Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2016, 10:02   #1101
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: distrutta

Ti ho sempre scritto che ti stimo profondamente per la tua forza e per tutto quello che hai fatto e tentato per Poldo. E lo ribadisco. Ma credo sia venuto il momento di dire basta. La vita deve essere una sola cosa: DIGNITOSA. Un micio terminale che non mangia e beve piu', che non si regge sulle zampe e che sta diventando giallo non ha piu' una vita dignitosa e a mio parere deve essere aiutato ad addormentarsi serenamente prima che insorgano potenziali complicanze che potrebbero farlo soffrire. Scusami se mi sono permessa, non volermene. Te lo dico proprio perche' ti stimo con tutta me stessa; solo che a volte il dolore fa perdere l'obiettivita'
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 10:14   #1102
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: distrutta

Temo che ormai sia in insufficienza multiorgano...non ha molto senso fargli liquidi sottocute...io chiamerei il veterinario, mi dispiace moltissimo ma credo che a questo punto sarebbe solo un gesto d'amore
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 10:19   #1103
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: distrutta

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
Temo che ormai sia in insufficienza multiorgano...non ha molto senso fargli liquidi sottocute...io chiamerei il veterinario, mi dispiace moltissimo ma credo che a questo punto sarebbe solo un gesto d'amore
ma per evitare il vet che lo spaventa, non sarebbe possibile chiedere qualcosa che lo aiuti ad addormentarsi sereno, da mettere tu in flebo se te la senti?
magari lo stesso valium che si citava prima....

un abbraccio forte forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 10:24   #1104
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: distrutta

Anche io la penso così,è una cosa grandiosa poter contare su persone sensibili e allo stesso tempo coraggiose di dire cose così difficili...il dolore a volte annebbia...ti capisco,come molti qua in questo forum che hanno già vissuto questi momenti terribili...
Trylli un abbraccio e un grattino a poldo
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 10:25   #1105
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: distrutta

ad esempio a Micia, la gatta dei miei suoceri, il veterinario aveva dato un medicinale da darle per "intontirla" e poterla trasportare, sicuramente potrebbero darti qualcosa per intontirlo prima dell'eventuale intervento del veterinario

un abbraccio, mi dispiace moltissimo per questa situazione
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 11:07   #1106
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: distrutta

Anche Miciuzzo arrivò ad un punto in cui non si reggva più sulle zampe. Mi ricordo che lo sollevai per metterlo nella lettiera e mi sembrava che non avesse peso; nella lettiera si afflosciò come un sacco. Allora decidemmo per l'eutanasia ma il giorno dopo se ne andò da solo.
Fai quello che senti perchè questi sono i momenti peggiori e ci vuole tantissima forza d'animo per vedere un essere che abbiamo amato come la nostra vita ridotto così. Continuo a dire che mi dispiace davvero moltissimo ma le parole non rendono lo strazio di rivivere l'agonia del mio povero micio e il dolore che so che stai sentendo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 11:13   #1107
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: distrutta

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Anche Miciuzzo arrivò ad un punto in cui non si reggva più sulle zampe. Mi ricordo che lo sollevai per metterlo nella lettiera e mi sembrava che non avesse peso; nella lettiera si afflosciò come un sacco. Allora decidemmo per l'eutanasia ma il giorno dopo se ne andò da solo.
Fai quello che senti perchè questi sono i momenti peggiori e ci vuole tantissima forza d'animo per vedere un essere che abbiamo amato come la nostra vita ridotto così. Continuo a dire che mi dispiace davvero moltissimo ma le parole non rendono lo strazio di rivivere l'agonia del mio povero micio e il dolore che so che stai sentendo.
Non avrei saputo dirlo meglio.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 11:21   #1108
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: distrutta

non so cosa dire ....... è dura decidere, nella mia vita mi è successo più volte e ogni volta è stato uno strazio.
Chiedi al veterinario se puoi mettere nella flebo qualcosa che lo addormenti in modo che non si spaventi e poi fallo venire a casa per evitare di spostarlo dai luoghi in cui si sente sicuro.
Ti stringo in un abbraccio grande.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 12:17   #1109
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: distrutta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma per evitare il vet che lo spaventa, non sarebbe possibile chiedere qualcosa che lo aiuti ad addormentarsi sereno, da mettere tu in flebo se te la senti?
magari lo stesso valium che si citava prima....
Quoto questo...perchè anche io avevo pensato a una cosa così, per evitargli lo spavento di avera vicino una persona a lui sconosciuta in un momento così delicato e di fragilità per Poldo. Chiedi se è possibile fare una cosa di questo genere...addormentarlo prima e poi fa intervenire il veterinario per il passo successivo. Mi spiace tanto...ma anche io credo che davvero sia arrivato il momento di salutarvi...fatelo ancora adesso che siete lucidi entrambi...è doloroso lo so....è l'ultimo gesto d'amore per Poldo e lui te ne sarà grato, di questa non devi aver nessun dubbio. Davvero. Trilly, vi abbraccio forte entrambi...tengo Poldo stretto vicino al mio cuore...perchè non soffra e perchè si addormenti sereno accanto a te.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 12:35   #1110
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: distrutta

Ragazze, non prende temi per pazza...non me lo sto inventando. ..ma poldo mi ha chiesto la pappa! E ha mangiato, da solo! Quasi mezza scatoletta! Ma questo, non significa che vuole vivere? ? Ha fatto anche la pipi!
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara