Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-11-2015, 17:11 | #121 | |
Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
Quote:
non me l'ha detto che è amaro!! grrrr.. oltretutto non mi ha detto di allungarlo ma di darlo puro 0,35 |
||
10-11-2015, 17:16 | #122 |
Io davo a Pinni le pasticchette di Ranidil (1/4) e non ha mai sbavato.
Ficcate in gola, ovviamente. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
10-11-2015, 17:23 | #123 | |
Quote:
in sciroppo se li prende.. 0,35ml ogni 12 ore .. pupetta mia mi odierà! Prima il tapazole cmq .. e prima ancora il Plasil .. ora dopo aver fatto la pennichella di 2 ore abbondanti sul divano si sta facendo pulizia accuratissima del manto!! Dopo lo Zantadine andrò di pappa buona Il mio planning è .. oggi Plasil ore 18:15 (da domani 7:30 - 13:30 - 19:30) ore 19:00 pappe ore 20:10 c.ca Tapazole + Zantadine ore 20: e qualcosa pappe buone |
||
10-11-2015, 17:26 | #124 |
a proposito.. apro la bocca come faccio con la pastiglia oppure mi metto a lato della bocca e spingo dentro il liquido??
|
|
10-11-2015, 17:47 | #125 |
In genere coi liquidi si mette la siringa all'angolo della bocca e si spruzza verso davanti (non verso la gola) per evitare che vada di traverso e nei polmoni. Certo è che con un gatto adulto e uno sciroppo, la polmonite ab ingestis dovrebbe essere rarissima.
Ma se dite che è così amaro, sbaverà quasi sicuramente a contatto con la lingua. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
10-11-2015, 17:54 | #126 | |
Quote:
.. speriamo bene.. avevo provato una sola volta, con lei, con l'antibiotico disciolto in acqua.. quando non ero pratica di apertura bocca e pastiglia in gola.. stasera vedremo! |
||
10-11-2015, 18:00 | #127 |
In caso, sappi che vogliamo una foto di te ricoperta di sciroppo
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
10-11-2015, 18:11 | #128 |
sarebbe meglio credo fare plasil e zantadine vicini come orario (entrambi lontano dai pasti), dopo le pappe e il tapazole.
La siringa a lato della bocca e prepara un tovagliolino x raccogliere la bavetta.... |
|
10-11-2015, 18:15 | #129 |
|
|
10-11-2015, 18:19 | #130 | |
Quote:
zantadine mi ha detto di farglielo dopo il plasil .. però visto che va fatto ogni 12 ore e calcolando che da domani torno in ufficio devo faglielo 40 minuti dopo il plasil del mattino ovvero 8:10 c.ca che in serata è lo stesso orario del tapazole.. forse tapazole posso attendere un po' ma non troppo al massimo 20:30 ecco.. (dimenticavo che la mattina al momento non lo prende più! sono stanca oggi!) Ho la micia che gira come uno squalo sotto la cucina.. appena apro mobiletti o frigo si avvicina.. povera cucciola come faccio a farle aspettare le 8 e 10 ?!?! mi mangia |
||
|
|