Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2017, 15:19   #111
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Intanto teniamo tutto incrociato.

Per la questione parassiti, fossi in te farei un trattamento al tuo gatto. Se la piccina ha le pulci, anche tenendola separata è facilissimo che una pulce o qualche uovo si attacchi a voi, lo raccogliate da per terra col le scarpe e si trasferisca sul tuo micio.
Pensaci
Ah già è vero non ci avevo pensato!!! Allora vado di broadline
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 15:20   #112
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Mia madre è tornata dalla visita. Ha detto che c'era sempre miss simpatia e che le ha chiesto: ma i bisogni se li è fatti addosso? E lei le ha detto: no in lettiera!!! Quindi??? Si alza? cammina????????? Mah!!!! Se si stracina come fa ad entrare in lettiera?????????
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 15:24   #113
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Purtroppo ci sono persone che non sono tagliate per avere a che fare con il pubblico...

Però, dai! Le informazioni, per quanto imprecise, approssimative e frammentarie, sembrano incoraggianti!!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 15:27   #114
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Vado OT 3 secondi ma poi andrò nella sezione INSERIMENTO. Siccome vedo che avete quasi tutti, se non tutti, almeno 2 gatti come sarà? Cioè ho paura che il mio Amore si senta poco amata o messa da parte e diventi gelosa che la nuova arrivata abbia le nostre attenzioni. Avranno ciotole e lettiere diverse ma non è detto che la nuova arrivata non userà la lettiera di Minu o che non usera i suoi giochi e cuccette! Non vorrei procurare problemi "psicologici" alla mia micina, è così attaccata a me (sembra quasi un cane).
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 15:31   #115
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ok, attendiamo notizie più certe.
Certe persone non dovrebbero aver a che fare con i clienti.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 15:34   #116
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Non vorrei procurare problemi "psicologici" alla mia micina, è così attaccata a me (sembra quasi un cane).
Se farai l'inserimento nel modo corretto non credo dovresti avere grossi problemi.
E all'inserimento corretto ci sei obbligata perché inizialmente comunque le dovrai tenere separate per questioni igienico-sanitarie.
Stai tranquilla tu e vedrai che andrà bene.
E la tua micia non potrà che ringraziarti per avere compagnia


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 15:34   #117
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Be', come sarà davvero lo potrai scoprire... solo vivendo

Però in generale, gi inserimenti graduali, anche con gatti dal carattere "difficile", come la mia Lina, ad eseempio, vanno a buon fine. Più è difficile il carattere, più graduale dev'essere l'inserimento: in effetti, per Lina, si può dire che non sia ancora del tutto terminato adesso... ma va già a gonfie vele!

Nel tuo caso l'inserimento graduale ti verrà per forza, perchè con la degenza e la convalescenza, la piccola Xena dovrà sicuramente essere tenuta isolata e tranquilla per un bel po'; e la sua nuova sorella avrà tutto il tempo per accettare la sua presenza.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 15:39   #118
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

E' che avendoc asa piccola la tengo da mia madre quindi l'inserimento non avverrà proprio in modo graduale perchè non avranno modo di annusarsi. Quindi ok una volta che la porto a casa devo tenerla confinata. Ok poi quando sarà mi sposterò nell'altra sezione e mi leggo anche le altre discussioni.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 19:06   #119
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

ma che notizie fantastiche, anche se frammentarie!!! il venerdì 17, alla nostra Xena, le fa una pippa!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 21:35   #120
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Eccomi qui, ho appena finito di cenare perchè sono tornata tardi dal vet. Allora vi aggiorno...
Non so se alla fine questo venerdì 17 ha portato male, diciamo che però il miracolo non c'è stato. Il neurologo mi ha detto che ha il midollo lesionato
Non sente purtroppo il dolore profondo, quindi la prognosi non è delle migliori. Hanno detto che fa cacca e pipì da sola. Ogni volta che la controllavano la vescica era completamente svuotata ma bisogna capire se la svuota tutta insieme (la normalità) oppure la svuota facendo piccoli spruzzetti ogni tanto (indice di un danno neurologico maggiore). La coda la muove per cui non si tratta di una paralisi completa. Mi hanno detto che ogni tanto strattona con le gambette posteriori il che indica una risposta spinale (non lo so spiegare bene). In pratica dice che con una buona fisioterapia fai da te (domani mi spiegano gli esercizi) e con una sana dose di pazienza potrebbe come NON potrebbe imparare a camminare a livello spinale. Tipo robottino, come se avesse le gambe ingessate. Ma magari!!! Certo non correrà e salterà mai più e questa cosa mi fa molto male...speriamo che lei non lo capisce. Dovrò comprare un carellino per non farle strusciare i genitali, la vulva è piena di tagli perchè l'ha strusciata sull'asfalto chissà per quanti giorni. Ora starà un mese circa isolata così da terminare le cure (comprese quelle parassitarie). FIV e FELV sono negativi ma ho chiesto anche l'esame PCR per stare sicura prima di metterla in contatto con minù. La vet mi ha detto che se sono negativi posso stare tranquilla però boh io ho chiesto di fare anche la PCR. Tanto con tutto quello che ho speso non sono le 140 euro in più a mandarmi fallita. Lei starà da mia madre, quando poi sarà pronta farò l'inserimento graduale. Magari qualche giorno prima comincio a portarla a casa da minu tenendola nel trasportino così da farle annusare a vicenda senza però farle toccare, comunque poi mi leggerò i post sull'inserimento.
Boh certo poteva morire, speriamo che saràò in grado di gestirla e di trovare un equilibrio tra le due gatte. Io sono fuori 10 ore al giorno per cui ho paura a lasciarla sola per tutto questo tempo ma di più non posso fare. Se non lavoravo non sarebbe stata viva a quest'ora.
Ho pregato perchè ci fosse il miracolo della ripresa, non dico totale ma che almeno camminasse zoppicando...nada de nada. Poi mi hanno detto che deve rimanere il più magra possibile ben sotto i 3 kg.

Ultima Modifica di Gnometta; 17-03-2017 at 21:38.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara