nulla è impossibile

Forse agli occhi dei più il mio rispetto è esagerato o non in sintonia con il loro pensiero.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 14:13   #103
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,493
Predefinito Re: nulla è impossibile

https://www.facebook.com/rmarchesini...921234/?type=1
Di quanto scritto condivido il 90%
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 14:20   #104
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: nulla è impossibile

«L'animale libero e ctonio, creativo e ferino, pieno di ingenua aggressività, colmo di mondo negli occhi e nel naso... lo stanno cercando per ucciderlo. Lo faranno con una prigione, togliendogli spazio vitale, castrandolo o dopandolo, riempiendolo di coccole, con bocconcini e frustate, fotografandone il profilo e spacciandolo per icona, sacrificandolo in nome di un dio o di una tradizione, trasformandolo in un concetto o in un algoritmo, nominandone il nome invano.» Roberto Marchesini

Belle parole.
Anche difficili da capire, come quasi tutto quello che scrive questo scienziato filosofo, che ama sicuramente gli animali, ma ha il pregio di non farsi capire dalla gente normale, come già hanno scritto sul social in questione.

Peccato che l'uomo abbia usato in questa maniera tutto quello che ha trovato sul pianeta, animali e piante inclusi, e che continui a farlo anche con se stesso, la fecondazione artificiale ci insegna fino a quando si può stravolgere la natura, facendo di una funzione fisiologica, un diritto irrinunciabile.

L'etologia non diventerà scienza ubiquitaria e di massa, se non scenderà alla portata della gente comune, lo hanno saputo fare geni come Konrad Lorenz e in Italia Giorgio Celli, che scrivevano e avevano il pregio di farsi capire.

E lo scrivo dopo aver acquistato e letto con molta sofferenza, alcuni suoi libri.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 14:35   #105
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,493
Predefinito Re: nulla è impossibile

Marchesini è difficile da capire, e non riesce a divulgare. Ho assistito ad un paio conferenze/seminari e dice in continuazione: mi capite? mi seguite? C'è un coro di no anche se sono tutti strapreparati in materia. Alcuni non riuscendo a seguire lasciano la sala. E' un suo grosso limite, e ne è consapevole.
Una mia amica che lo conosce bene gli ha detto: smettila di parlare così, non ti capisce nessuno!
Ma la zooantropologia va comunque avanti
Sto ancora alle prese con "Epifania animale", purtroppo per mia indole se non capisco bene tutto non vado avanti. Torno indietro di qualche pagina e ricomincio
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 14:53   #106
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Ecco, quando leggo qualcosa del genere quel che provo è un profondo senso di inadeguatezza ed ignoranza, non tanto per le iperboli lessicali, ma per una profondità di pensiero ed analisi che non possiedo.
È indubbiamente complesso il concetto che esprime, molto più del come lo esprime ma per chi come il sottoscritto vive la natura un filo più profondamente del semplice spettatore pagante e la apprezza anche nei suoi lati non proprio disneyani, è un concentrato di tristi verità
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 16:21   #107
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,493
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Ecco, quando leggo qualcosa del genere quel che provo è un profondo senso di inadeguatezza ed ignoranza, non tanto per le iperboli lessicali, ma per una profondità di pensiero ed analisi che non possiedo.
È indubbiamente complesso il concetto che esprime, molto più del come lo esprime ma per chi come il sottoscritto vive la natura un filo più profondamente del semplice spettatore pagante e la apprezza anche nei suoi lati non proprio disneyani, è un concentrato di tristi verità
E' un concentrato di tristi verità, hai ragione
Personalmente il mio senso di inadeguatezza ed ignoranza mi stimola ad imparare e capire, quindi mi torna utile, anche se a volte assume aspetti masochistici. Ma credo sia così per molte persone, non l'aspetto masochistico!!

Come dici tu, quello che non riesco proprio a raggiungere è la profondità di pensiero ed analisi.
Marchesini è stato attratto dalla natura, e quindi anche dagli animali, in modo superiore alla norma fin da quando era un bimbetto
Quando l'ho sentito parlare del suo, forse, primo gatto Fragolino e della sua "fragolinità" ho capito che tra lui ed il gatto c'era stata quasi una fusione totale, non si sapeva parlava lui o il gatto che lui era diventato stando accanto a Fragolino
In questi contesti parla in modo molto accessibile inserendo battute esilaranti, pur restando ben percettibile la differenza di profondità tra il suo sentire l'animale ed il mio.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 20:36   #108
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Marchesini è difficile da capire, e non riesce a divulgare. Ho assistito ad un paio conferenze/seminari e dice in continuazione: mi capite? mi seguite? C'è un coro di no anche se sono tutti strapreparati in materia. Alcuni non riuscendo a seguire lasciano la sala. E' un suo grosso limite, e ne è consapevole.
Ma la zooantropologia va comunque avanti
Sto ancora alle prese con "Epifania animale", purtroppo per mia indole se non capisco bene tutto non vado avanti. Torno indietro di qualche pagina e ricomincio
Epifania animale è un dramma. Per leggere una pagina ci impiego giorni. E mi scrivo quello che capisco. Il limite è grosso, ho seguito fior di seminari e conferenze mediche, e tutti, dico tutti i relatori, sono capiti da chi segue, e parlo di biochimica e fisica medica.
Farsi capire è un dovere, la zooantropologia va avanti, anche perchè ci sono ricercatori che la sanno spiegare bene, specialmente in Inghilterra. Ma è triste che uno scienziato non riesca a farsi capire, molto triste.

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Ecco, quando leggo qualcosa del genere quel che provo è un profondo senso di inadeguatezza ed ignoranza, non tanto per le iperboli lessicali, ma per una profondità di pensiero ed analisi che non possiedo.
È indubbiamente complesso il concetto che esprime, molto più del come lo esprime ma per chi come il sottoscritto vive la natura un filo più profondamente del semplice spettatore pagante e la apprezza anche nei suoi lati non proprio disneyani, è un concentrato di tristi verità
La vita è un concentrato di tristi verità Matteo, non solo la natura, la natura è solo una parte del concetto totale che la vita racchiude.
Non mi sono mai illusa sulla facilità, bellezza e ottimistica visione del mondo, specie consumistico, che ci circonda. Perchè, per fortuna, mi sono stati dati gli strumenti giusti per svelarlo, questo fantastico, caparbio e superbo mondo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 21:27   #109
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio

La vita è un concentrato di tristi verità Matteo, non solo la natura, la natura è solo una parte del concetto totale che la vita racchiude.
Non mi sono mai illusa sulla facilità, bellezza e ottimistica visione del mondo, specie consumistico, che ci circonda. Perchè, per fortuna, mi sono stati dati gli strumenti giusti per svelarlo, questo fantastico, caparbio e superbo mondo.
Non è un caso che nelle interviste io mi sia definito "un pagliaccio triste" e mi sia associato all autunno. Io più di altri ho conosciuto i meandri più torbidi e oscuri della vita e dell'animo umano. Gli unici fari nella mia esistenza sono stati la mia famiglia, i miei animali e in cima a tutto e tutti quella donna immensa di mia moglie . Non mi basterebbero due vite per dirle grazie per tutto quello che ha fatto per me.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2015, 23:38   #110
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
e tutti quella donna immensa di mia moglie . Non mi basterebbero due vite per dirle grazie per tutto quello che ha fatto per me.
Madonna che meraviglia di paroleeeee!!!!!
Non è che faresti un corso accelerato al mio moroso vero? No?!?
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara