Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2023, 15:27   #111
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Situazione invivibile

Solo per boby.

Ciao boby,
mi fa tanto piacere che tu sia intervenuta!
Non preoccuparti che ti sei spiegata benissimo, in modo più incisivo di quanto non abbia saputo fare io.
Mi auguro di arrivare anch'io alla tua età (e tutto sommato non ci manca poi così tanto) con la tua lucidità e il tuo spirito combattivo.

L'istruzione di certo aiuta, ma non renderà mai intelligente chi non lo è di natura e che più che di intelligenza e vera cultura, ama far sfoggio di erudizione riempiendosi la bocca di paroloni ad effetto che lasciano il tempo che trovano.
Tipico linguaggio da iniziati che va benissimo in certi ristretti circoli, ma che è assolutamente fuori luogo in un posto come un forum, frequentato da persone delle più diverse estrazioni sociali e culturali, perché invece di spingere a partecipare, allontana, e serve solo all'autoincensamento di uno sparutissimo gruppo.
Sarebbe meglio adottare tutti un linguaggio adatto alla capacità di comprensione media dei forumisti, tra i quali mi ci metto anch'io.

Condivido tutto quello che hai scritto e ti ringrazio davvero per essere intervenuta, mi hai fatto sentire meno sola.
Mi spiace che tu sia stata contagiata, spero che ti sia ripresa bene.
Mio marito ed io finora siamo stati bene, stare in guardia deve diventare un riflesso automatico.
Non si può far conto sul senso di responsabilità di molti vaccinati, anzi ho avuto più volte l'impressione che alcuni ci godano quando sanno che un non vaccinato si è ammalato e ne ho anche già sentiti con le mie orecchie augurarci di prendere il Covid.

E poi additano noi come irresponsabili e untori!


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 18:17   #112
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Situazione invivibile

Grazie ISKA, è stata come un'influenza che avevo avuto parecchi anni prima con la differenza ,che ho perso l'olfatto x un mese naturalmente non mi sono curata con la Tachipirina che a casa mia è finita nel contenitore dei farmaci scaduti, già da anni.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2023, 23:06   #113
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Situazione invivibile

Meno male che l'olfatto è tornato a posto. Senza quello si perde il gusto del cibo, perché molti dei sapori per essere sentiti hanno bisogno non solo del senso del gusto, ma anche dell'olfatto.
Ricordo che l'avevo notato da bambina, quella volta che la befana mi aveva messo nella calza anche delle pastiglie alla violetta, buonissime davvero.
Poi non so per quale motivo mi sono stretta forte il naso fra le dita e mi sono accorta di non sentire più quel sapore di violetta.

Mia nonna materna dopo un'influenza aveva perso completamente l'olfatto, ma purtroppo lei non l'aveva più riacquistato.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara