Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-07-2020, 17:25 | #131 |
Re: Micino abbandonato
ma sai che stavo per scriverti se ci mettevi qualche altra foto?
il piccolo è veramente un amore e promette di diventare una tigre stupenda e anche bia è bellissima Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
15-07-2020, 17:34 | #132 |
Passi da gigante per il piccolo! Evviva!
Bellissimo lui e bellissima Bia "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
15-07-2020, 19:38 | #133 |
Bia è magnifica!
Lui è un tigro-maculo con quel musetto e calzini bianchi, promette benissimo! Allora, dovrebbe essere nato il 28 o il 29 giugno, scegli tu, che noi ci organizziamo per i complesettimana |
|
15-07-2020, 20:31 | #134 |
Io dico 29 giugno! segno zodiacale cancro, lunatico, sensibile e sognatore
|
|
17-07-2020, 14:24 | #135 |
Bia è magnifica.... ragdoll vero?
|
|
17-07-2020, 15:42 | #136 |
Sì Bia è una rag
Si sta proprio affezionando al bimbo, adesso appena lo sente miagolare arriva ad annusarlo e ieri mentre lui andava in giro per il salotto faceva finta di fargli degli agguati, ma senza neanche sfiorarlo, che patata che è Per il test pcr il veterinario mi ha detto ancora una settimana poi si può fare, ma sarà da ripetere più avanti per sicurezza.... adesso ho paura a farglielo, se risultasse positivo cosa faccio? Devo darlo via? Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
17-07-2020, 16:59 | #137 |
Be', se fosse "solo" FELV+, sarebbe sufficiente vaccinare Bia.
|
|
17-07-2020, 17:11 | #138 | |
Quote:
Il felv sopravvive pochi minuti nell'ambiente, qualche ora nei liquidi - saliva, pipì - ma si concentra soprattutto nella saliva. Con due gatti che convivono in buoni rapporti, con reciproche leccattine, con scambio ciotole/furto cibo, le possibilità di contagio mi risulta siano piuttosto alte. Fosse positivo, sarebbe prudente vaccinare Bia, aspettare che la vaccinazione sia attiva, ossia vaccino + richiamo + 10/15 giorni, in questo tempo evitare che ci sia almeno lo scambio di saliva, quindi rapporti ravvicinati tra i due... che strazio! Quindi speriamo sia negativo, che è la cosa più probabile, come già detto!!! |
||
17-07-2020, 17:15 | #139 | |
Quote:
Ma insomma, credo che abbiamo ottime probabilità che sia sano, visto e considerato che è in salute pur allattato artificialmente.... Insomma ha passato una fase che è mio critica e che spesso i gattini non superano... Credo sia sano. È meraviglioso.... |
||
17-07-2020, 21:18 | #140 |
Sia Bia sia il piccolino sono delle meraviglie , davvero, sono bellissimi entrambi . Mi piace tantissimo il colore di Bia, per non parlare dei suoi occhi, stupendi è dir poco .
Il piccolino è troppo bello, ha un musetto dolcissimo tutto da riempire di bacini, sembra quasi un peluche e dalle foto mi sembra "a pois" in tutto il corpo, non solo il pancino! Se fosse positivo alla felv dovresti vaccinare Bia e attendere che il richiamo fatto dopo la prima vaccinazione sia efficace come hanno già detto Zampetta e Ba. Qui incrociamo tutto affinché sia negativo . Comunque concordo con Ba, il piccolino si è dimostrato molto forte, è sopravvissuto quando tanti micini non ce la fanno, visto poi i minimi contatti che ha avuto con la mamma, che comunque non è detto che sia per forza positiva, le probabilità che abbia la felv le vedo proprio bassissime!! |
|
|
|