Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2023, 08:11   #131
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,728
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Col caffè mattutino l'immagine correlata al brano (bellissimo) mi ha riportato, per la deformazione del volto, alle opere di Francis Bacon. Se sei andato a dormire così, io mi sono svegliata con Francis Bacon
Quella morte fu straziante come tutte le morti, ma la sua drammaticità ha avuto la forza di un simbolo imperituro.

Questo invece, nella sua apparente dolcezza, per me è una metafora dei momenti bui delle nostre vite
https://www.youtube.com/watch?v=bjSpO2B6G4s

"Paranoia strikes deep
Into your life it will creep
It starts when you’re always afraid
You step out of line, the man come and take you away"

Nanà/Chicca gioca , ha bisogno di veder qualcosa che si muove e causa lei stessa il movimento. Si mette alla prova con nuovi oggetti, testa la sua abilità coreografica ed i suoi limiti che sicuramente supererà perché ne farà uno strumento per attivare il differenziale evolutivo.
La consigliera d'amministrazione sarà il blocco di partenza per una lunga corsa. Il progetto secondo me è vincente.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2023, 18:12   #132
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Questo invece, nella sua apparente dolcezza, per me è una metafora dei momenti bui delle nostre vite
https://www.youtube.com/watch?v=bjSpO2B6G4s

"Paranoia strikes deep
Into your life it will creep
It starts when you’re always afraid
You step out of line, the man come and take you away"
Io spero di aver preso la solita cantonata, da consumato gaffeur, e per te oggi non sia stata, nelle attese come nello svolgersi concreto, una giornata all'insegna dei versi che hai citato.

Un buon esorcismo. "Servizio d'ordine, in linea!". Se ne avrai bisogno, sappi che non sei sola.

https://youtu.be/3WJ1cf3nrLE

E' un pò banale, se vuoi (nel senso che si è abusato a iosa, di questo pezzo), però è sincero, e semplice.
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2023, 20:34   #133
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,728
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Nessuna cantonata, non è un momento buio, e poi anche se fosse?
Questo brano era tra i tanti che ascoltavo spesso in macchina, era in una cassetta di brani che avevo assemblato io e mia figlia ogni tanto mi chiedeva mamma metti za za? cos’è? mamma za za!! non so cos’è! ma sì mamma quella che dice za za!
Ce n’è voluta per capire che si riferiva al momento in cui dicevano what’s that sound! avevo almeno sei cassette in macchina, vai a sapere dov’era za za

James Taylor non è affatto banale! e poi era sposato o qualcosa del genere con Carly Simon che aveva una bella voce, ma secondo me non tanto quanto quella dei jefferson airplane, quanti ricordi.
Grazie


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2023, 21:39   #134
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Io ne ho trovata un'altra, di "za za", e non è affatto male :

https://youtu.be/3G8VLSXPyVM

Grace Slick, ecco il nome della cantante dei Jefferson. Una delle voci femminili più belle del periodo della psichedelia. Fra l'altro, era molto amica di Janis Joplin, per quanto avessero due traiettorie di vita completamente diverse: mangiatrice di uomini la prima, regina delle storie infelici la seconda.

https://youtu.be/52RexwQ7cow

Non male, eh?

https://youtu.be/jRZGsCWa3p0

Questa è poco conosciuta, ma è un suo pezzo di bravura assoluto.
Adesso la signora Slick vive a New York, dipinge ed organizza mostre ed eventi culturali.

E niente, perdona la mia dabbenaggine, se puoi.

Ultima Modifica di leucio; 06-01-2023 at 21:42.
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2023, 23:20   #135
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

A proposito dello sproposito:

Now I wish I could write you a melody so plain
That could hold you dear lady from going insane
That could ease you and cool you and cease the pain
Of your useless and pointless knowledge

(a parte l'ultimo rigo, ovviamente...)

https://youtu.be/ag-Esuy44ks

Ultima Modifica di leucio; 06-01-2023 at 23:24.
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2023, 09:39   #136
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,728
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Grazie leucio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2023, 16:05   #137
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Non è che ci siano grandissime novità. Sul versante dell'operazione "Chicca salvatutti", ovvero l'Oasi felina da installare a Lago Patria, si parte operativamente domani, con i primi compiti già assegnati, e i primi risultati da portare a casa: ricognizione sulla situazione legale, riferimenti da contattare al Comune, definizione più puntuale degli spazi per non creare pericolose interferenze con l'entrata e l'uscita dalla struttura dell'autopompa dei vigili del fuoco.
Chicca sta una meraviglia.
Ha trovato un modus vivendi con gli umani della casa, una specie di Trattato di Vienna in cui si è solennemente sancito che il possesso del letto matrimoniale è suo, ma lo concede solo temporaneamente in uso la notte a Pierciccio e alla moglie, solo perché per lei la notte è vita, baraonda sfrenata.
Passa le sue giornate, quando non gode del riposo del Giusto, giocando con l'altro cucciolo e predando a più non posso in giro per casa: si muove, insomma, quanto più possibile secondo natura, pur vivendo in un appartamento.
Osservo con fierezza che quella che era inizialmente una mia previsione, fondata su una base in cui la (mia) logica elementare si sposava con quanto ho appreso a padroneggiare (relativamente al concetto) senza troppi dubbi e tentennamenti grazie a CHI si è sobbarcato l'onere di duettare con me su questo thread, si sta dimostrando un processo realmente in atto, addirittura in fase di consolidamento: la presenza di Chicca in quella casa sta sempre più ridefinendo in termini di maggiore serenità il rapporto tra i due gatti storicamente residenti a casa di Pierciccio.
Il vecchio Lillo sta riconquistando la lentezza che la sua età reclama, perché il gattino giovane grazie alla presenza di Chicca ha una compagna di giochi instancabile, e non lo stressa più. Allo stesso modo, anche il giovane Henry è più sereno nelle sue frenesie adolescenziali, e quindi i rapporti tra i tre gatti sono più sereni, pacifici e rilassati.
Certo, bisogna aspettare che arrivi l'età critica, con la fase di ricerca e definizione di un proprio specifico territorio da parte dei gatti giovani (se ho capito bene), ma le premesse perché l'evoluzione di questo inserimento sia felice e positiva aumentano con il passare dei giorni.
Per cui, si dia il via alle danze (possibilmente sfrenate) !

https://youtu.be/194bS298w00
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2023, 16:19   #138
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

OOps!

Nella fretta mi è sfuggito questo:

https://youtu.be/t87B4frtEh8
  Vai in cima
Vecchio 08-01-2023, 18:44   #139
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,728
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Sul versante dell'operazione "Chicca salvatutti", ovvero l'Oasi felina da installare a Lago Patria, si parte operativamente domani......
.......Certo, bisogna aspettare che arrivi l'età critica, con la fase di ricerca e definizione di un proprio specifico territorio da parte dei gatti giovani (se ho capito bene), ma le premesse perché l'evoluzione di questo inserimento sia felice e positiva aumentano con il passare dei giorni
Domani sarà il primo passo per l'oasi, bene.

Vorrei dire: sarà critica, forse, non è detto, perché raggiunta la maturità sociale quell'individuo sarà definito da quella maturità che è unica e diacronica per ogni percorso. Egoisticamente, etologicamente, penso che sarà un momento importante da osservare, si vedrà la proverbiale plasticità/flessibilità comportamentale di cui sono capaci i gatti, quella che ci spiazza sempre.


Prego notare all'inizio la prepotenza (voluta) della chitarra elettrica su quella acustica
https://www.youtube.com/watch?v=-J03yCE15rg


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2023, 18:52   #140
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Grazie, Aletto, davvero un milione di grazie. Ne avevo proprio bisogno di una scossa così.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara