Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2012, 16:34   #131
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Anche Rambo ha pappato tuttissimo, mi ha fatto un po' impressione sentirlo mentre mangiava le ossa, ma non ha avuto problemi nella frantumazione (come penso qualsiasi gatto, in fondo!). Io in compenso poi ho passato 2 giorni a seguirlo ogni volta che andava in lettiera per vedere che producesse qualcosa di solido, che non ci fosse sangue, che fosse tutto regolare... non sono balenga, nono


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 17:23   #132
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

siamo balenghe in due

PS per i non piemontesi, dicesi balengo chi è di ridotte capacita mentali, nox ed io insomma
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 20:59   #133
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ecco, questo è il problema delle ossa...l'ansia post trangugiamento...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:04   #134
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Io se dessi 150 gr di carne al giorno e basta, niente secco e niente umido industriale, mi mangerebbero anche i mobili
Il mio Bobby, 5.7 kg di grazia mangia 130 gr. di carne e 15-20 gr. di crocche..non chiede mai nulla fuori pasto
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:05   #135
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ma kassandra, secondo te la dieta integrata di 65 gr di carne e 100 gr di umido va bene per un cucciolo di 2,5 kg?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:07   #136
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ehm, scusate, per un micio adulto sul foglio del felini c'è scritto che occorrono 150 gr di carne. Ma per un cucciolo di 4 mesi come Fiore, io sto facendo così: 100 grammi di umido completo tipo grau o miamor o bozita o carny, più 65 grammi di carne cruda e felini. Al bisogno(quando ha fame) crocchini a volontà(ma ne sta volendo sempre meno...li cerca raramente e ne mangia pochissimi). Secondo voi sono buone come dosi? Il piccoletto all'ultima pesata è di 2,525 kg...coda inclusa!
Secondo me le dosi potrebbero andare ma io aggiungerei un pasto o di crudo o di umido, in base a come viene meglio a te! A 4 mesi hanno una fame da lupi! Vedrai come cresce bene!

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio

PS: Kasssandra, esperimento quaglia: riuscito a metà, come da previsioni Rambo alla prima somministrazione non ne ha voluto sapere, rimessa in frigo, riproposta al pasto successivo, sbranata (e non è stato a digiuno tra un pasto e l'altro, si è smangiucchiato qualche crocca)! Ronald ha snuffiato, ci ha guardato perplessi, ha snuffiato, si è guardato intorno.. e si è coricato di fianco al piattino, fissandolo; probabilmente pensava di riuscire a tramutare quella schifezza in roba commestibile con la sola forza del pensiero
Bene dai! Rambo mi pare proprio sulla buona strada Per Ronald nemmeno se glielo mischi al suo cibo preferito?

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
aiuto, soccorso!
forse ho fatto male a tagliare a pezzi la quaglia, per impedire che la trascinasse per casa...
la Baileys si è pappata il petto fegatini ecc con le ossa, non ho trovato più nulla
per la verità, in colonia, troviamo solo le ali dei piccioni, è evidente che si sono mangiati tutto il resto; quindi credo che non le farà male qualche microscopico ossicino
anche se lei è una principessina orientale e non un gattaccio randagio....
preciso che, ovviamente , la quaglia era cruda
preciso anche che Baileys è una principessina di fuori ma gattaccio randagio inside
Brava micia! Ha capito tutto! Be se già mastica le ossa senza problemi stai tranquilla che le sa sminuzzare per bene con i denti e non avrà alcun problema!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:32   #137
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Il mio Bobby, 5.7 kg di grazia mangia 130 gr. di carne e 15-20 gr. di crocche..non chiede mai nulla fuori pasto
Boh, ho proprio due cinghiali in casa: min. 160 max 200 gr di umido (o carne integrata ai bei tempi!) più 80 gr ca di secco a testa ogni giorno! E non sono grassi! Cioè, Rambo non è grasso per nulla, Ronald è più morbidoso ma comunque non ciccione, è proprio spesso. Vabbé, ho voluto i gatti grossi, mo' me li devo mantenere Dite che la carne 'rende più' dell'umido industriale? Però loro anche quando mangiavano solo carne e crocche, niente umido, non sono mai scesi al di sotto delle quantità che ho scritto prima.. Due fogne!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:39   #138
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ammazza Nox 80 gr. di secco?? Sono bestie Ma sono di una razza particolare per cui pesano 10 kg o sono dei comuni soriani?! Ma guarda, se gliene dessi di più chiaro che lo mangerebbe pure lui ma veramente non ne sento il bisogno (e neppure lui perché non chiede nulla) e sarebbe proprio grasso che cola
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:47   #139
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Sono maine coon, ma siamo ben lontani dai 10 kg! Rambo è sui 7.3, Ronald è a 8. Hanno 22 mesi, per adesso faccio finta che siano ancora in crescita e non limito il cibo, però effettivamente mangiano uno sproposito rispetto a quello che leggo qui sul forum! Ma mica posso affamarli! Mi mangiano davvero i mobili (che non hanno uno zufolo di proteine, eh! )!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:50   #140
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ahhhhh va be dai, qualcosina si spiega così Se Bobby (ma anche uno a caso tra gli altri) mangiasse così tanto sarebbe già esploso..già lo prendo in giro perché sfiora i i 6 kg, povero piccolo!! Diciamo che dopo i 24 mesi la crescita può definirsi conclusa ahahah
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara