Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2014, 11:26   #111
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Mimi non mangia nulla, non riesco a darle nemmeno Anxitane oggi....
Hai provato a metterci sopra la pasta al malto? La mia Mimi non lo vuole più quindi devo fare così da qualche giorno...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 11:27   #112
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

dopo che Mimi è stata dal vet sarebbe il momento peggiore
due disgrazie in una volta!
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 11:29   #113
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Ok allora oggi la lascio tranquilla, povera stellina!!


Poi lei il vet lo odia, non dimentichiamo la gattina di satana per il prelievo felv!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 11:30   #114
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Hai provato a metterci sopra la pasta al malto? La mia Mimi non lo vuole più quindi devo fare così da qualche giorno...
Ma no, lei ama il sapore di Anxitane più di quello della remover. per darle la remover ho dovuto mettergliela sulla zampina e con fatica...

Proprio ha stomaco chiuso, ora la lascio tranquilla, e poi vediamo!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 11:50   #115
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
dopo che Mimi è stata dal vet sarebbe il momento peggiore
due disgrazie in una volta!
Quoto!! Si rivedranno domani!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 11:51   #116
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Ma no, lei ama il sapore di Anxitane più di quello della remover. per darle la remover ho dovuto mettergliela sulla zampina e con fatica...
Da me Milou, Maya e Miele adorano Anxitane, mentre Mimi lo prendeva (io lo chiamo il "crocchino bianco") volentieri fino a qualche giorno fa, ora non ne vuole sapere, ma siccome le piace molto la pasta al malto (Gimpet soprattutto) glielo somministro con quella...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 13:21   #117
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Io penso che tra un inserimento diretto ed uno lungo e laborioso ci siano tante vie di mezzo:
la cosa importante è far sentire a casa il piccolo, quando avrà trovato il suo angolino sicuro dove possa mangiare, dormire, giocare, fare i bisogni ed essere coccolato in tranquillità.
Di solito bastano 2 giorni per ambientare il nuovo arrivato che deve avere la priorità in quanto cucciolo, in quanto tolto a mamma e fratelli, in quanto totalmente spaesato e perso. Il residente certo non gradirà, ma avrà modo di digerire la cosa.
Una volta che il piccolo si sentirà a casa allora non c'è nulla di male a lasciarli incontrare, sentire soffiare e ringhiare e menar zampate. Restare indifferenti è la cosa più saggia che si possa fare! La distrazione è ottima in un secondo momento quando i due riusciranno a stare nella stessa stanza senza aggredirsi, ma prima di allora qualsiasi azione potrebbe disturbare il loro modo di comunicare.
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 13:47   #118
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
qualsiasi azione potrebbe disturbare il loro modo di comunicare.
d'accordissimo con te in linea di massima, anzi ti dirò se l'umano non c'è meglio ancora
però...
siccome conosco i problemi di chi inserisce un nuovo micio e so che non intervenire è difficilissimo, meglio intervenire con qualcosa che associ stimoli piacevoli alla presenza del nuovo arrivato
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2014, 17:29   #119
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Io penso che tra un inserimento diretto ed uno lungo e laborioso ci siano tante vie di mezzo:
la cosa importante è far sentire a casa il piccolo, quando avrà trovato il suo angolino sicuro dove possa mangiare, dormire, giocare, fare i bisogni ed essere coccolato in tranquillità.
Di solito bastano 2 giorni per ambientare il nuovo arrivato che deve avere la priorità in quanto cucciolo, in quanto tolto a mamma e fratelli, in quanto totalmente spaesato e perso. Il residente certo non gradirà, ma avrà modo di digerire la cosa.
Una volta che il piccolo si sentirà a casa allora non c'è nulla di male a lasciarli incontrare, sentire soffiare e ringhiare e menar zampate. Restare indifferenti è la cosa più saggia che si possa fare! La distrazione è ottima in un secondo momento quando i due riusciranno a stare nella stessa stanza senza aggredirsi, ma prima di allora qualsiasi azione potrebbe disturbare il loro modo di comunicare.
Carissima flor, sto dando la priorità a Mimi, però i miei genitori si occupano del piccolino, che comunque rimane anche solo, soprattutto di notte... sta mangiando poco. Domani porto dal vet pure lui.

Oggi Mimi dal vet, dopo che aveva vomitato quattro volte e smesso di mangiare da ieri sera. Nulla di grave, fatto antiemetico e radiografie, prescritto sciroppo e royal canin gastrointestinal. ora lei dorme, è distrutta!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 09:57   #120
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Mimi sta male, oggi è tutto il giorno in ambulatorio. Snuffi è stato spostato dai miei genitori.

Io sto malissimo, spero si riprenda...

Inserimenti, mai più.
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara