Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2012, 12:31   #131
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

T finalmente abbiamo fatto pace!!
Nell'ultimo thread di Kas sui nonni abbiamo rischiato di scannarci!!
Sono felice che siamo sulla stessa lunghezza d'onda


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 12:34   #132
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

ciao kasandra,
a volte privarsi dei propri animali, può risultare un gesto d’amore. Se uno si rende conto che non può più ( pur avendo provato di tutto ) e i mici risentono seriamente di una situazione a loro poco confacente, è giusto che si prenda la responsabilità di dichiararselo e quindi di trovare una soluzione per loro.

Volevo solo dirti che non tutti i mici reagiscono nello stesso modo ad un inserimento in campagna. Molto dipende dall’indole. Di tre che mi sono portata dietro dalla città uno si è perfettamente ( anche troppo… ) ambientato, una non scende quasi mai dal piano di sopra e l’altro va e viene ma sempre “allarmato “ , come se non si sentisse al sicuro. È quasi passato un anno.

L’inserimento in campagna puoi valutarlo anche in base al carattere della micia , e forse ( ma bisogna vedere se la tua amica può farlo ) facendo un periodo di adattamento e non un inserimento brutale, potresti vedere se è la soluzione adatta per quella micia. Resta però il fatto che se non si adatta, ti ritrovi il problema. Se dovesse scappare , ti sentiresti poi in colpa . Oltretutto l'inverno è il momento peggiore per farlo.

Può sembrare impossibile perché non sono cuccioli, ma come altre del forum ti hanno suggerito e ti stanno aiutando a fare , punterei sul cercare casa tramite annunci, appelli nei negozi e dai vet, mail e quant’altro disponibile. Vedi se riesci a trovare in zona da te un’associazione che ti possa dare una mano soprattutto per i controlli pre e post affido. Così saresti più serena nell’affidarli a terzi Potrebbero rispondere picche al tuo primo tentativo, ma se spieghi la tua situazione secondo me , potrebbero darti una mano. Magari nel trovare qualcuno disposto a fare da stallo per il tempo che serve per trovare una casa definitiva, se riesci proponi di mantenerli ( con lo stesso cibo che gli dai adesso ) presso chi stalla.. Ci vorrà magari un po di tempo , se li sistemi bene sarà più facile fartene una ragione nell'averli dati via. diversamente potresti aggiungere un ulteriore senso di colpa ai già tanti problemi cha stai vivendo.

Ti auguro di trovare una buona sistemazione ai mici
auguroni


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 15:33   #133
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
T finalmente abbiamo fatto pace!!
Sono felice che siamo sulla stessa lunghezza d'onda
Si, ma non farti illusioni, NON TI SPOSO!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ritieniti fortunata...
  Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 16:08   #134
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Negli ultimi tempi sto frequentando e mi sono iscritta a due siti che offrono un compenso per piccoli lavori di scrittura. Si tratta di Clickworker e Greatcontent. Lavorando da casa si possono guadagnare facilmente piccole cifre, che vengono pagate dopo pochi giorni su Paypal. Mi chiedevo se questa opportunità potesse interessare a Kas. In questo momento non ci sono lavori, ma non passa mai molto tempo senza che ricompaiano. Magari il problema sarebbe trovare il tempo da impiegare in questo modo, ma potrebbe bastare qualche ora ogni settimana per racimolare quanto basta per il mantenimento dei gatti e forse un piccolo aiuto per l'affitto.
Scusate se l'intervento non è pertinente.

Un saluto
Ottimo consiglio! Vedrò di iscrivermi anche io, magari ci ricavo qualche soldino! Riesco a scrivere anche con la bimba in braccio, quindi unisco l'utile al dilettevole!!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 08:05   #135
Profilo Utente
maramea
Cucciolo
 
L'avatar di  maramea
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 33
Smile Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
scusa ma questo non mi pare il caso di Kassandra
certo ma proprio perchè non conoscendo tutta la vita delle persone, ci si sofferma a vedere quello che si legge e basta. E' chiaro che il mio era un discorso generico! però, purtroppo, molti prendono animali e poi si rendono conto che averli è un impegno e se ne disfano.
Tutto qui!
In ogni caso sono contenta di aver trovato molti amici dei gatti in questo sito
Valeria


Valeria
maramea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 09:36   #136
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da maramea Visualizza Messaggio
certo ma proprio perchè non conoscendo tutta la vita delle persone, ci si sofferma a vedere quello che si legge e basta. E' chiaro che il mio era un discorso generico! però, purtroppo, molti prendono animali e poi si rendono conto che averli è un impegno e se ne disfano.
Tutto qui!
In ogni caso sono contenta di aver trovato molti amici dei gatti in questo sito
Valeria
ma non si può sempre generalizzare, ci sono molte persone che non si vogliono prendere responsabilità e si rendono conto dopo di quanto un animale può essere impegnativo, quindi è doveroso cercare un altra casa perche sia l'umano che l'animale non vivono bene, quindi è giusto cercare una sistemazione diversa.....
il caso di kasandra però è ben diverso, si è trovata in una situazione non più gestibile, con una bimba piccola e con i parenti contrari ai mici, e se non trova comprensione dai familiari è durissima portare avanti una scelta di tenere i tre mici, e quindi per il bene anche dei mici sta cercando un'alternativa che per molti non è giusta, invece per me è segno che vuole bene ai mici e lo fa per il loro benessere ....
  Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 15:31   #137
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Buon pomeriggio...ancora nessuno ha chiamato per i mici, neanche x chiedere informazioni Sono consapevole che sarà difficilissimo trovare una nuova sistemazione per loro e ci sto davvero male! Ma non bisogna perdere la speranza, prima o poi qualcosa succederà....
In "compenso" ieri ho avuto una notizia abbastanza preoccupante: la ditta presso cui lavora il mio compagno non sà se riuscirà a lavorare da marzo 2013, xciò io sono dell'idea che dobbiamo "metterci al riparo" prima possibile. Purtroppo torno a valutare il discorso del ritorno a casa dei miei o dei nonni e sarebbe una cosa che andrebbe fatta prima possibile x evitare di ritrovarci da un giorno all'altro senza un soldo x la piccola, x i mici e x evitare di gravare totalmente sui miei (genitori e nonni). Andando a vivere con loro nei prossimi mesi riusciremmo a mettere da parte dei soldi che ci saranno utilissimi in caso di totale perdita o grave diminuzione di lavoro per il mio compagno. Voi cosa ne pensate?
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 15:39   #138
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Buon pomeriggio...ancora nessuno ha chiamato per i mici, neanche x chiedere informazioni Sono consapevole che sarà difficilissimo trovare una nuova sistemazione per loro e ci sto davvero male! Ma non bisogna perdere la speranza, prima o poi qualcosa succederà....
In "compenso" ieri ho avuto una notizia abbastanza preoccupante: la ditta presso cui lavora il mio compagno non sà se riuscirà a lavorare da marzo 2013, xciò io sono dell'idea che dobbiamo "metterci al riparo" prima possibile. Purtroppo torno a valutare il discorso del ritorno a casa dei miei o dei nonni e sarebbe una cosa che andrebbe fatta prima possibile x evitare di ritrovarci da un giorno all'altro senza un soldo x la piccola, x i mici e x evitare di gravare totalmente sui miei (genitori e nonni). Andando a vivere con loro nei prossimi mesi riusciremmo a mettere da parte dei soldi che ci saranno utilissimi in caso di totale perdita o grave diminuzione di lavoro per il mio compagno. Voi cosa ne pensate?
penso che hai assolutamente ragione.......se la situazione è questa non hai altra soluzione.....devi metterti al riparo il prima possibile....i mici li puoi portare con te da tua mamma o il trovergli casa diventa ancora più urgente????
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 15:41   #139
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Kas io penso che nella tua situazione non potresti fare di meglio delle soluzioni che hai prospettato.
A questo punto se davvero occorrerà trasferirsi dai nonni ancor di più occorrerà trovare una sistemazione al più presto per i mici.
Incrocio per te!
Forza!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 15:54   #140
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

oh cavoli!! Mi dispiace
chiedi aiuto all'OIPA o all'ENPA per i mici. Metti annunci da veterinario.
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara