Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2015, 06:30   #141
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
sicuramente il tuo veterinario ne sa piu' di me... quando ho portato Missy in ambulatorio la mia vet ha fatto cerenia e subito dopo zantadine sottocute. Stessa cosa in clinica dove hanno operato Tommy, zantadine insieme ad altri farmaci (stimulfos e antibiotico tutto in vena).
L'unica cosa di cui sono certa è che la ranitidina va data lontano dai pasti. Facci sapere come procede!
Forse con lo sciroppo è diverso anche perché nel foglietto illustrativo consiglia di nasconderlo in un boccone di cibo!

Comunque ha sbavucchiato parecchio.. ieri ha lasciato la scia perchè è scappata al piano di sopra ma stamattina dopo 13 ore dal plasil non aveva vomitato.

AGGIORNAMENTO: dopo 15 minuti di plasil ecco il vomitino con un po' di pelo.. ma ci sta.. aspettiamo i restanti 25 minuti e poi facciamo le pappe.. ha famissima la mia miciotta =(
.. sciroppo prima di andare via altrimenti non mi mangia più!!

Maghii ha mangiato ma poco poco .. cammina maluccio e dorme tanto ma presumo sia per l'operazione.

Ultima Modifica di RejectELisa; 11-11-2015 at 06:34.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 06:46   #142
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,492
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Ho visto che per Maghii sta andando tutto bene , ora aspettiamo che si assesti anche la micia
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 06:50   #143
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ho visto che per Maghii sta andando tutto bene , ora aspettiamo che si assesti anche la micia
Si dai, anche con lei comunque sembra andare meglio.. una vomitata dopo 13 ore dal plasil è più delle 9 ore di ieri.. direi che qualche minimo miglioramento c'è .. bisogna essere pazienti con lo stomaco .. lo so per esperienza personale.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 08:34   #144
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Aggiornamento:
Ho dato la ranitidina alla Pupetta.. che ha sbavato non poco.. ma è stata li (ci credo era avvolta nella coperta ) a farsi pulire.. poi ha sbavucchiato altrove.. ed è andata ad appostarsi sul divano con faccia arrabbbbbiatissima!!
Maghi si è alzato ed è venuto in cucina.. così nel mentre gli tiravo fuori le pappe la mia signora arrabbiata si è alzata ed è arrivata anche lei.. in attesa di altro cibo!

Morale della favola hanno mangiato la quantità solita di pappa entrambi!!

Maghii: 100gr c.ca cucchiaino per cucchiaino
PuPu: 45gr umido e qualche crocchino (tipo10gr.) in 3 tranches

Non hanno ancora fatto la cacca ma la pipì si.

Ho lasciato 1 cucchiaio di acqua a disposizione tanto ora di pranzo l'hanno finita.
Voleva uscire ma niente.. altrimenti va a mangiarsi schifezze e peggiora lo stomaco.. Poi fa freddo e c'è un nebbione tremendo!

Il piccoletto cammina male ma salta e scende dai piani senza problemi!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 09:05   #145
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Santa pappa, salvaci tu. Ti sento meglio, e son contenta che ne stiate uscendo


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 09:30   #146
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Santa pappa, salvaci tu. Ti sento meglio, e son contenta che ne stiate uscendo
Guarda, sto un po' meglio io..(stomaco a parte) ma ci ragiono su, vedo che comunque mangia e si lava quindi va meglio.. il vomito è diminuito e quindi ancora meglio! Certo non vomita perchè assume farmaci.. ma credo davvero che abbia lo stomaco irritatissimo!
Ha questa propensione ad ingerire vegetali e non va bene.. potrebbe essere la causa di questa brutta situazione, insieme al tapazole come constatato ieri con il vet.

Ieri lei era tranquillissima e ha dormito parecchio (a parte che credo che di pomeriggio dormano sempre) e anche oggi era abbastanza addivanata, credo sia stato grazie alla mancanza/inabilità di Magutt che non ha rotto le scatole a nessuno, al fatto che lei sia stanca perché venerdì notte è stata male e sono certa che per 2 giorni non abbia neppure dormito quindi insomma... la vedo meglio.
Ho sempre un po' di timore che sopraggiunga il peggiore degli effetti collaterali del tapazole, ovvero la miastenia gravis, e per questo ogni tre per due la scoccio guardando se è vigile e attenta! (insomma le rompo non poco le scatole!) ma credo che la sua pacatezza di questi giorni sia da ricercare nel fatto che ha lo stomaco sottosopra e che le sto propinando punture, pastiglie e ora anche sciroppo amarissimo. Alla fine lei mangia e con grande appetito e nell'attesa del momento è agitata; stamattina la vedevo giù dalle scale in attesa che scendessi .. ha provato a salire anche un paio di volte nella speranza che cedessi e le dessi le pappe prima.. (a dire il vero ho anticipato il plasil di 15 minuti proprio perchè la vedevo affamata.)
Salta, cammina, corre e mi scappa quando la rincorro per le siringhe o le altre medicine.. insomma la solita sfuggevole miciotta di sempre MA più coccolona! Fa le fusa quando la coccolo ed è gelosa se arriva qualcun'altro mentre siamo intente in tutto ciò! Insomma l'ho fatta diventare viziata in questi ultimi mesi...
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 09:36   #147
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

I vizi non esistono, esistono solo i gatti felici


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 09:39   #148
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

benissimo! gli aggiornamenti sono positivi
continuo ad incrociare....
Emanu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 09:39   #149
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
I vizi non esistono, esistono solo i gatti felici
Ahahah.. lo dirò al prossimo che mi dice che vizio i gatti!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2015, 09:42   #150
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
benissimo! gli aggiornamenti sono positivi
continuo ad incrociare....
Si Emanu, ti devo ringraziare per la dritta del gastroprotettore e anche per avermi avvisata che è amarissimo!! Dovevi vedere il suo musotto appena ha finito di sbavucchiare stamattina!!
Poi ha ceduto alle pappe di nuovo! e l'amaro va giù!
Ero tentata di darle anche acqua dopo la ranitidina, sempre tramite siringa ma ho preferito che facesse da sola e credo di aver fatto bene!
Guardava fuori quando sono uscita di casa.. ma niente terrazza.. se non sotto strettissimo controllo.. va subito alla ricerca di vegetali mangiabili!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara