Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2016, 11:07   #131
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Ehm...tradotto in italiano corrente?
Se ne è andata! E' friulano, non credo arrivi fino a Verona!
Mirrina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 11:18   #132
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Se ne è andata! E' friulano, non credo arrivi fino a Verona!
Per dire come a volte, se non si capisce qualcosa, basta chiedere.

Invece di dare ad una persona della saccente.

E con questo chiudo pure io.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 11:20   #133
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Ehm...tradotto in italiano corrente?
Menomale che non sono la sola a non aver capito: stavo per andare a cercare su Google
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 11:25   #134
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Menomale che non sono la sola a non aver capito: stavo per andare a cercare su Google
C'è! Sarei curiosa anche io di sapere come va a Nanaaah!
Mirrina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 11:25   #135
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Per dire come a volte, se non si capisce qualcosa, basta chiedere.

Invece di dare ad una persona della saccente.

E con questo chiudo pure io.
Sì, ma è anche dovere di chi scrive cercare di venire incontro alla capacità di comprensione di chi si presume non conosca il gergo tecnico della materia, perché se io mi metto a parlare in filosofese, un altro in ingegnerese e il terzo ancora in informatichese si arriva all'incomunicabilità totale (proprio come se uno parlasse in siciliano, l'altro in marchigiano e il terzo in veneto). E questo era detto in generale. Comunque finiamola qui, chiedo scusa a chi si è sentito offeso dalle mie parole e spero che Nanaaah abbia tratto qualche spunto di riflessione dalle nostre disquisizioni (anche se inquinate da qualche baruffa).

Bacioni a tutti!
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 11:37   #136
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Sì, ma è anche dovere di chi scrive cercare di venire incontro alla capacità di comprensione di chi si presume non conosca il gergo tecnico della materia, perché se io mi metto a parlare in filosofese, un altro in ingegnerese e il terzo ancora in informatichese si arriva all'incomunicabilità totale (proprio come se uno parlasse in siciliano, l'altro in marchigiano e il terzo in veneto). E questo era detto in generale. Comunque finiamola qui, chiedo scusa a chi si è sentito offeso dalle mie parole e spero che Nanaaah abbia tratto qualche spunto di riflessione dalle nostre disquisizioni (anche se inquinate da qualche baruffa).
Tranquilla Serena sono io che ho dato ad Aletto della saccente e le critiche penso fossero rivolte a me! Ma non importa.... Continuerò a leggere e a commentare i threads delle persone che stimo e che mi apprezzano e ad aiutare chi ha bisogno, anche solo con un supporto morale, ma sterili polemiche non ne farò più, sinceramente non mi va proprio e non è questo lo scopo del forum.

Sinceramente a me in un forum piace leggere consigli, pareri, esperienze di tutti, ma devono essere scritti in maniera comprensibile, non devo starci un'ora sopra per capire che cosa vuole dire un'utente e se ogni volta devo chiedere cosa significa sinceramente lascio perdere...
E' come se i miei interventi d'ora in poi li facessi in francese, spagnolo e inglese, quanti avrebbero voglia di chiedere spiegazioni e quanti deciderebbero di lasciar perdere la lettura (logicamente escludo quelli che parlano perfettamente queste lingue)??

See you
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 11:45   #137
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Mia mamma mi ha sempre ripetuto una cosa, fin da quando ero piccola.

Mi ha sempre detto
"c'è modo e modo di dire le cose, tu fallo sempre con garbo ed educazione".

Questo intendevo dire.

Sarà perché sono veramente dispiaciuta per Aletto, ma non riesco a smettere di mettere i puntini sulle "i".
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 12:11   #138
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Mia mamma mi ha sempre ripetuto una cosa, fin da quando ero piccola.

Mi ha sempre detto
"c'è modo e modo di dire le cose, tu fallo sempre con garbo ed educazione".

Questo intendevo dire.

Sarà perché sono veramente dispiaciuta per Aletto, ma non riesco a smettere di mettere i puntini sulle "i".
E' una questione di sensibilità (non nel senso di tatto, ma di percezione immediata), Alessia: condivido quello che scrivi, ma, di pancia, la penso come Franca.
E si badi bene: io non voglio dire che Aletto, come persona, sia saccente, né sminuire o negare l'amore che ha per gli animali (di fatto nemmeno Franca l'ha fatto. Le sue parole sono state: "quello che mi dà fastidio di te è che esponi le tue idee/opinioni/cose lette con troppa presunzione", non ha detto che "tu sei presuntuosa e saccente". Una cosa è il modo d'essere di una persona, un altro è come appare ad alcuni altri e in questo spazio si può situare il fraintendimento e l'incomprensione). Quello che voglio dire è che anche a me alcuni suoi interventi sembrano scritti in modo eccessivamente dotto, per cui una profana come me fatica a capirli. Sarà senz'altro un problema mio, ma un po' di amaro in bocca, prima che la riflessione cominci ad attivarsi e a farmi vedere le cose in maniera più ampia, me lo lascia.
Sicuramente anch'io avrò un modo di scrivere che dà fastidio a un sacco di persone; per favore ditemelo. Non so se riuscirò ad emendarmi, ma per lo meno ci provo.
Di nuovo bacioni e buon appetito!
SerenaF non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 12:18   #139
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
E' una questione di sensibilità (non nel senso di tatto, ma di percezione immediata), Alessia: condivido quello che scrivi, ma, di pancia, la penso come Franca.
io no, stavolta proprio per niente, anche se spesso la leggo con piacere ed interesse e spesso ci quotiamo a vicenda (e se scrivesse in una lingua straniera farei lo sforzo di provare a capirla.... ).
Ma se continuiamo a far parlar la pancia vi rendete conto che andiamo poco lontano?

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2016, 12:32   #140
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

ah io c'ho la pancia in ebollizione oggi giuro...

A me è proprio quel "sai cosa mi da fastidio di te" che disturba

E tante altre cose mi hanno disturbato, ma ho sempre respirato a fondo per quieto vivere.

Così si tira la corda però.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara