Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-05-2012, 23:46 | #141 | |
Re: cuccioli liberati
Quote:
Consiglio anche io un piccolo libricino "Per un'abbondanza frugale. Malintesi e controversie sulla decrescita", Serge Latouche. http://www.tuttogreen.it/per-una-abb...erge-latouche/ Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi |
||
06-05-2012, 10:38 | #142 |
vedi miciofran il tuo pensiero e idea di mondo futuro è molto bello e lo abbraccio pure io con il mio pensiero utopistico....ma purtroppo io non credo sia realizzabile nel mondo di oggi....
il tuo modo di vedere il consumo non si lega proprio con il mondo che abbiamo creato....andrebbe bene per piccole comunità ma con la globalizzazione io non credo si riuscirà piu' ad arrivare a quello cui tu aspiri.... puo' essere una soluzione appunto per pochi....con il tuo modo di vedere se eliminiamo un attimo il discorso alimentazione ci sarebbero problemi enormi in altri campi...che ne pensi del riscaldamento? purtroppo bisogna importare all'estero le risorse necessarie a riscaldare le case e ad avere acqua calda...pena : rimanere al freddo o riaccendere il fuoco....e il riscaldamento è uno solo della mille cose che mi vengono in mente.....e se anche la tua obiezione fosse usiamo energia alternativa dubito fortemente che basterebbero il sole acqua o vento a sostenere i bisogni di 7 miliardi di persone.... |
|
06-05-2012, 11:44 | #143 |
se vedete un bambino (o un adulto) che sta male, lo aiutate o vi mettete a pensare che tanto nel mondo milioni di persone stanno male e non vale la pena di aiutare una persona sola?
Oppure, prima di agire, volete avere la bacchetta magica per risolvere tutto, sovrappopolazione, inquinamento ecc.? Così, si finisce per non fare niente! Io invece credo nella responsabilità individuale. "Il cielo stellato sopra di me..." |
|
06-05-2012, 11:54 | #144 |
Secondo me ognuno è libero di agire e portare avanti le proprie idee però come dice Condoreza se nessuno comincia a fare un passo il mondo non migliorerà mai.
Minnie-Luana-Alba |
|
06-05-2012, 11:55 | #145 |
si ma il piccolo passo avanti che volete ( bloccare ora sperimentazione animale) comporta 100 passi indietro per i malati che aspettano cura!
|
|
06-05-2012, 12:08 | #146 | |
Quote:
ugo |
||
06-05-2012, 12:32 | #147 |
Ci sono 1000 altre soluzioni per sperimentare farmaci,solo che essendo più costosi di quelli su animali si opta per quella più comoda...E,se anche fosse necessario non tutte le torture inflitte sono utili per motivi scientifici.
Minnie-Luana-Alba |
|
06-05-2012, 12:33 | #148 | |
Quote:
io vado ai convegni dei vivisettori -ah, scusa, "sperimentatori"- e sento quel che fanno e dicono al 90% fanno esperimenti inutili, schifosi, stupidi consiglio a tutte di leggere Bruce Ames, un importante ricercatore americano, che ha iniziato come vivisettore-sperimentatore, poi man mano che studiava ha capito che l'uso degli animali è un inutili, anzi, che porta a risultati sbagliati per esempio la DL50, che tuttora si fa, è una truffa. |
||
06-05-2012, 13:37 | #149 |
Re: torture in nome della scienza
http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_Milgram
L'esperimento Milgram fu un esperimento di psicologia sociale condotto nel 1961 dallo psicologo statunitense Stanley Milgram. Lo scopo dell'esperimento era quello di studiare il comportamento di soggetti a cui un'autorità (nel caso specifico uno scienziato) ordina di eseguire delle azioni che confliggono con i valori etici e morali dei soggetti stessi. |
|
06-05-2012, 13:43 | #150 |
questa risposta mi da l'idea che non hai letto tutto il post
|
|
|
|