Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2014, 19:32   #111
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Mio papà dice che non ha vomitato, stasera ha mangiato metà pappa di quella che aveva nella ciotola, ma ci sta, insomma ha sempre pur vomitato stamattina.

ho chiamato il vet e mi ha detto di continuare per un paio di giorni il ranidil due volte al giorno e poi vedere e partire con l'omeoprazolo, che dice in teoria funziona di più, però lui ha visto che in molti casi di mici ha funzionato di più il ranidil. Solo che il ranidil è un farmaco vecchio, lo prendeva mia mamma 30 anni fa per l'ulcera, si chiamava Zantac.

Mi ha consigliato di dare un po' di vasellina perchè stamane l'altro vet dice che l'ha trovata piena di cacca, per cui se si rallenta il tratto intestinale può causare vomito.

aumentare anche il fibre response.

boh, come sempre, stiamo a vedere.

stamattina vi giuro mi veniva da piangere; mi veniva da vomitare anche a me...infatti ho preso pure io la pastiglia per lo stomaco, soffro di gastrite: dio li fa e poi li accoppia!


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 22:28   #112
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Ha avuto conati di vomito..ha tirato su due gocce d'acqua. Ha fatto cacca due volte, la prima dura, la seconda molle.

è che era sdraiata su mio papà e tremava, ma non tremore di paura, ma il solito tremore che ha quando sta male e che io interpreto come dolore.

Boh, io ho paura di tornare al punto di partenza, se mi si disidrata? Vediamo domani mattina, vediamo se ha fame.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 12:05   #113
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Come va oggi la miciola???
  Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 12:28   #114
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Stanotte stava bene, anche se lo stomaco rumoreggiava, ma fuseggiava e tutto.

Stamattina le ho dato il ranidil e ha sbavato tanto...poi le ho dato pappa ma aveva poca voglia, ne ha mangiata poca. Poi sono uscita per andare a lavoro, quindi purtroppo non so

Boh, son preoccupata. non capisco questi continui cambi repentini di stato, ieri sera era mogia, poi di punto in bianco gatta di sempre, poi stamane si sveglia che sta bene e dopo il ranidil mogia.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 14:02   #115
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Non saprei proprio a cosa sia imputabile questo repentino cambiamento del suo stato...

Vi mando però tantissimi incrocini e preghiere perché Cindy stia meglio al più presto e definitivamente!!
  Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 19:39   #116
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

stasera ha mangiato ancora poco, ma papà dice che è vispetta.

ho chiamato il vet e dice che sono nella stessa situazione altri due mici. a uno ha fatto fare analisi specifiche del sangue per pancreatite, ma risultate negative.

mi ha proposto la stessa cosa settimana prossima e provare una terapia antibiotica che dice, serve a contrastare i batteri, ma nei gatti si è scoperto che ha proprietà antinfiammatorie sull'intestino.

domani la porto per controllo.

la cosa strana che dice anche lui che in caso di IBD o linfoma stanno meglio con il cortisone o chemioterapia, non solo con ranidil. effettivamente in queste tre settimane di terapia era la micia di prima.

poi in caso di neoplasia dimagriscono e anche in caso di IBD lui dice, perchè c'è malassorbimento.

lei pesava 3,2 quando è stata malissimo, l'altro giorno l'ho pesata ed era 3,6, per cui oltre a non dimagrire è aumentata. calcoliamo magari un etto di cacca o anche due, anche se fossero 200 gr in più per la mole piccina di un micio è tanto.

avevo letto che 1 kg di gatto è uguale a 16 kg umani.

poi diceva che la sintomatologia di queste due brutte malattie son diverse di solito, ma giustamente dice nulla si può escludere al 100%.

adesso vado a casa e vediamo.

il vet dice che questi tremori che ha sono delle colichette, anche i repentini cambi di umore sono dovuti a questo.

dopo vi dico.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 23:23   #117
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

io la picchierei!!!!!!!!! XD sembra stare bene, le ho dato la pappina di mezzanotte...rc intestinal umido + fibre croccantini: ha mangiato solo i crocchi Oo

siccome ho due sacchetti di crocchi intestinal hill's e rc intestinal..per scrupolo e per capire se era nella fase "HO DECISO CHE L'UMIDO DELLA RC MI FA SCHIFO" le ho dato i crocchi della hill's: DIVORATI! come se non ci fosse un domani....



devo comprarmi una fabbrica di pet food?!?!??!!

va beh, in verità, son contenta

mo speriamo che non vomiti


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 12:19   #118
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Quando iniziano a non volere più un cibo fanno davvero impazzire!! Lo vedo con Maya che è diventata difficilissima con l'umido (che poi è il cibo che preferisce...).

Comunque l'importante è che Cindy non vomiti e stia sempre meglio, poi le darai quello che mangia volentieri!!
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 20:19   #119
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Ieri mattina l'ho portata dal vet e l'ha trovata bene, non era disidratata e toccando la pancia non l'ha trovata costipata.

Siam rimasti d'accordo che ancora per questa settimana ranidil due volte al giorno, diminuendo la dose da 0.3 a 0.2 e poi vediamo.

Dice che altri 3 mici sono nella stessa situazione, uno l'hanno anche aperto perchè non li convinceva proprio: non aveva nulla di strano all'interno. Hanno fatto anche esami specifici del sangue per pancreatite ma anche quelli negativi.

La micia sta bene..non aveva fatto la cacca da giovedì sera, per cui stamattina nella pappa ho messo un po' di vasellina e OVVIAMENTE dopo aver mangiato è andata subito a farla...per cui non era necessaria la vasella. Infatti due ore dopo ha fatto cacchina molle.

I crocchi I/D dice che vanno bene, anche se non è umido.

Speriamo!


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 21:20   #120
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Ciao!!leggo solo ora la storia della tua Cindy e trovo molte analogie con ciò che ho passato con Stitch. Le uniche diversità sono che lui non è mai stato stitico (anzi ora stiamo ancora combattendo una diarrea persistente iniziata con il cambio di dieta, probabilmente la causa è proprio da ricercre negli alimenti ipoallergenici) e non ha mai vomitato esageratamente.Ti mando il link delle discussioni aperte in merito se ti va di leggere la sua storia
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114648

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114732

Forse me lo sono persa ma a te hanno mai parlato di una possibile allergia?? A Stitch, come Cindy, alla prima ecografia (mangiava cibo normale) hanno riscontrato un lieve ispessimento dello strato muscolare intestinale e lieve aumento di volume linfonodale..seconda ecografia (dopo che è stato introdotto cibo ipoallergenico idrolizzato) tutto rientrato nella norma. Stitch aveva anche i valori ematici dell'infiammazione alterati. Ora stiamo continuando la dieta ipoallergenica e Stitch ha ripreso ad avere fame anche se si sta stufando dei soliti crocchi e l'umido z/d non lo vuole nemmeno più vedere. Per la diarrea ora gli sto dando degli antibiotici e fermenti, prima il fibrafos (funziona amche per la stitichezza).
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara