Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2012, 13:17   #141
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Come sta Mirtillino?
E già ... mi associo alla domanda!


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 15:55   #142
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

Grazie dell'interesse ragazze

Mirtillino sta benino.
Abbiamo fatto antiparassitario (già 2 volte, ogni 15 gg), continuiamo con l'omeopatia, continuiamo con l'anallergico, ho cambiato la sabbia e continuo i fiori di bach. Ho anche il Feliway diffusore in entrambi gli ambienti di casa (giorno / notte). L'unica cosa che ho sospeso dopo oltre un mese è lo Zylkene, ma a ragion veduta. Mi sembra che non sia più necessario.

Episodi di nervosismo non ce ne sono più stati. Anzi, mi pare che i tre miciozzi stiano cercando un loro nuovo equilibrio... c'è un continuo cambio di gerarchie e Mirtillo è più sicuro anche nei confronti di quella teppistella megalomane di Nocciola, si è riappropriato di molti più spazi di prima e lei non è più così invadente. Quindi - la miscela feliway, fiori e zylkene credo stia/abbia fatto effetto.

Il pelo è migliorato. Lentissimamente, ma è migliorato.
Sui fianchi e sulla pancia ha il pelo dei cuccioli Batuffoloso e morbidissimo
Sul sedere fa più fatica ma è fuori di un centimetro circa. Lui continua a mordicchiarsi e leccarsi in quel punto.. ma ora è difficile dire se ha prurito per la ricrescita o se è lo stesso fastidio di sempre. Di fatto, nelle altre aree è migliorato, quindi credo e spero che possa essere un mordicchiamento da "abitudine" e da ricrescita.

Gli esami del sangue li rifacciamo a fine aprile. Ho riparlato con la mia vet e mi ha ritranquillizzato che i valori erano talmente poco mossi (e soprattutto fatti non a digiuno) che sarebbe stato uno spreco di soldi correre a rifarli dopo pochi giorni. Ho deciso che potevo aspettare.

Le cacche sono tornate buone dopo pochissimo. E ha anche ripreso peso, è tornato un bel miciotto snello ma non magro. Quindi, tutto bene.

Ora inizierò anche l'aloe in capsule, per il sistema immunitario. E chiederò alla vet settimana prossima se posso mettere qualcosa di topico sul sedere per ridurgli il prurito.

E' una cosa lunga.. ma secondo me abbiamo imbroccato la strada della risalita.
La mia vet insiste che secondo lei è allergia ambientale.

Dopo gli esami del sangue, se la ricrescita continua, reintrodurrò come prima cosa il cibo umido. Poi un secco migliore. E poi ritornerò alla mia amata sabbia vegetale che mi manca tanto

Oggi ho anche pranzato con i miei e abbiamo deciso che il mio regalo comunitario di compleanno sarà il Dyson Animal!! Quindi anche il problema peli e acari si risolverà! Insomma... procediamo speranzosi!

Grazie ancora! Un abbraccio da me e un concerto di fusa da Mirtillone


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 16:00   #143
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

Oh che belle notizie!
sono contenta e spero davvero che possiate risolvere il problema
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 21:42   #144
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

Ah bene! Che belle notizie, spero che continui così
Una carezza a mirtillozzo!

Ps: l'aloe rafforza il sistema immunitario? Come funziona? Che capsule sono? (ne avrei bisogno per la pisella)


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 21:56   #145
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Ps: l'aloe rafforza il sistema immunitario? Come funziona? Che capsule sono? (ne avrei bisogno per la pisella)
Vedi qui
http://www.erbonatura.com/aloeferox1.htm

Si può anche comprare online.
Io le ho ordinate in farmacia e me le hanno procurate nelle classiche 24 ore.

A dire il vero, mi hanno suggerito che avendo Mirtillo una buona dimestichezza con le cose siringate in bocca.. avrei potuto anche prendere il succo e dosare quello.
Ormai farò un ciclo con le capsule... ma dato che devi valutare se comprarlo...

Elle mi suggeriva 1/4 di capsula al giorno.
E la mia vet mi ha detto di attenermi alle dosi consigliate perché può fare effetto lassativo in alcuni casi.

Le carezze a Mirtillo vengono fatte in diretta Grazie
E' qui tutto affettuoso che mi dorme accanto... il mio micio giallo.... o biondo.. amore di mamma


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 23:44   #146
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

bravo mirtillino continua così e ti mando tante carezzine dolci
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2012, 01:07   #147
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

Be mi pare si stia procedendo ottimamente!! Bravo Mirtillino che per la prova costume serve una bella pelliccia Un bacio grande!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 19:21   #148
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

Siamo tornati ora dal vet. E' stato un pomeriggio pessimo.
Mentre arrivavamo noi, è arrivato anche un cane investito.. che di lì a un'ora si è addormentato per sempre.
E' stato straziante... la sua padroncina singhiozzava disperata, io cercavo di consolarla, Mirtillo - che generalmente è sereno e dorme nella sala d'attesa - piangeva forte. E io con lui.

Vabbe'

La vet è molto contenta. Il pelo sta ricrescendo bene. E lui ha ripreso anche un po' del peso perso.
Abbiamo fatto il prelievo (a digiuno stavolta!) per il nuovo emocromo. Per venerdì dovrei sapere qualcosa.
L'esame urine lo facciamo dopo l'esito del sangue. Un passo alla volta.

Continuiamo ancora tutto come ora. Fintanto che il pelo è ricresciuto del tutto. Ora ha appena superato la fase critica, stile pungitopo che lo faceva comunque mordicchiare molto, e sta uscendo pelo morbido. Lo facciamo crescere ancora un po' e poi iniziamo a reintrodurre i vari elementi. Partendo dal cibo. Scegliendo un alimento (uno solo) e somministrandolo per almeno un mese. E poi continuiamo con il resto.

Lui - di fatto - si mordicchia e si lecca ancora. Quel comportamento è migliorato (se no il pelo non sarebbe ricresciuto), ma non è cessato del tutto. Anzi, proprio in questi ultimi due giorni, c'è una lieve ricaduta d'alopecia in due punti (su una zampa anteriore e su un lato della coda). Per questo insistiamo ancora con la cura omeopatica.

A parte gli esiti del sangue, che è un capitolo a parte, sul pelo ci riaggiorniamo a metà/fine giugno.. sperando che la primavera, le fioriture e i pollini non peggiorino la situazione (cosa che temiamo entrambe!).

p.s. Poi qualcuno mi deve spiegare perché se devo tenere fermo un gatto qualunque per dare una mano alla vet durante un esame è facilissimo... ma se devo bloccare Mirtillo per il prelievo, sudo, tremo e non ho la mano ferma! Che pappa molle! La vet mi rideva in faccia Lui odia essere trattenuto, e alla fine, tenendolo più libero, ce l'abbiamo fatta lo stesso.. ma io ero tutta un tremito
Un plauso alla mia vet che gli ha fatto un prelievo volante, dalla zampina, con me terrorizzata e lui chiaramente nervoso


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 19:48   #149
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

infatti kiwi, il veterinario che viene d noi a domicilio non vuole mai che tenga il gatto ( Sommy ovviamente, Baileys gli salta in braccio e si lascia fare di tutto), dice che è più facile, se la bestiola non è proprio fuori di sè, lavorare col micio libero, che si sente più tranquillo e si ribella di meno
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 20:16   #150
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtillo: esami del sangue e quadro generale

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Siamo tornati ora dal vet. E' stato un pomeriggio pessimo.
Mentre arrivavamo noi, è arrivato anche un cane investito.. che di lì a un'ora si è addormentato per sempre.
E' stato straziante... la sua padroncina singhiozzava disperata, io cercavo di consolarla, Mirtillo - che generalmente è sereno e dorme nella sala d'attesa - piangeva forte. E io con lui.

Vabbe'

mi dispiace tanto, non ho parole




p.s. Poi qualcuno mi deve spiegare perché se devo tenere fermo un gatto qualunque per dare una mano alla vet durante un esame è facilissimo... ma se devo bloccare Mirtillo per il prelievo, sudo, tremo e non ho la mano ferma! Che pappa molle! La vet mi rideva in faccia Lui odia essere trattenuto, e alla fine, tenendolo più libero, ce l'abbiamo fatta lo stesso.. ma io ero tutta un tremito
Un plauso alla mia vet che gli ha fatto un prelievo volante, dalla zampina, con me terrorizzata e lui chiaramente nervoso
simo perchè è il tuo micio e non riesci ad avere quella ''freddezza diciamo'' che ha un micio qualunque, gli vuoi bene e ti dispiace

aspetto con te gli esiti degli esami e mando tante carezzine a mirtillino e a te un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara