Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2015, 08:02   #121
Profilo Utente
rx2
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 38
Predefinito Re: July ha il diabete!!!

Come dicevo ieri mattina ha mangiato come un lupo mentre ieri sera era un po' mogia, insonnolita non sappiamo se a causa dell'operazione e dell'anestesia del giorno prima, del dolore o altro, comunque un po' ha mangiato anche durante la notte, un po' le abbiamo dato noi delle siringhe di omogeneizzato.
Stamattina dopo aver preso l'antidolorifico ha di nuovo mangiato qualcosa e di nuovo le abbiamo dato dell'omogeneizzato con la siringa.

Nel frattempo durante la notte la ferita si è aperta, aveva del tessuto necrotico che diciamo non ha retto e adesso è attaccato solo per un lembo con il risultato che la sacca dove c'era l'ascesso è completamente esposta.

Secondo me sente fastidio e dolore e per questo anche se ha fame (cerca il cibo) poi non mangia con troppa convinzione.

Dopo sentiamo il veterinario e vediamo che fare.
Comunque credo che sia il normale percorso delle cose, non siamo troppo preoccupati.
Speriamo bene.
rx2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2015, 08:07   #122
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: July ha il diabete!!!

Tutto incrociato.....facci sapere che dice il vet!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 10:20   #123
Profilo Utente
rx2
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 38
Predefinito Re: July ha il diabete!!!

Non ci sono grosse novità, la gattina è ancora debole, mogia un po' apatica.

La mattina meglio ma la sera la passa a dormire....

Mangia in qualche modo, un po' da sola, un po' imboccata e un po' con la siringa... a noi pare che abbia appetito perchè in ogni caso cerca il cibo ma poi deve avvertire un dolore da qualche parte che la fa smettere di mangiare.

da una parte penso sia normale, non ho idea di quanto ci possa mettere una ferita del genere a smettere di provocare dolore... è come se a me mancasse la guancia.

vi posterei una foto se solo sapessi come si fa. Giusto per farvi capire di cosa sto parlando.
rx2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 10:38   #124
Profilo Utente
rx2
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 38
Predefinito Re: July ha il diabete!!!

forse ci sono riuscito.

non adatta ai deboli di stomaco

http://i18.servimg.com/u/f18/17/28/43/64/img_8110.jpg



quel tubicino che vedere era il drenaggio poi la pelle ha ceduto e la sacca dove c'era l'ascesso come vedete è rimasta esposta.

abbiamo tolto il tubicino ma è rimasto un pezzo di pelle necrotizzata penzoloni... credo che presto anche quella cadrà.
insomma è un bel buco... forse è normale che il dolore ci metta un po' a passare...
rx2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 13:01   #125
Profilo Utente
rx2
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 38
Predefinito Re: July ha il diabete!!!

però mi sembra giusto postare anche una foto di dicembre... quando di diabete, gastrite, ascessi etc non vi era traccia
l'altra è mia moglie

http://i18.servimg.com/u/f18/17/28/43/64/img_8111.jpg
rx2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 23:32   #126
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: July ha il diabete!!!

Mamma mia povera micia...avrà fastidio sì. Sta prendendo un antidolorifico?
Ci vorrà qualche giorno perché ritorni a mangiare normalmente...
Tante carezze alla bellissima July.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara