Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2015, 12:23   #111
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone

L'avatar di  RejectELisa

Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 3
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Mmhh....gatta piccante!
Gatta piccantemente scemetta! l'ho sgridata e si è strusciata sulle mie mani!
Il mento è proprio bello, nessun rossore
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2015, 12:58   #112
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
la scemetta ha appena rimesso ... cibo digerito e ... foglie intere di pianta di peperoncino! neppure masticate..

Comunque stiamo meglio, appena fatta altra iniezione
Peperoncino fa male, come tutte le solanacee, toglili dalla sua portata (e consolati i miei mi hanno devastato un naga morich e gli habanero....).
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2015, 13:05   #113
Profilo Utente
laura&cats
Gattone

Gatti: 2

Quote:
la scemetta ha appena rimesso ... cibo digerito e ... foglie intere di pianta di peperoncino! neppure masticate..

Comunque stiamo meglio, appena fatta altra iniezione
Fatta birbante che non è mai!

Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2015, 15:24   #114
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone

L'avatar di  RejectELisa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Peperoncino fa male, come tutte le solanacee, toglili dalla sua portata (e consolati i miei mi hanno devastato un naga morich e gli habanero....).
Baci ba
E lo so che fa male!!! Non l'aveva mai ingerita..e neppure mai considerata si vede che in mancanza di erba gatta ha trovato solo quella!
Per ora la pianta resta li.. e lei esce solo sotto sorveglianza! Oltretutto fa freddo quindi di giorno basta star fuori o poi le bollette da pagare le do a loro (i mici).
Il veterinario ha detto di levarle anche l'erba gatta e non dargliela più perchè le fa male e basta! Non esclude che possa essere la causa scatenante di questo vomito prolungato (oltre all' ipotesi sempre probabile del tapazole).
Il vaso .. anzi il suo contenuto andrà direttamente nell'umido in giornata (l'avevo già messo sull'altro balcone).

Maghii è già a casa, il veterinario mi ha chiamata alle 2 per dirmi che era sveglio e SANISSSSIMO! Di andare a prenderlo anche subito!

FIV/FELV Negativo!
Operazione andata bene, il topino ha fatto la pipì nel trasportino ma mi ha detto di lasciare che si lavi lui senza disturbarlo.. infatti ha appena finito di lavarsi e ora dorme sul letto.. ci è arrivato da solo in quel minuto che mi sono assentata. Mi stavo già munendo di coperta per creargli un lettino sul tappeto.
Quando si sveglierà vediamo se avrà fame. Gli ha già dato l'antibiotico e abbiamo il controllo giovedì sera così valuta se è il caso di dargli ancora l'antibiotico. (N.B. nelle 2 castrazioni precedenti, ai maschi, nessuno mi ha detto di portarlo per un controllo dopo 48 ore, micia esclusa che doveva togliere i punti)

Non ho guardato il culetto ma i punti dovrebbero essere interni.

Off Topic: prima di andare a prenderlo ero sul divano.. arriva la Miss PuPu e si accomoda (comincia a essere stanca visti gli ultimi giorni pesantucci) subito dopo arriva Budi che da sotto il divano la fissa facendola incavolare e andare via.. così succede 2 volte di seguito.. vado dal veterinario, torno .. apro la porta e sono tutti e due acchiocciolati sul divano uno di fianco all'altra!! Budi si alza.. scende e annusa il trasportino di Maghii.. vado in studio con il piccolo per metterlo tranquillo.. torno e sono nuovamente affiancati a fare le nanne ...
Fanno gli stronzoni sono quando ci sono io!!!
Vecchio 10-11-2015, 15:31   #115
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone

L'avatar di  gattonorvegese

Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Quote:
E lo so che fa male!!! Non l'aveva mai ingerita..e neppure mai considerata si vede che in mancanza di erba gatta ha trovato solo quella!
Per ora la pianta resta li.. e lei esce solo sotto sorveglianza! Oltretutto fa freddo quindi di giorno basta star fuori o poi le bollette da pagare le do a loro (i mici).
Il veterinario ha detto di levarle anche l'erba gatta e non dargliela più perchè le fa male e basta! Non esclude che possa essere la causa scatenante di questo vomito prolungato (oltre all' ipotesi sempre probabile del tapazole).
Il vaso .. anzi il suo contenuto andrà direttamente nell'umido in giornata (l'avevo già messo sull'altro balcone).

Maghii è già a casa, il veterinario mi ha chiamata alle 2 per dirmi che era sveglio e SANISSSSIMO! Di andare a prenderlo anche subito!

FIV/FELV Negativo!
Operazione andata bene, il topino ha fatto la pipì nel trasportino ma mi ha detto di lasciare che si lavi lui senza disturbarlo.. infatti ha appena finito di lavarsi e ora dorme sul letto.. ci è arrivato da solo in quel minuto che mi sono assentata. Mi stavo già munendo di coperta per creargli un lettino sul tappeto.
Quando si sveglierà vediamo se avrà fame. Gli ha già dato l'antibiotico e abbiamo il controllo giovedì sera così valuta se è il caso di dargli ancora l'antibiotico. (N.B. nelle 2 castrazioni precedenti, ai maschi, nessuno mi ha detto di portarlo per un controllo dopo 48 ore, micia esclusa che doveva togliere i punti)

Non ho guardato il culetto ma i punti dovrebbero essere interni.

Off Topic: prima di andare a prenderlo ero sul divano.. arriva la Miss PuPu e si accomoda (comincia a essere stanca visti gli ultimi giorni pesantucci) subito dopo arriva Budi che da sotto il divano la fissa facendola incavolare e andare via.. così succede 2 volte di seguito.. vado dal veterinario, torno .. apro la porta e sono tutti e due acchiocciolati sul divano uno di fianco all'altra!! Budi si alza.. scende e annusa il trasportino di Maghii.. vado in studio con il piccolo per metterlo tranquillo.. torno e sono nuovamente affiancati a fare le nanne ...
Ottimo per Maghi come già ti avevo detto!!!!
per gli altri due......beh mi sembra un bel complotto contro di te.....ahahahahahahahahah però direi bello vederli assieme!!!!!

Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2015, 15:32   #116
Profilo Utente
Emanu
Gattino

L'avatar di  Emanu

Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio

bene x Maghi!!!!!!!!!!!!

Elisa preparati, lo zantadine è amarissimo e la farà sbavare....io lo allungavo con poca acqua ed era lo stesso una tragedia pazzesca MA è bene che lo prenda....
Emanu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2015, 15:36   #117
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
E Maghii è già a casa, il veterinario mi ha chiamata alle 2 per dirmi che era sveglio e SANISSSSIMO! Di andare a prenderlo anche subito!
FIV/FELV Negativo!
Bene per Maghii!!!
Sicura che abbia dei punti? La mia ai maschi non li mette mai... Però il controllo lo fa lo stesso dopo qualche gg dall'intervento...
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2015, 15:37   #118
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Anche i miei sono più bravi quando io non ci sono!!!
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2015, 15:41   #119
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone

L'avatar di  RejectELisa

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Ottimo per Maghi come già ti avevo detto!!!!
per gli altri due......beh mi sembra un bel complotto contro di te.....ahahahahahahahahah però direi bello vederli assieme!!!!!
Sono meravigliosi! infatti gli ho fatto la foto e l'ho mandata al moroso!

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
bene x Maghi!!!!!!!!!!!!

Elisa preparati, lo zantadine è amarissimo e la farà sbavare....io lo allungavo con poca acqua ed era lo stesso una tragedia pazzesca MA è bene che lo prenda....
zantadine ?? antibiotico? vediamo martedì per ora non ci penso =P

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Bene per Maghii!!!
Sicura che abbia dei punti? La mia ai maschi non li mette mai... Però il controllo lo fa lo stesso dopo qualche gg dall'intervento...
No, non ne sono sicura, ma l'altra volta quando avevo preso appuntamento per l'operazione aveva parlato di 1 punto interno (mi pare) Comunque vuole rivederlo ed è un bene
Poi sono tutta contenta che abbia detto che è cresciuto tantissimo!! Spero proprio diventi un micione gigantesco!! (di stazza non di panza)
Vecchio 10-11-2015, 17:01   #120
Profilo Utente
Emanu
Gattino

L'avatar di  Emanu

Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio

no, lo zantadine è la ranitidina (credevo ti avesse dato quello...)
Emanu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione