Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2016, 22:53   #131
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Xxx!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2016, 16:44   #132
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Mi aggiungo adesso! Che notizie?
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2016, 12:03   #133
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Grazie, tutto abbastanza bene, l'urea si è abbassata ma la creatinina è salita (2,29), continuiamo la solita cura.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2016, 13:17   #134
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

OK, diciamo che la situazione nel complesso è stabile.
bene così


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2016, 16:51   #135
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Un risultato di crea a 2,29 è da signori, credimi!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2016, 23:04   #136
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Un risultato di crea a 2,29 è da signori, credimi!
Sì, come valore in sé è buono. Però tengo un foglio excel con i suoi esami, li facciamo ogni 2/3 mesi: l'anno scorso oscillava parecchio, tra 2 e il suo minimo storico di 1.08. Da dicembre invece la crea è sempre salita, anche se di pochino.
Non so se sia un caso, ma in pratica è salita da quando mangia più umido e meno crocchi.
Poi ero anche passata dal crocchi Royal ai Farmina, anche se adesso non ricordo in che mese.
Magari finito questo pacco riprendo un sacchetto di Royal.
Oppure l'alimentazione non c'entra ed è altro.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 15:25   #137
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Sì, come valore in sé è buono. Però tengo un foglio excel con i suoi esami, li facciamo ogni 2/3 mesi: l'anno scorso oscillava parecchio, tra 2 e il suo minimo storico di 1.08. Da dicembre invece la crea è sempre salita, anche se di pochino.
Non so se sia un caso, ma in pratica è salita da quando mangia più umido e meno crocchi.
Poi ero anche passata dal crocchi Royal ai Farmina, anche se adesso non ricordo in che mese.
Magari finito questo pacco riprendo un sacchetto di Royal.
Oppure l'alimentazione non c'entra ed è altro.
Scusa, ma perché pensi che possa essere l'aumento di umido? Con lIRC non è forse più raccomandato? Io sono sempre in ansia perché Pardo ne mangia poco e controvoglia, a meno che non ci aggiunga molta acqua...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 19:18   #138
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Scusa, ma perché pensi che possa essere l'aumento di umido? Con lIRC non è forse più raccomandato? Io sono sempre in ansia perché Pardo ne mangia poco e controvoglia, a meno che non ci aggiunga molta acqua...
Sì, in effetti dovrebbe essere più indicato. Però lei di umido mangia un po' renal, un po' senior, qualche volta anche umido normale con basso tenore proteine e calcio fosforo. Invece di secco mangia solo renal.
Non vorrei che l'umido non renal influisse, ma magari è solo una mia idea e non c'entra niente, la crea sarebbe aumentata comunque.
Mi sono sempre chiesta se le sostanze che "favoriscono la funzione renale" che i renal dicono di contenere facciano una differenza con altri tipi di pappe anche se i valori proteine/fosforo/calcio sono più o meno simili.
D'altra parte devo cercare di farla mangiare e a volte lei preferisce l'umido, altre il secco...


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 21:41   #139
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Sì, in effetti dovrebbe essere più indicato. Però lei di umido mangia un po' renal, un po' senior, qualche volta anche umido normale con basso tenore proteine e calcio fosforo. Invece di secco mangia solo renal.
Non vorrei che l'umido non renal influisse, ma magari è solo una mia idea e non c'entra niente, la crea sarebbe aumentata comunque.
Mi sono sempre chiesta se le sostanze che "favoriscono la funzione renale" che i renal dicono di contenere facciano una differenza con altri tipi di pappe anche se i valori proteine/fosforo/calcio sono più o meno simili.
D'altra parte devo cercare di farla mangiare e a volte lei preferisce l'umido, altre il secco...
Non saprei dirti. Io l'anno scorso, dato che Pardo doveva mangiare renal per l'età e per la brutta cistite che aveva avuto due anni fa, ma che ancora non soffriva di IRC, in un momento di disgusto per la Hill's passai al Proplan secco renal. Gli piaceva e costava meno, per cui gliel'ho dato per un paio di mesi. Dopo un po', la creatinina arrivò a 2,37, da buona che era. Ritornai immediatamente alla Hill's (di umido nemmeno a parlarne). Fortunatamente cominciò a piacergli di nuovo e, in pochissimo tempo, ritornò a 1,89. Non mi dettero cure, dissero che era stato il cibo.
Quando in aprile gli abbiamo rifatto le analisi perché era molto disappetente, mangiando solo Hill's renal, la creatinina era a 4,34! E a questo punto, sì, era IRC e abbiamo iniziato l'iter.
Quindi, che dirti? Il cibo è relativo.
Secondo il mio vet, però, anche se il valore max della crea dovrebbe essere 1,60, per un gatto dai 12 anni in su si può anche aumentare il range a 2. Non so quanti anni ha Mia, però se tu osservi tutte le prescrizioni, il "peggioramento" è irrisorio. Potrebbe essere anche un picco del momento, come un impercettibile passino avanti della malattia. Non sono però questi gli scarti che devono allarmare. Lui mi ha detto di avere in cura gatti con crea superiore a 8 ed è impressionante il numero di quelli che, contro ogni previsione, si assestano in tono a 4...
Monitorala, ma se ti sembra che stia bene, comportati come se le analisi non le avesse mai fatte...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 23:01   #140
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Mia, due incroci per gli esami?

Lei ha compiuto 10 anni a luglio, ma ha l'IRC da più di due anni perché i reni hanno sofferto per il tumore e per la chemio.
Comunque sì,per ora procediamo come al solito.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara