Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 09:54   #101
Profilo Utente
ryp
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Guarda se uno non se ne intende ti assicuro che pedigree o non pedigree 100 euro o 2000 euro se uno vuole ti frega lo stesso.
E questo e' il punto. Per quel poco che ho visto io o ne sai abbastanza da avere la sicurezza che non ti stanno fregando oppure puoi informarti chiedere eccecc, ma alla fine sceglierai sempre sulla base di una tua convinzione piu' o meno ferrata. E in seguito a questo nascono tutti gli annunci truffa e cose simili, il terreno in questo senso e' fertile.
Percio' dico che serve in gran parte il buon senso di chi lo cerca il gatto, posso credere di trovare un persiano da allevamento senza ped a 300eur se ho fortuna, a 200 se mi va di lusso. Ma se me lo offrono a 500 dovrei pensare che non ne vale la pena, o che per quel prezzo dovrebbero darmi tutto il kit. Stessa cosa e ancor peggio con razze meno diffuse, pensare di poter trovare ad esempio un devon o turco van a 400 euro e' poco realistico credo, salvo casi particolari. O spendi il necessario con le dovute sicurezze (quelle che e' possibile avere se non altro ) o cambi prospettiva.
ryp non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 11:27   #102
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

[QUOTE=tulipe;1535464]il tuo lo vedi.. mo ad esempio una coppia di amici ha comprato un "persiano" chincilla senza pedigree a 500 euro... e di persiano ha solo il pelo lungo!!!!!!
Questo perchè la gente non li sa cmq riconoscere!!!

Io non capisco perchè io pago un riproduttore 1500 euro e devo vendere i suoi figli a solo rimborso spese.... come me lo compro il riproduttore dopo? come copro le spese dei test? come copro le spese per farmi conoscere (esposizioni sito internet etc etc)? come copro l'imprevisto (gatto sterile, gatto che muore etc etc)?

puoi non capirlo e ci sta ma poi non insultate chi spende 500 euro per gatti senza pedigree...il motivo c'è e si comprende benissimo....allora tu continua a fare cosi e va benissimo è nel tuo pieno diritto ma non giudicare male e prendere per stupido o dispiacerti quando vedi gente che compra senza pedigree e ci rimette magari di salute e controlli il gatto.....andrà sempre cosi se i prezzi restano altissimi!!! e ripeto ai tuoi amici non importerà un fico secco se non è puro chincilla perchè a loro bastava vedere determinate caratteristiche che in quel gatto ad occhio inesperto cmq vedono e gli basta cosi....il truffatore è l'allevatore che se ne approfitta dei prezzi alti degli altri per vendere gatti a pelo lungo come chinchilla se tutti i chicillà da compagnia costassero 500 euro tali truffe non ci sarebbero piu o perlomeno calerebbe sensibilmente...e tutti i mici sarebbero di razza vera senza inganni!
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 11:31   #103
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
si beh io parto dal presupposto che per me non esiste vendere senza pedigree...
ma rispondevo alle persone che si chiedevano perchè gli allevatori non vendono a meno i gatti da compagnia (con pedigree ovvio)...

Secondo me la risposta è: o si vende almeno metà cucciolata da riproduzione a certi prezzi e quindi si bilanciano le due cose (cosa che non mi trova d'accordo) o si fa un prezzo di media...
Questo prezzo di media è ottimo sia che tu abbia 8 cuccioli che tu ne abbia 2 perchè in un anno di allevamento le cose vanno a bilanciarsi....
si si questo lo capisco e non dico che sia sbagliato volevo far pero capire perchè la gente cade nelle truffe...quel prezzo di media sarà ottimo ma per molti troppo alto....che poi ripeto gli allevamenti che fanno due prezzi comunque ci sono e qui cade l'asino!!!
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 12:03   #104
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: pedigree

@Cenarius quello che hai scritto resta. Questa discussione non fa altro che rinforzare in me l'idea che i presupposti di chi compra animali e di chi si occupa di randagi siano assolutamente incociliabili. Vi lascio alla vostra discussione su quanti soldi valga la vita di un gatto.


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 12:12   #105
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi_74 Visualizza Messaggio
Questa discussione non fa altro che rinforzare in me l'idea che i presupposti di chi compra animali e di chi si occupa di randagi siano assolutamente incociliabili.
Quello che scrivi non è vero.
La maggior parte degli allevatori che conosco ha anche gatti di casa frutto di abbandoni, o si occupa di randagini, come molte delle persone che acquistano un gattino di razza per soddisfare un gusto estetico.
I due mondi non sono per nulla inconciliabili tranne per chi rimane radicato nelle sue idee e non fa nulla per comprendere anche gli altri.
Per le persone come te da quel che ho capito.
Perchè solo tu hai preso nel verso sbagliato la frase di Cenarius perchè evidentemente sei prevenuta e non poco.
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 12:17   #106
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Perchè solo tu hai preso nel verso sbagliato la frase di Cenarius perchè evidentemente sei prevenuta e non poco.
Dici Arianna?? Non sai quanto sarei felice di sbagliarmi.


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 12:36   #107
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: pedigree

@nemesi quando si ama una razza non significa che non si amino tutti i gatti!!!
e tutti gli allevatori hanno o hanno avuto, ma sopratutto fanno qualcosa anche per i "meticci"....

@stella: è come volere qualcosa che non si può (perchè non si hanno abbastanza soldi) ma si vuole ugualmente quella cosa.. allora la si compra "falsa"... se uno è cosciente di comprare una cosa simile ma non uguale a me sta benissimo, ma quando si è convinti di comprare quella cosa VERA ma sono scontata perchè presa in un OUTLET ma in realtà le cose non stanno così.. allora si chiama fregatura!!! Perchè questi miei amici sono stati convinti da questa persona che la gatta che hanno sia una top show ma senza pedigree solo perchè lui non ci vuole guadagnare... già come no!!! io la chiamo fregatura!!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 12:49   #108
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
Perchè questi miei amici sono stati convinti da questa persona che la gatta che hanno sia una top show ma senza pedigree solo perchè lui non ci vuole guadagnare... già come no!!! io la chiamo fregatura!!
Assolutamente d'accordo ma lo stesso era se la micia aveva il pedigree per come vedo io le cose.
Il pedigree non ti salva da certe fregature.
Nel senso che ci sono molti allevatori ottimi venditori che riescono a venderti un gatto fuori standard a 1000 euro spacciandolo per un top show.
Purtroppo
Se veramente il pedigree senìrvisse come garanzia, in Italia il livello dei persiani e degli esotici ( naturalmente parlo per la razza che conosco meglio ) sarebbe alto, invece in giro vedo di quelle cose...........
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 12:50   #109
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi_74 Visualizza Messaggio
Dici Arianna?? Non sai quanto sarei felice di sbagliarmi.
Io me la sono riletta tante volte ma non ci ho trovato il senso che hai trovato tu.
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2011, 12:52   #110
Profilo Utente
Lori&Snow
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
se tutti facessero come zaari cioè cedendo a meno i cuccioli da compagnia( e ribadisco solo da compagnia) e dando a prezzi alti i gatti expo e riproduzione (come è giusto che sia perchè nella riproduzione si vede ilo lavoro dell'allevatore e nell'expo anche)forse questo mercato nero dietro i gatti cesserebbe....
Ma scusa perchè un allevatore ceda tutti i cuccioli da compagnia al solo rimborso spese , per rientrarci dopo, un esemplare da riproduzione che adesso costa 1500 € dovrebbe venderlo a minimo 3000 €, e sarebbe esagerato. E se su una cucciolata non riesce a vendere esemplari da riproduzione, che so magari fa due tre cuccioli carini ma che non vanno bene come standard da riproduzione? Cioè a quel punto se uno vuol allevare deve essere un ricco e basta, non sarebbe giusto..
E' sicuramente bellissimo quello che fa Zari però magari non tutti possono permetterselo.. alla fine quel prezzo di 800-1000 euro medio che hanno tutti i cuccioli con pedigree sarà stato deciso in modo da poter dare possibilità all'allevatore di portare avanti il suo lavoro senza doverci rimettere soldi.. se io voglio allevare i miei gatti e non ho soldi extra , devo fare in modo di rientrare tutte le spese dalle vendite dei cuccioli, non è un mio diritto? Scusa se ad esempio ho la passione di dipingere perchè devo regarlarli i quadri? Me li farò pagare e ci guadagnerò un minimo se posso, sennò come vado avanti?
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara