Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2017, 21:48   #121
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Anzitutto non fasciarti la testa: un sacco di gatti hanno smentito le prognosi infauste dei veterinari, facendo quello che sulle prime sembrava impossibile. Che svuoti la vescica tutta in una volta o a rate, non ha bisogno di essere "spremuta" e questa è già una buona notizia, soprattutto sei stai fuori così tante ore al giorno. Cerca di farle fare molta fisioterapia, in modo da tonificare il più possibile le zampette (qui a Torino conosco un centro per la riabilitazione di animali incidentati. Magari ce n'è uno anche a Roma: potresti eventualmente chiedere un parere anche a loro per quel che riguarda il tipo di fisioterapia e di esercizi più idonei); in quanto all'inserimento, potresti iniziare a scambiare i loro accessori (trasportino, copertine, cucce) di modo da farle abituare l'una all'odore dell'altra, prima che si incontrino faccia a faccia.

P.s.: se è da molto che è in strada, i test FIV e FELV che hai fatto potrebbero essere sufficientemente affidabili.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 21:52   #122
Profilo Utente
artumia
Cucciolo
 
L'avatar di  artumia
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Povera piccina, quanto deve aver sofferto
Mi fa male il cuore a leggere queste storie, ma nella sfortuna ha avuto la grandissima fortuna di incontrare una persona veramente eccezionale come te. Spero tanto che, come alcuni qui ti hanno già detto, Xenia riesca a riprendersi meglio di quanto ti abbiano pronosticato. Tanti incrocini anche dai miei miciotti.
Mi raccomando, tienici aggiornati.
artumia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 22:19   #123
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Grazie tutti, vi terrò aggiornati. Lunedì la porto a casa da mia mamma. Piano piano scambierò le copertine e giochini così come mi avete suggerito in modo tale da cominciare a far prendere confidenza con gli odori.
Lo so che sono paranoica, ma in questo grande gesto che ho fatto mi sento in colpa per la mia minù. L'ultima cosa che vorrei è sconvolgerle la vita. Mi ama tanto e io stra-amo lei, non vorrei che il nostro rapporto si rovinasse per colpa mia.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 22:24   #124
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ma visto che sicuramente fa fatica ad andare in lettiera e che non deve strofinare i genitali in terra.... perché non un pannolino?
Così sarebbe libera di muoversi e non sporcherebbe in giro.
Certo, va cambiato spesso, però a me sembra una buona soluzione


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 22:25   #125
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Grazie tutti, vi terrò aggiornati. Lunedì la porto a casa da mia mamma. Piano piano scambierò le copertine e giochini così come mi avete suggerito in modo tale da cominciare a far prendere confidenza con gli odori.
Lo so che sono paranoica, ma in questo grande gesto che ho fatto mi sento in colpa per la mia minù. L'ultima cosa che vorrei è sconvolgerle la vita. Mi ama tanto e io stra-amo lei, non vorrei che il nostro rapporto si rovinasse per colpa mia.
Ma no, non credo proprio: se stai fuori a lungo per lavoro, un po' di compagnia può essere un piacevole diversivo anche per Minù. Certo all'inizio non sarà entusiasta, ma la mia opinione personale è che sono davvero pochi gli inserimenti "impossibili" (poi magari sarò stata fortunata io in quelli che ho fatto) e la maggiorparte di quelli che non vanno in porto, falliscono per colpa dei padroni; l'importante è mantenere la calma e non stare addosso ai gatti con ansia, né farsi dei film improbabili (per inciso un po' me li sono fatta anch'io) su gatti adulti che vanno fin da subito d'amore e d'accordo, mangiano insieme, dormono insieme abbracciati... Minù ti amerà anche dopo e ad amarti avrai anche Xena.

In quanto alla lettiera io sarei per traversina + cassettina dai bordi bassi con lettiera in pellet che non dovrebbe attaccarsi al sederino santo.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 22:37   #126
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Ma visto che sicuramente fa fatica ad andare in lettiera e che non deve strofinare i genitali in terra.... perché non un pannolino?
Così sarebbe libera di muoversi e non sporcherebbe in giro.
Certo, va cambiato spesso, però a me sembra una buona soluzione
Sì sì la vet mi ha parlato anche di prendere i pannolini per i nenoati prematuri e di fare un foro per la coda. mi ha spiegato come metterli. Io però sono fuori 10 ore al giorno quindi devo capire cosa mi conviene fare. devo trovare il giusto equilibrio, insomma devo imparare anche io.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 22:38   #127
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ma no, non credo proprio: se stai fuori a lungo per lavoro, un po' di compagnia può essere un piacevole diversivo anche per Minù. Certo all'inizio non sarà entusiasta, ma la mia opinione personale è che sono davvero pochi gli inserimenti "impossibili" (poi magari sarò stata fortunata io in quelli che ho fatto) e la maggiorparte di quelli che non vanno in porto, falliscono per colpa dei padroni; l'importante è mantenere la calma e non stare addosso ai gatti con ansia, né farsi dei film improbabili (per inciso un po' me li sono fatta anch'io) su gatti adulti che vanno fin da subito d'amore e d'accordo, mangiano insieme, dormono insieme abbracciati... Minù ti amerà anche dopo e ad amarti avrai anche Xena.

In quanto alla lettiera io sarei per traversina + cassettina dai bordi bassi con lettiera in pellet che non dovrebbe attaccarsi al sederino santo.
dici entrambe perchè le cassette basse sporcano di più? dove si trovano le cassette basse, in un normale petshop?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 22:48   #128
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
dici entrambe perchè le cassette basse sporcano di più? dove si trovano le cassette basse, in un normale petshop?
No, la cassetta con i bordi bassi perché, avendo problemi di mobilità, le è più facile entrarci (infatti si usano anche per i micini molto piccoli e per i gatti anziani con problemi di artrite); tu vai in un pet shop e spiega la situazione, vedi un po' cosa ti consigliano, alla peggio o prendi questa su Zooplus (http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...e_gatti/298613 senza il bordo) o usi un contenitore Trofast dell'Ikea (entrambi sono alti 10 cm) e vicino tappezzi di giornali o cerate, metti mai che non ce la faccia ad arrivarci.
Tra le varie lettiere, il pellet mi sembra quella che si attacca di meno al sedere e che fa meno danni se il gatto dovesse strusciare il sedere sopra i granellini spostandosi.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 22:51   #129
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
No, la cassetta con i bordi bassi perché, avendo problemi di mobilità, le è più facile entrarci (infatti si usano anche per i micini molto piccoli e per i gatti anziani con problemi di artrite); tu vai in un pet shop e spiega la situazione, vedi un po' cosa ti consigliano, alla peggio o prendi questa su Zooplus (http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi...e_gatti/298613 senza il bordo) o usi un contenitore Trofast dell'Ikea (entrambi sono alti 10 cm) e vicino tappezzi di giornali o cerate, metti mai che non ce la faccia ad arrivarci.
Tra le varie lettiere, il pellet mi sembra quella che si attacca di meno al sedere e che fa meno danni se il gatto dovesse strusciare il sedere sopra i granellini spostandosi.
e la traversina la devo usare sotto la lettiera?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2017, 22:56   #130
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
e la traversina la devo usare sotto la lettiera?
Più che altro davanti a mo' di tappetino (o trattenuta dal peso della lettiera stessa oppure alcuni conoscenti che hanno un gatto atassico la fissano al pavimento con lo scotch di carta), se non la fa tutta nella cassettina, se le scappa prima di riuscire a posizionarsi all'interno o se esce con il sederino sporco.
Poi, pian piano vedrai: magari molto di quello che ti sto dicendo si rivelerà superfluo.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara