Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2011, 12:46   #121
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

chiedo agli allevatori
ma perchè non esiste un regolamento nazionale o internazionale, e se esiste me ne scuso per l'ignoranza, al quale deve obbligatoriamente attenersi un allevamento inerenti passaggi proprietà, affidi, regali, registrazioni anagrafe feline, micrichip, tempistiche ecccccccc? e quando viene meno la loro regolarità possano incorrere in vere pene?
ora non posso credere che ci siano allevamenti disonesti o criminali (come spesso si legge su giornali o su internet), ma almeno che i neo-proprietari di animali che li hanno presi da quelli che non rispettano le regale, possano essere tutelati anche in assenza di documenti (come nul mio caso per esempio).
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 12:52   #122
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
spero che pasata la rabbia iniziale capiscan la tua non volontà di recare danno e lasciano a te la micia e non vadano avanti con denuncie.
Lo spero anche e soprattutto per l'allevamento, perchè se Shoei dice la verità le loro denuncie seguirebbero la traiettoria di un boomerang...
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 12:54   #123
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da shoei Visualizza Messaggio
chiedo agli allevatori
ma perchè non esiste un regolamento nazionale o internazionale, e se esiste me ne scuso per l'ignoranza, al quale deve obbligatoriamente attenersi un allevamento inerenti passaggi proprietà, affidi, regali, registrazioni anagrafe feline, micrichip, tempistiche ecccccccc? e quando viene meno la loro regolarità possano incorrere in vere pene?
ora non posso credere che ci siano allevamenti disonesti o criminali (come spesso si legge su giornali o su internet), ma almeno che i neo-proprietari di animali che li hanno presi da quelli che non rispettano le regale, possano essere tutelati anche in assenza di documenti (come nul mio caso per esempio).
Guarda purtroppo le regole, non tutte ma alcune ci sono ma chi le rispetta è raro.
Anche in caso di vendita, le associazioni te lo assicuro non tutelano ne allevatore ne compratore.
Le associazioni dicono tante belle parole, ma poi di fatto non fanno nulla.
A loro basta percepire i soldi delle expo e dei documenti, le beghe le lasciano agli altri.

Se ti sei già scusata per aver contattato i proprietari dei cuccioli non vedo cosa altro tu possa fare.
Ora sta all'allevamneto capire che non lo hai fatto in cattiva fede.
Io spero sia solo perchè è appena successo e sono arrabbiati, ma che poi ragionando lascino perdere tutto, sia il riprendersi la gatta, cosa che non andrebbe mai fatta se non di fronte a un maltrattamento accertato, ne fare denuncia.
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:00   #124
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Premetto che non ne capisco nulla di allevamenti e quant'altro, però a me sorge un dubbio sulla completa buona fede dell'allevamento...
Tu allevamento ti privi di due gatte di razza, pluripremiate e quant'altro che potrebbero farti cucciolate da poter rivendere ed affidare, e le regali così?
Secondo me l'allevamento era consapevole dei problemi delle micie e considerando che non avrebbero più avuto certezza di un roseo futuro ai fini della procreazione di cuccioli sani, le hanno regalate a Shoei... liberandosi inoltre della prospettiva di spesa per la loro cura (per questo le hanno regalate e non vendute).
Spero di sbagliare perchè se così fosse questi allevatori sono da prendere ed attacare al muro...
Ma anche no.
Tu parti davvero in cattiva fede e pensando che tutti gli allevatori tengano i gatti solo per specularci sopra ma la maggior parte delle volte non è così.
Io stessa come molti altri allevatori cedo i gatti che vengono tolti dall'allevamento ma il motivo va ben oltre quello che tu pensi.
Per prima cosa una gatta non va fatta riprodurre per anni, si fanno 2-3 cucciolate poi la si sterilizza e la si da a una famiglia che le faccia fare la vita di gatta da compagnia.
Molte volte capita di cedere anche gatti che non hanno mai riprodotto per vari motivi.
Poi pensare che vengano cedute malate per non accollarsi le spese mediche davvero è bruttisismo.
Mamma mia che pessima considerazione che hai degli allevatori.
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:01   #125
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ora sta all'allevamneto capire che non lo hai fatto in cattiva fede.
Io spero sia solo perchè è appena successo e sono arrabbiati, ma che poi ragionando lascino perdere tutto, sia il riprendersi la gatta, cosa che non andrebbe mai fatta se non di fronte a un maltrattamento accertato, ne fare denuncia.
Il vero problema è che se gli altri proprietari dei cuccioli allarmati da Shoei faranno "gioco duro" quindi magari sosterranno anche delle spese per accertare la sanità dei cuccioli e poi scoprissero che non lo sono sucederebbe secondo me un vero disastro... e l'allevamento in quel caso potrebbe anche rifarsi su Shoei per il danno d'immagine e per accertare la leggittimità del suo comportamento nell'avvertire i proprietari dei cuccioli...
Sulle minacce di riprendersi la micia concordo che sia stata un'affermazione dettata dalla rabbia del momento...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:06   #126
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Ma anche no.
Tu parti davvero in cattiva fede e pensando che tutti gli allevatori tengano i gatti solo per specularci sopra ma la maggior parte delle volte non è così.
Io stessa come molti altri allevatori cedo i gatti che vengono tolti dall'allevamento ma il motivo va ben oltre quello che tu pensi.
Per prima cosa una gatta non va fatta riprodurre per anni, si fanno 2-3 cucciolate poi la si sterilizza e la si da a una famiglia che le faccia fare la vita di gatta da compagnia.
Molte volte capita di cedere anche gatti che non hanno mai riprodotto per vari motivi.
Poi pensare che vengano cedute malate per non accollarsi le spese mediche davvero è bruttisismo.
Mamma mia che pessima considerazione che hai degli allevatori.
Mi sembra scorretto generalizzare il mio pensiero a tutti gli allevatori... ho fatto una considerazione su QUESTO caso e non su tutti gli allevatori mettendomi dalla parte di persona normale che si ritrova con due micie malate, regalate... io spero vivamente che non sia così però bisogna anche ammettere che purtroppo non tutti gli allevatori sono onesti ed in buona fede... mi auguro di sbagliare ovviamente sul caso di Shoei però la mia è una possibilità che sarebbe sbagliato non considerare a priori...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:11   #127
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Il vero problema è che se gli altri proprietari dei cuccioli allarmati da Shoei faranno "gioco duro" quindi magari sosterranno anche delle spese per accertare la sanità dei cuccioli e poi scoprissero che non lo sono sucederebbe secondo me un vero disastro... e l'allevamento in quel caso potrebbe anche rifarsi su Shoei per il danno d'immagine e per accertare la leggittimità del suo comportamento nell'avvertire i proprietari dei cuccioli...
Sulle minacce di riprendersi la micia concordo che sia stata un'affermazione dettata dalla rabbia del momento...
Fragolina, se i proprietari decidono di fare degli accertamenti sono affari loro, non possono rifarsi sull'allevamento perchè non si tratta comunque di una patologia ereditaria.
Si tratta di una patologia che può capitare come no indipendendentemente dalla morte della madre.
Inoltre non è diagnosticabile al 100% su animale vivo.
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:11   #128
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Mi sembra scorretto generalizzare il mio pensiero a tutti gli allevatori... ho fatto una considerazione su QUESTO caso e non su tutti gli allevatori mettendomi dalla parte di persona normale che si ritrova con due micie malate, regalate... io spero vivamente che non sia così però bisogna anche ammettere che purtroppo non tutti gli allevatori sono onesti ed in buona fede... mi auguro di sbagliare ovviamente sul caso di Shoei però la mia è una possibilità che sarebbe sbagliato non considerare a priori...
Non avevo capito ti riferissi a questo allevamento, credevo avessi generalizzato.
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:18   #129
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Fragolina, se i proprietari decidono di fare degli accertamenti sono affari loro, non possono rifarsi sull'allevamento perchè non si tratta comunque di una patologia ereditaria.
Si tratta di una patologia che può capitare come no indipendendentemente dalla morte della madre.
Inoltre non è diagnosticabile al 100% su animale vivo.
Grazie per la delucidazione... non mi intendo molto della patologia di cui si sta parlando ed ho dato per scontato che potesse avere una qualche sorta di ereditarietà...
ma scusate allora perchè Shoei ha avvisato i proprietari dei cuccioli?
se la patologia non è direttamente ereditabile allora cambia tutto e sono d'accordo sul fatto che allarmare inutilmente i proprietari sia stata una mossa sbagliata e priva di senso...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:26   #130
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Grazie per la delucidazione... non mi intendo molto della patologia di cui si sta parlando ed ho dato per scontato che potesse avere una qualche sorta di ereditarietà...
ma scusate allora perchè Shoei ha avvisato i proprietari dei cuccioli?
se la patologia non è direttamente ereditabile allora cambia tutto e sono d'accordo sul fatto che allarmare inutilmente i proprietari sia stata una mossa sbagliata e priva di senso...
No, la fip non è patologia ereditaria.
La fip è una mutazione del coronavirus, ancora non si sa il perchè di questa mutazione.
Inoltre anche un gatto che vive da solo può diventare positivo al coronavirus dopo un virus intestinale anche banale.
Dunque sono inutili i test e la positività al coronavirus non vuol dire fip.
Inoltre la fip è diagnosticabile al 100% solo con autopsia.
Non ha senso che Shoei abbia avvisato i proprietari dei cuccioli, primo per il tipo di patolgia, secondo perchè è presunta e non accertata terzo perchè non è stata lei a cedere i cuccioli.

Anche in merito alla displasia dell'altra micia, lo stesso, non era suo dovere informare i proprietari dei cuccioli, ha fatto bene a riferirlo all'allevatore ma il suo compito finiva li.

A me è capitato con un cane, io certificati medici alla mano ho messo al corrente l'allevatore, mai mi sarei sognata di avvertire chi ha i fratelli del mio cane, sarà l'allevatore casomai e se vuole ad avvertirli.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara