Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2023, 19:52   #121
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Ecco, LA storia della mia vita preferisco accompagnarla con la musica con cui è cominciata, quando improvvisamente tutto è diventato possibile, persino che un ventottenne disperato sognasse di reindirizzare completamente la sua vita.

Il "come" è una storia che a raccontarla non è credibile. Neanche per me che l'ho vissuta.

https://youtu.be/1gDhR1R3S0s
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2023, 21:10   #122
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,537
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Non mi sarei mai bucata (non ne avevo motivo, non c’erano i presupposti psicologici), lo sapevamo e lo sapevano i suoi genitori che me lo avevano affidato quel pomeriggio/sera. I miei avevano solo detto di tornare a casa presto. Molte overdose riprese per i capelli. Due sono morti giovani. Gli altri sopravvivono. Alcuni appartenevano a gruppi estremisti, galera -uno per anni-, eroina: tutto il cucuzzaro, scusa il detto popolare ma altrimenti è troppo dura la storia. Il gruppo estremista lo buttò fuori. E in galera anche chi aveva dato in affitto la casa e la sua fidanzata che era accorsa per aiutarlo. Le retate erano così. Dopo la galera c’era anche la paura di tornare a casa.
Io invece essendo di indole una studiosa e per giunta astemia, stavo tranquilla tra i libri ed il rock e pronta all’allegria, la trasgressione però in qualche modo era di casa e dentro casa.
I miei mi mandarono a scuola dalle monache irlandesi, con i seguenti risultati: bravissima, pestifera, volevano bocciarmi per la condotta, convinsi la preside a far suonare e cantare nella cappella dio è morto (all’epoca censurato), atea. Poi all’università i casini del momento storico, alcuni amici iscritti ad architettura parteciparono ai disordini di valle Giulia.
In qualche modo mi considero una miracolata se ripenso ai rischi che mi hanno sfiorato. Penso che mi abbia tenuto fuori la passione per lo studio. Tuttora se sento parlare, che so, di onde gravitazionali mollo tutto e vado in brodo di giuggiole.

Questo link non c’entra niente, ma è uno dei brani che preferisco, ed il video secondo me è bellissimo, di sfuggita si vede el guerrillero heroico.

https://m.youtube.com/watch?v=o5cELP06Mik

Non si può parlare di politica e religione, spero che i moderatori chiudano un occhio su questi stralci di vita.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2023, 21:21   #123
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,537
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Non c’è il video
eccolo
https://m.youtube.com/watch?v=tGbRZ73NvlY


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2023, 22:27   #124
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Credo anch'io che nella loro somma pazienza e comprensione, i Moderatori ci lasceranno proseguire, magari con un profondo sospiro di disapprovazione, ma ci lasceranno andare per la nostra strada. Secondo me, loro sono i primi a chiedersi con curiosità famelica che cos'altro saremo capaci di combinare tu, Regina delle Danze e dell'Allegria, ed io, ahimè, Principe degli Sconvolti.
Non stiamo facendo propaganda, oggi sarebbe ridicolo.
E per chi, poi?
Si tenta di riannodare fili di discorsi spezzati, ricostruire e ricordare, nei limiti del possibile condividere brandelli di vita e passioni, l'eco del vento che è passato sugli anni, sulle speranze.
Quello che nessuno ci potrà mai togliere o placare.

https://youtu.be/DaY4r_9xIOI

Tu che dici, ce lo meritiamo?
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2023, 08:39   #125
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,744
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

x me continuate, mi piacete tanto, anche se a volte fatico a seguirvi, purtroppo la mia istruzione è elementare e anche se ho cercato di colmare negli anni le lagune, ora a 80 anni fra qualche mese, non posso che peggiorare.
graie x tutto, per i gatti e il il resto compresi i link musicali e video.
Aletto la conosco da quando sono qua , tu sei arrivato di recente, ma sei un ottimo acquisto x il forum
e sei una persona speiale, insomma mi piaci , sono indiscreta, posso sapere la tua eta ???
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2023, 09:29   #126
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

La tua cultura "elementare" ? Figurati che mi ero convinto, dalla precisione delle cose che scrivi specialmente sulla salute dei gatti che tu fossi una veterinaria, e di quelle davvero brave. Merito tuo, ovviamente. Non a caso, in tutta la vicenda della gattina da sistemare, e finalmente adottata, tu sei stata una delle persone che ho sentito più vicine.
E poi dici che sono io la persona speciale....
Sono del 59, quest'anno toccherò quota 64
Un fortissimo abbraccio.
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2023, 09:52   #127
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,537
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Grazie boby per la tua presenza.
La cultura poi serve fino ad un certo punto, ricordo il portiere qui che era appena alfabetizzato ma parlava con le piante ed un merlo gli si avvicinava sempre e improvvisavano dei bellissimi duetti: lui gli parlava ed il merlo gli danzava attorno.
Grazie ancora


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2023, 10:20   #128
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,744
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

@ Leucio, Aletto Troppo buoni . Grazie
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2023, 18:33   #129
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,537
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
….

https://youtu.be/DaY4r_9xIOI

Tu che dici, ce lo meritiamo?
Sì, sì, e sì
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
@ Leucio, Aletto Troppo buoni . Grazie
Non dirlo nemmeno per scherzo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2023, 20:51   #130
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Giusto "pe' nun perdere l'addore", è da stamattina che voglio postarti questo:

https://youtu.be/5lIAEZzSSMM

A proposito della forza delle donne. Mama Africa è venuta a morire a pochi chilometri da qui, a Castel Volturno, al termine di un concerto di solidarietà con la comunità degli immigrati con cui i casalesi avevano fatto il tiro al bersaglio qualche giorno prima. Nessun artista italiano di un certo spessore si è presentato quella sera su un palco traballante, con un impianto di amplificazione approssimativo. E venuta qui a morire di freddo per difendere un'ultima volta la sua gente, come del resto ha fatto per tutta la sua incredibile vita.

Stamattina ho stanato Pierciccio, e abbiamo avuto un veloce brain storming abbastanza positivo. Nel fine settimana lo passerò a trovare (sarà anche l'occasione di rivedere Nanà/Chicca) per definire meglio alcune cose, in particolare la gestione tattica dell'operazione "Chicca Salvatutti".
Il perno operativo, che dovrà materialmente gestire l'operazione, è un'associazione riconosciuta ed operante sul territorio, presieduta dalla veterinaria che ha in cura la micetta affiancata da un docente alla Facoltà di Veterinaria dell'Università di Napoli che ha un curriculum molto ricco anche sul versante delle attività di volontariato. Su questo non ci sono problemi.
Ho saputo da Pierciccio che la struttura di Lago Patria non è dei VV.FF. ma del Comune di Giugliano, e tramite un mio carissimo amico, un fratellino minore che è di Giugliano, entro lunedì avrò tutti i riferimenti per contattare un consigliere comunale verde, che pare sia una brava persona (rara avis di questi tempi e da queste parti), per cominciare a fare finalmente sul serio. Una volta completata la ricognizione, avrò qualcosa di sufficientemente definito per incastrare la consigliera d'amministrazione.
Chicca/Nanà che dir si voglia sta bene, anzi benissimo. Mi stupisce Pierciccio che si sorprende del fatto che la piccina rubi piccoli oggetti per giocare. Secondo me, è una bellissima notizia, bella quanto l'ultima foto sua che mi è arrivata stasera via e-mail e che ho già postato nel suo album, in cui è ritratta in una languida posa e un'ambientazione che ricorda una delle più iconiche foto di Marylin Monroe .

Stavolta, invece della buona notte, ti lascio qualcosa che spero ti tenga su domattina come un buon caffè

https://youtu.be/ZjyEStn23ts

Se vuoi, è il riassunto di come vado a nanna io stanotte. Bello carico come un caffè fatto con la macchinetta napoletana

Ultima Modifica di leucio; 05-01-2023 at 20:59.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara