Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2024, 17:35   #121
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,709
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
@Aletto E' la superficialità di cui parlavo in altre discussioni ...

La gattina al momento sta ricoverata. La dottoressa sospetta, ma è solo un sospetto, un problema chiamato uraco pervio. Questo perchè non si spiega una presenza così massiccia di roba ( sedimento, pus ) nella vescica. Le ha messo la flebo, fatto antivomito e antibiotico di altro tipo, mi diceva augmentin. Come cibo le ha dato il recovery. Vorrebbe tenerla da loro almeno fino a domani. Non sono una clinica h24 quindi comunque stanotte starebbe da sola, e questo mi dispiace moltissimo.
Ok, ho avuto tempo adesso di leggere con più attenzione questo messaggio.
Non sono urologa neanche un po', ma l'uraco, se così fosse, sembra non essersi riassorbito durante la gestazione. Sembra, ripeto da una banale consultazione in rete.

Nel frattempo c'è poco da fare, non mi mi azzardo né con loro qui a casa né con i gatti altrui a fare predizioni e a dare consigli quando si parla di salute riguardo un caso, che, sempre se così fosse, sarebbe abbastanza insolito. Faranno probabilmente altre lastre.
Augmentin: un classico, ma senza aspettare antibiogramma perciò?

Non voglio interferire con le tue idee conseguenti al dialogo con la vet

Aspettiamo notizie.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2024, 19:28   #122
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 313
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Onestamente io non avevo mai sentito di quella patologia
Riguardo l'antibiogramma, già il veterinario sabato ipotizzò che non sarebbero riusciti a farlo perchè, per farlo, la gattina deve stare senza antibiotico. Ma stamattina stava davvero poco bene
Oggi quando sono andata aveva mangiato da sola, la dottoressa mi ha detto che il farmaco che le ha fatto per contrastare il vomito è anche antidolorifico. Insomma stava un po' meglio. Forse anche per la flebo.
Penso che a questo punto mi devo fidare per forza.
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2024, 20:11   #123
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 349
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

ma scusa, non capisco, la tua micia perderebbe urine dall'ombelico?


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2024, 20:51   #124
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 313
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
ma scusa, non capisco, la tua micia perderebbe urine dall'ombelico?
No guarda non ho capito bene cosa sarebbe questa patologia, ma non è sicuro che sia quello, è solo una ipotesi.
Ah relativamente all'antibiotico, secondo entrambi i veterinari (è uno studio in cui lavorano due veterinari) al momento l'augmentin è l'unica alternativa. Hanno escluso baytril perché la micina è troppo piccola e potrebbe essere tossico se dato per lungo periodo (10/15 giorni).
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2024, 21:11   #125
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 349
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

L'augmentin per umani è un ottimo antibiotico ed è generalmente molto ben tollerato,
non spaventarti se ti danno dosaggi alti rispetto ad altri antibiotici,
è più la qualità delle molecole che lo rende tollerabile.
augmentin per umani in realtà è una associazione:
Amoxicillina + acido clavulanico
per gatti credo sia lo stesso.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2024, 21:15   #126
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 313
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Grazie Redmaine 🙂, vediamo domani come sta.
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2024, 21:34   #127
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,709
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Se la dimettono col synulox non ti stupire, è come augmentin.
Quando pensano di dimetterla?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2024, 00:08   #128
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,257
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
ma scusa, non capisc;o, la tua micia perderebbe urine dall'ombelico?
Me lo sono chiesto anch'io.

La scorsa settimana le avevano fatto l'ecografia, se si trattasse di uraco pervio se ne sarebbero accorti, dal momento che questa analisi di imaging è quella di routine per la diagnosi delle anomalie causate dalla mancata obliterazione e conseguente trasformazione dell'uraco in cordone fibroso.

Non capisco perché la vet solo adesso abbia il sospetto che possa trattarsi di uraco pervio.
A meno che non sapendo più che pesci pigliare, perché non riescono a trovare una cura per un problema che mi sembra non siano ancora stati in grado di affrontare efficacemente, stiano procedendo un po' a tentoni.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2024, 08:02   #129
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 313
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Se la dimettono col synulox non ti stupire, è come augmentin.
Quando pensano di dimetterla?
Accidenti ma sai che era da tanti giorni che cercavo di ricordare il nome di quell'antibiotico ?! In passato l'ho usato, anche spesso, preferisco sempre quelli ad uso veterinario perchè ho paura di non sapere dosare quelli ad uso umano.
La dottoressa mi parlava di tenerla fino ad oggi.
Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Me lo sono chiesto anch'io.

La scorsa settimana le avevano fatto l'ecografia, se si trattasse di uraco pervio se ne sarebbero accorti, dal momento che questa analisi di imaging è quella di routine per la diagnosi delle anomalie causate dalla mancata obliterazione e conseguente trasformazione dell'uraco in cordone fibroso.

Non capisco perché la vet solo adesso abbia il sospetto che possa trattarsi di uraco pervio.
A meno che non sapendo più che pesci pigliare, perché non riescono a trovare una cura per un problema che mi sembra non siano ancora stati in grado di affrontare efficacemente, stiano procedendo un po' a tentoni.
L'ecografia non l'hanno fatta i miei veterinari ma quelli del PS. Però immagino che la tua giusta osservazione non cambi, nel senso che quel tipo di "difetto" dovrebbe vedersi dall'ecografia. Oggi chiederò.

Ah ieri la dottoressa mi disse che l'emocromo non era male, non c'era infezione sistemica.

Grazie delle vostre osservazioni. Purtroppo devo fare sempre tutto avendo a disposizione poco tempo e poche conoscenze. Leggere altri pareri è sempre un aiuto.
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2024, 08:38   #130
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,257
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
L'ecografia non l'hanno fatta i miei veterinari ma quelli del PS. Però immagino che la tua giusta osservazione non cambi, nel senso che quel tipo di "difetto" dovrebbe vedersi dall'ecografia. Oggi chiederò.
A questo punto è probabile che la vet ritenga opportuno fare un'ecografia per togliersi il dubbio.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara