Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2014, 14:41   #141
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Ha ragione la Star! Fotine dei micioli balinesiiiiiiiiiii
...Poi è quasi ora che cominci a pensare al nome per i viperetti....
Per la cacca: che olio c'è dalle tue parti? Riesci a rimediare quello di vaselina?
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 16:44   #142
Profilo Utente
Alessandra Bali
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 61
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Credo che la coda sia cosi' per genetica (ovviamente una personale teoria fondata sulla mia assoluta ignoranza in materia genetica).
Fatto sta che i gatti si vedono da poco, per cui credo abbian fatto tutto un po' tra i famosi 4 gatti e da cosa nasce gatto e cosi' via.
Me lo son sempre chiesto... Ma si dovranno steccare? Al tatto si sentono le vertebre fuori posto.

Qui, si mangiano i cani ma le code ai gatti non credo le spezzino di proposito. Che orrore...

Olii quanti ne volete... Ultime parole famose... Domattina vado a caccia.
Pensate che il vet gli ha fatto pure il massaggino (altra usanza tipica balinese...) con un olio per mantenere la temperatura corporea ed evitare la formazione di gas, che chic! Peccato che appena finito di spiegarmi questi vantaggi, mi abbia detto che lo usa pure lui dopo la doccia... Non e' stata una bella visione... Soprattutto per il gas...

Nei "CELO" vorrei aggiungere anche ben 3 siringhe diverse... Giusto perche' noi le proviamo tutte.

Vado a preparare il juice per la notte e domattina faccio un po' di foto e cerco di capire come e dove postarle... Sappiate che son rinco forte per queste cose per cui mi ci vorra' un po'

Kaolin sospeso... Vanno pazzi per il juice e anch'io, soprattutto perche' non me lo ritrovo in bocca, tra i capelli e ovunque!

A presto e ancora grazieee!!!
Alessandra Bali non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 17:11   #143
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Bellissimi i racconti di Alessandra ora che è un po' più rilassata....

Per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione tipo Flickr, Tinypic, Picasa e poi copi il link della foto e lo incolli sul tuo post. Quando invece avrai scritto almeno 50 messaggi potrai creare un album (o più di uno, con massimo 50 foto totali) su MiciMiao...

Anche io sono curiosa di vedere le foto dei miciolini, anzi se riesci fotografa anche degli adulti, mi intriga questa cosa della coda...

Domandina: dei piccoli cosa ne farai?? Li tieni tu?? Io lo spero proprio, ormai sono come figli dopo tutto quello che hai fatto per loro!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 17:48   #144
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Dai che è stato carino il vet ( tranne che per la doccia )..i massaggini al pancino....beh...si usano anche qui sui neonati per le coliche gassose....eheheehe... dall'alto verso il basso...ma spero vivamente che tu non debba pure massaggiargli il pancino!
per olio intendevo vaselina,oppure un olio per cucinare...non per rendere bella la pelle( ahahhaaha )...in caso da premunirsi se entro domani non fanno cacca....( preparati pscologicamente e materialmente ad eventuale clisterino ) speriamo non ce ne sia bisogno....
Codine: se senti gli ossicini fuoriposto...sì...potrebbe essere un problema genetico....non so se steccandole...ma si può sempre provare....
Finito di impiastricciarci con il loro cibo quindi....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 08:03   #145
Profilo Utente
Alessandra Bali
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 61
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Buongiorno Lovely Ladies,

Abemus Caccam!
Nuance dalla terra di Siena naturale a quella bruciata.
Consistenza degna di nota... Se la dissenteria era la forma normale, quella di adesso sara' il vero problema?

Pensavo fosse finito l'impanamento involontatio di cibo, invece mi son fatta una veste a pois e non solo... Ho avuto un tête-à-tête coi grumi di carne nel juice...

Confermo il problema genetico: non si limita alla coda, bensi' a diverse malattie, purtroppo. Le orge tra i soliti ignoti si sa, alla lunga stufano.

Spero di sistemarmi col lavoro entro pochissimo, altrimenti devo trovare una casa per i microbi finche' sono piccini. Ci siam ritrovati anche un cagnolino da qualche mese che e' un amore. Qui tutti prendono animali a tempo determinato, poi li "smollano"... A noi, gia' 2 volte...

La doccia del Vet... Fosse stato uno gnocco senza senso, almeno!

Massaggini sul pancino "CELO"... Eccome se "CELO", altrimenti niente ninna, solo urlaaaa!!!

Cerco info sulle code steccate... Soprattutto su come rimettere le vertebre in linea. E vado a caccia di gatti adulti per mandarvi il reportage

Questa foto e' della settimana scorsa, spero riusciate a vederla:
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
Appena riesco ne metto su altre... Sto cercando di fargliene una col cane...
Alessandra Bali non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 09:02   #146
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Foto bellissima!!!! Uno è bello sparanxato che dorme ( rosso chiaro?) e un bellissimo culetto tigrato!
Ma quando dici " CIELO " intendi che ora pure i massaggini al pancino devi fare? ahahaahaahhaha
Se la cacca è finalmente normale perchè deve diventare un problema? (= famoso antisfiga italiano )
Dovevi essere carina con il vestito a pois
Lo " smollamento " degli animali è un'usanxa intermondiale...purtroppo....
Pure il cagnolino hai.....SIIIIIII fotine dei microbi con il cagnilino!
Speriamo che tu riesca a trovare una sistemaxione tranquilla per il lavoro...in primis per te...e poi per la tua famiglia pelosa
Se hanno problemi genetici...la vedo un pò dura...perchè non ne parli con il vet? Forse lui qualche dritta ce l'ha...qualche rimedio oscuro a noi e chiaro alla cultura balinesiana....
Concludendo...dovremmo essere finalmente giunti alla fine dei problemi dei microbi ...massaggini sul pancino altrimenti urla devastanti ( non ci posso pensare ahahaahaahahhha ). Un bacione Alessandra
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 09:21   #147
Profilo Utente
Alessandra Bali
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 61
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Direi che stiamo andando verso la luce. L'urina sta continuando a schiarirsi e gli starnuti sembrano diminuiti. Ho letto che fino a 1 mese non ci possiamo dichiararci fuori pericolo, ma almeno li vedo mooolto meglio!

Il maschietto e' ancora un po' costipato ma migliora e tra qualche giorno abbiamo il richiamo del Pyrantel. Ci andra' lo stesso dosaggio?

Tra quanto potranno essere vaccinati?

Senza i vostri preziosi consigli sarei in lutto da un bel po'. GRAZIE MILLEEE!!!
Alessandra Bali non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 10:09   #148
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Quote:
Originariamente inviato da Alessandra Bali Visualizza Messaggio
Direi che stiamo andando verso la luce. L'urina sta continuando a schiarirsi e gli starnuti sembrano diminuiti. Ho letto che fino a 1 mese non ci possiamo dichiararci fuori pericolo, ma almeno li vedo mooolto meglio!
Il maschietto e' ancora un po' costipato ma migliora e tra qualche giorno abbiamo il richiamo del Pyrantel. Ci andra' lo stesso dosaggio?
Tra quanto potranno essere vaccinati?
EVVAIIIIIIIIIIII!! Grandi notizie per questi miciolini balinesi.
Ti auguro di cuore di risolvere i problemi lavorativi (a chi lo dici????) così potranno restare con te, del resto sono come figli per te, li hai salvati da morte certa..

La mia vet fa vaccinare a partire dall'8a-9a settimana di vita... Solo gattini in salute, sverminati, che non assumano antibiotici, che non abbiano subito interventi... Altrimenti fa attendere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 10:10   #149
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

Sì, direi anche io che il peggio è passato con somma gioia non solo tua ma di tutto il forum
Per il Pyrantel stesso dosaggio....provoca un pò di diarrea....quindi aiuterebbe il maschietto sia per liberarsi dai vermi superstiti sia a liberare il pancino dale feci in eccesso....
Il raffreddorino sta passando ( gioia immensa e sospirone di sollievo )
Direi che ora possiamo quasi tranquillamente sederci e guardarli crescere
La tua gratitudine è stupenda e mostra il tuo animo dolcissimo...ma ricorda siamo tutti qui per lo stesso motivo: aiutare ed essere aiutati...ognuno dà qualcosa..e messo tutto insieme...è sempre l'amore che fa girare il mondo...
Se non porti il lutto lo devi principalmente a te stessa...sia per esserti fidata di noi....e soprattutto per tutto quello che hai fatto e continuerai a fare per loro...se questo non è amore dimmelo tu cos'è....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 10:13   #150
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Terapia per gattini di 10gg circa con vermi e dissenteria

[QUOTE=MayaMieleMimiMilou;1930888

La mia vet fa vaccinare a partire dall'8a-9a settimana di vita... Solo gattini in salute, sverminati, che non assumano antibiotici, che non abbiano subito interventi... Altrimenti fa attendere...[/QUOTE]

Anche il mio aspetta i due mesi di vita e...perfette condixioni di salute!
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara