Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-07-2020, 14:46 | #141 |
Re: Micino abbandonato
Aggiornamenti sul piccolino:
Dopo varie indecisioni abbiamo scelto il nome: Sarà Simba! È vispo, ormai gira dappertutto e inizia ad arrampicarsi, ma soprattutto è un gran coccolone, starebbe sempre in braccio a farsi fare i grattini! Abbiamo raggiunto i 400 gr di peso ed è raddoppiato in lunghezza, quando si allunga sembra una baguette! Oggi ho provato a fargli assaggiare un pochino di paté e a strofinarglielo sul musetto, ma l'ha completamente snobbato, nemmeno annusato, forse devo aspettare che abbia almeno un mese compiuto.... I bisogni a volte comincia a rilasciarli da solo, ovviamente sempre sui miei tappeti, ho iniziato a metterlo ogni tanto nella lettiera, per ora completamente spaesato Vi mando qualche fotina fresca fresca del leoncino! https://drive.google.com/file/d/1rLF...w?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/1rHl...w?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/1rFz...w?usp=drivesdk Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
21-07-2020, 14:51 | #142 |
400 gr.... Che meraviglia!!!!
Grazie���� Per la lettiera, come ti dicevo mettono un pò di usata da bia sarà meno spaesato (spero). Non mettercela tu, lascia gliela a disposizione. Un abbraccio, ba |
|
21-07-2020, 14:54 | #143 |
Infatti ho fatto così, ho messo quella di Bia, ma è un po' tarello mi sa, da buon maschietto!
Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
21-07-2020, 16:10 | #144 |
Mamma mia, quanto è bello, tutto da mangiare di baci
sta crescendo bene e bello, brava! Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
21-07-2020, 17:47 | #145 |
Adorabile piccolo Simba !!! Ormai il periodo critico è passato? lo possiamo considerare fuori pericolo? Per l'uso della cassetta, vedrai che gli insegnerà Bia, appena li lasci assieme Ultima Modifica di iw1dov; 21-07-2020 at 17:55. |
|
21-07-2020, 18:31 | #146 | |
Quote:
per ora lui non è molto attratto da Bia, mentre lei ogni tanto gli si avvicina, lui non sembra quasi accorgersi della sua presenza... per ora è innamorato di me e cerca di starmi sempre in braccio, non so se è un bene o un male, penserà mica di essere un bambino? Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
||
21-07-2020, 18:42 | #147 |
sicuramente pensa che sei la sua mamma. Credo che ti si attaccherà come una cozza per tutta la vita
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
21-07-2020, 20:11 | #148 |
Oh parrebbe proprio che Simba diventerà un bel gattone, 400 gr a inizio quarta settimana sono un bel peso
Bisogni - raccogli i suoi che ti lascia nel tappetto - simpatico! - e mettili nella sua cassetta Cibo - riprova sabato/domenica, a 28 giorni, 4 settimane, è la data solita. All'ora della poppata, non dare il latte, metti poco cibo in un piattino, tipo quelli da caffè, lo avvicini, gli sporchi un po' il musetto. Se proprio non lo vuole, gli dai il latte e riprovi al pasto successivo. Simba vede Bia usare la cassetta e mangiare? Con la mamma gatto vanno molto per imitazione. No, non ti chiederemo di dare tu l'esempio al gattino, tranquilla |
|
21-07-2020, 20:22 | #149 |
Ma è meraviglioso!!! Pancino a pois e il resto tigrato, ma che spettacolo!!! Durante il giorno è libero di muoversi in giro o ha una zona protetta?
|
|
21-07-2020, 20:37 | #150 |
Di giorno va dove vuole, bagno e soggiorno ormai li conosce.... può tranquillamente vedere Bia che fa tutto, ma per ora proprio non se la fila, sembra che non la veda neanche, eppure la vista ce l'ha perché quando vede me mi viene subito incontro, forse è solo un po' presto....
Per lo svezzamento riproverò tra qualche giorno allora... Ho notato che tiene le zampette posteriori un po' larghe e a papera quando cammina, che voi sappiate è una postura normale nei gattini? Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
|
|