Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-02-2015, 19:41 | #101 |
Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(
ha leccato da sola anche un pochino di sughetto della bustina stuzzy e oggi, dopo quasi due giorni, è tornata a fare le fusa e a strofinare il musino sulla mia mano .
E' un piccolissimo miglioramento, e anche se piccolissimo è pur sempre un miglioramento .............. io ci spero , magari ha davvero preso un virus ( da lì la febbre a 40 ) che forse con la flebo di antibiotico e cortisone si è abbassata troppo in fretta creando l'ipotermia e lei, essendo già debilitata per la sua malattia , ha fatto fatica da subito a riprendersi , ci vorrà tempo, tanto tempo, e non la farò più uscire fino a questa primavera questo è poco ma sicuro!! Domattina visita di controllo, e facciamo vedere alla veterinaria che il miracolo è ancora possibile ! Grazie per gli incrocini, i pensieri e le preghiere di voi che scrivete e anche di voi che leggete in silenzio ma so che ci siete , grazie ! |
|
11-02-2015, 19:45 | #102 |
Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(
Bene, leggo sempre con apprensione, ma gioisco per ogni piccolo miglioramento, passo dopo passo vedrai che starà meglio.....
|
|
11-02-2015, 21:18 | #103 |
Mi incrocio per domani, facci sapere
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
11-02-2015, 21:22 | #104 |
Gio-van-na! Gio-van-na!
Vai così!!!!!!!! Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
12-02-2015, 10:15 | #105 |
stamattina altro piccolo miglioramento : quando sono andata in cucina e l'ho chiamata si è tirata su ( solitamente rimaneva sdraiata ) e ha iniziato a fare le fusa , poi si è avviata verso il corridoio, si è stiracchiata le zampe dietro e si è fatta le unghie sullo zerbino di cocco all'ingresso
Quando ha visto che non aveva speranze di uscire è tornata al suo posto e si è messa giù, poi dopo poco si è rialzata nuovamente ed è andata da sola a mangiare dalla ciotolina . Fra un'ora ho l'appuntamento ...... secondo me anche questi son segni di miglioramento, che dite ? |
|
12-02-2015, 11:48 | #106 |
|
|
12-02-2015, 12:35 | #107 |
purtroppo non ho buone notizie da darvi :
C'è un peggioramento ahimè ..... hanno visto il respiro profondo e faticoso e le hanno fatto una lastra, ha un'ascite, l'addome è pieno di liquido apparentemente torbido , ipotizzano fibrina , e anche un pò di versamento pleurico Al momento le hanno fatto una puntura di diuretico , poco poco per vedere come reagisce e poi le ho dato io adesso 1/4 di cortisone , medrol 4mg , l'altro quartino stasera e poi domani pomeriggio la devo riportare dalla vet. Purtropo anche questo problema è legato al fegato che adesso alla palpazione sembra ulteriormente ingrossato ( o forse è colpa del'ascite ) , il liquido era parecchio, non si vedevano gli organi , era tutta una patina biancastra diffusa. La temperatura è sempre bassa, 37,8 ....speravo in notizie migliori |
|
12-02-2015, 12:38 | #108 |
Il versamento pleurico l'aveva già mi pare, quindi questo non è un peggioramento. Speriamo che il diuretico e le terapie l'aiutino per l'ascite e il liquido.
Io continuo a sperare e pregare |
|
12-02-2015, 12:43 | #109 |
Non ne avevamo la certezza, la veterinaria quando l'ha visitata lunedì già lo presuponeva però voleva fare una lastra per essere sicuri , probabilemente era già così da lunedì ( già anche con ascite ) e ora pian piano sta miglorando ....mahh , lo spero tanto povera piccola , mi sento così ipotente in questo momento !
Ma l'ascite causa anche febbre a 40 ? |
|
12-02-2015, 12:49 | #110 | |
Quote:
Sì da quello che ne so l'ascite può dare anche febbre, ma lei ha una temperatura bassina... Coraggio a te e alla miciotta!! Un abbraccio ad entrambe |
||
|
|