Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2014, 15:23   #111
Profilo Utente
micetta71
Gatto

Utente dal: 09 2012
Predefinito Re: Maledetti tumori

Silve sta benino nel senso che cerca lei il cibo, fa pipì (poca) e cacca solida. Ho portato la cacchina dal vet e sembra che non abbia vermi. Mi sono fatta dire cosa devo fare nel caso abbia una ritenzione urinaria. Mi ha detto anche di evitare il renal se non c'è motivo perchè troppo poco proteico e di dare invece il 12 + RC, sempre che le piaccia. L'ho ordinato dovrebbe arrivarmi. Ma sono fiduciosa perchè i randagini se hanno fame tante storie con il cibo non le fanno.
Rimane il fatto che sta 24 ore su 24 dietro il water pur avendo più spazio, ed una comoda cuccia. Probabilmente si è cercata una tana e lì si sente più protetta anche se più scomoda.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 15:33   #112
Profilo Utente
7M
Guest

Le notizie sono comunque positive per questa micia!! Forse esce da dietro il WC quando è sicura che nessuno sia nei paraggi (e appena ti avvicini si rinasconde). Mimi faceva esattamente la stessa cosa, usciva dalla tana solo quando era assolutamente sola e non sentiva alcun rumore e questo per quasi 1 mese...

Direi che il +12 RC è appetibile, come la maggior parte dei cibi RC. Milou ogni tanto ne mangia una bustina....

Forza Silve, sempre!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 21:02   #113
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Come sta Silve?

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2014, 14:14   #114
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Come sta Silve?
Mi unisco alla domanda!!
Vecchio 26-10-2014, 23:49   #115
Profilo Utente
micetta71
Gatto

Qui la situazione è cambiata. Silve oggi piangeva ed ho capito che vuole uscire da lì mi segue verso la porta ed oggi l'ho trovata sulla finestra davanti la zanzariera. Ho chiamato a diversi volontari ma non si trova posto. Purtroppo lei non può stare in casa sia perchè se dovesse continuare a piangere di notte saranno problemi con i condomini ed anche per un problema di sicurezza pubblica potrebbe andare nella veranda dove ho la caldaia o gettarsi dal balcone. Non è una gatta che può stare in casa o in condominio, ma deve stare almeno in un giardino. Se qualcuno di buon cuore che ha una casa con giardino può accoglierla ed accudirla mi faccia sapere. Io pensavo di tenerla a lungo ma purtroppo non è possibile.
Vecchio 27-10-2014, 11:38   #116
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4

Non so...il fatto che pianga per uscire è anche normale, dopo una vita passata libera e all'aperto è logico che adesso sentendosi meglio rivoglia la sua libertà. Ma non credo sia il suo bene lasciarla andare.
Io in casa ho Trici, anche lei ex randagina, anche lei poco avvezza allo stare chiusa per lungo tempo nello stesso ambiente, tant'è che prima di agosto lei dormiva chiusa nel nostro garage di notte, ma la mattina usciva, girava nel giardino nostro e in quello dei vicini; nel pomeriggio, poi la richiamavo in casa e lei stava per la sera e la notte. Ma di giorno, guai. Ad agosto però ha avuto una crisi epilettica e il vet mi ha raccomandato di non farla uscire più, per lei, la sua sicurezza, la sua salute. E da metà agosto Trici sta in casa, dai miei genitori. E anche Trici di tanto in tanto fa storie...piagnucola, tenta di aprire la porta per scendere le scale, sta sul balcone guardando giù e miagolando. E' vero, fa tristezza vederla così, lei che andava a caccia di lucertole e passerotti (e pesciolini rossi dallo stagno dei vicini ), i miei mi chiedono perché non la faccio più uscire, perché non voglio provare a farla scendere per un po. La risposta è che è troppo pericoloso per Trici. Non se ne parla. e se le venisse una crisi mentre è lontano da casa? E se non riuscisse più a trovare la strada di casa? I vet mi hanno detto che la sua forma di epilessia può venire random, senza preavviso ed in genere fattori scatenanti sono le luci forti (come quella del sole), i rumori forti e l'iperattività (tipo quella durante una caccia alla lucertola). Quindi per il suo bene lascio che pianga e si disperi per quei 10 minuti ogni tanto, poi si rassegna e torna a dormire sulla sua sedia, sul suo morbido cuscino che chissà per quanto tempo ha sognato e non ha avuto.
Spezzano il cuore...lo so...ma il mio andrebbe in frantumi se a trici succedesse qualcosa perché io l'ho fatta uscire.

ecco, questo papiro per dirti che capisco benissimo la tua situazione, la sto vivendo anche io...ma tieni duro. E' per lei, per il suo bene....non cedere alla tentazione, fuori non durerebbe molto, per me secondo me....

Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 13:02   #117
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Non so...il fatto che pianga per uscire è anche normale, dopo una vita passata libera e all'aperto è logico che adesso sentendosi meglio rivoglia la sua libertà. Ma non credo sia il suo bene lasciarla andare.
.............................................
ecco, questo papiro per dirti che capisco benissimo la tua situazione, la sto vivendo anche io...ma tieni duro. E' per lei, per il suo bene....non cedere alla tentazione, fuori non durerebbe molto, per me secondo me....
Straquoto Milka in TUTTO anche se ho tenuto solo queste due parti del suo post....

Meglio che pianga (i vicini lasciali parlare, sono sicura che anche loro ne fanno di rumori molesti!!!!) ma che sia al sicuro, messa come è farla uscire sarebbe pericolosissimo per lei!! Questo lo sostenevo già quando le furono diagnosticati i tumori, una micia del genere deve stare per forza in ambiente protetto, anche se è selvatica.
Se non ti senti di tenerla tu rivolgiti a qualche associazione, magari trovi una persona di buon cuore che acconsente a tenerla a casa sua per il tempo che le resta (io spero molto e sono CERTA che se ne farà una ragione)!!!
Io ho Mimi ex randagia che ha vissuto alcuni anni fuori, ma dopo i primi tempi in cui si era "stranita" all'idea di vivere in appartamento ora si è abituata benissimo e ne è felice (anche lei miagolava e tentava di scappare quando era in stallo dalla mia amica....). Capisco che sia dura sentirla miagolare o voler fuggire, ma è per il suo bene!!!!
Better safe than sorry

Ultima Modifica di 7M; 27-10-2014 at 13:05.
Vecchio 03-11-2014, 16:57   #118
Profilo Utente
micetta71
Gatto

Silve ormai ha preso confidenza con l'ambiente e dorme sul mobiletto del bagno. Fusetta sente da dietro la porta che c'è un altro gatto e spesso si piazza vicino la porta ad annusare. Oggi ho preso in braccio Fusetta ed attraverso la zanzariera della finestra le ho fatto conoscere Silve che era piazzata sul water chiuso. Fusetta l'ha guardata un po' ,si sono guardate entrambe, ma poi Fusetta ha cominciato a soffiare spaventata divincolandosi dalle mie braccia, a quel punto è scappata pure Silve. Ecco questo è stato il loro primo approccio visivo.
Vecchio 03-11-2014, 17:38   #119
Profilo Utente
7M
Guest

Per prima cosa sono felice che Silve si sia tranquillizzata, i gatti sono molto intelligenti e sono sicura che lei lo sa che quello che stai facendo è per il suo bene. Certo da micia forastica un po' di timore ce l'ha ancora, ma avete fatto dei grandi progressi!!
La ragazza come sta adesso???

Per farle conoscere, riusciresti a mettere una rete sulla porta del bagno? In modo che si vedano e non possano comunque toccarsi e che tu non debba tenere in braccio Fusetta, che si sente "bloccata".
Prima hai fatto lo scambio di odori?? Per esempio una copertina o maglietta di Silve (la strofini sul muso e sui fianchi della micia o, se non te lo permette, fai in modo che ci vada sopra e lasci il suo odore) la porti a Fusetta e una cosa con l'odore di Fusetta la dai a Silve.

Se ti può essere utile questo l'avevo scritto dopo aver inserito, in fretta e con successo, Mimi, la mia ex-randagina adulta... con Maya adulta e Miele di 8 mesi (leggi dall'inizio)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

Brava per quello che stai facendo per questa miciotta che ha bisogno di aiuto!!!
Vecchio 03-11-2014, 17:38   #120
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto

L'avatar di  mr_ders

Utente dal: 04 2014

Dai mi sembrano notizie positive!

Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi