Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-08-2023, 21:23 | #141 | |
Re: Carcinoma mammario
Quote:
Eh lo so, è così per tutti... noi ne avevamo una sola, pertanto io la consideravo come una sorella e mia madre la considerava come una figlia... Paradossalmente, però, devo dirti che l'unico modo per non soffrire troppo a causa della perdita dei nostri amici animali consiste nel fatto di averne il più possibile: una nostra amica di famiglia (che abita in campagna e ha un prato a disposizione) ha una decina di gatti e ciò le consente di non affezionarsi esclusivamente ad alcuno di loro... pertanto, quando muoiono, non ci fa neppure caso... |
||
28-08-2023, 21:47 | #142 | |
Quote:
Se i gatti sono 3 ognuno riceve solo un terzo di quel 100% Se sono 10 ne riceve solo un misero 10% Non intendo giudicare la tua amica, ma un'idea per forza che me la sono fatta e cioè che lei non voglia davvero bene a nessuno dei suoi gatti, se non ci fa neppure caso quando muoiono. Ho provato sia ad avere un solo gatto, che ad averne molti, ma ti garantisco che la sofferenza, il dolore che si prova quando uno di loro ci lascia è lo stesso, ne avessi uno o cento. Il mistero e il bello dell'amore vero è che è sempre 100% per ognuno di quelli a cui vogliamo bene, che siano animali o esseri umani. Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
28-08-2023, 22:36 | #143 |
Se la conseguenza di tanto amore è la ricerca di tanta indifferenza e tanta strumentalizzazione, siamo umanamente finiti.
Il non umano a quel punto deve seguire un destino improprio, e diventare un fantasma. L’unico fantasma che temiamo: noi stessi. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
29-08-2023, 12:25 | #144 | |
Quote:
|
||
29-08-2023, 16:36 | #145 |
Se fosse vero che basta avere tanti "esseri" da amare per soffrire poco o non soffrire affatto in caso che qualcuno muoia, cosa farebbero i genitori che hanno una famiglia numerosa se gli morisse un figlio?
Un'alzata di spalle, un chissenefrega, tanto ne restano altri? E come mai una donna che abortisce continua ad avere il dispiacere per quel figlio mai nato, anche se ne ha già altri? Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
06-09-2023, 20:39 | #146 | |
Quote:
|
||
|
|