Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2012, 23:09   #151
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Grazie! Domani guarderò bene tutti i link che mi avete suggerito.
Mia madre non ci aiuta xké non le piace il mio compagno, poi ha un carattere difficile(motivo x cui andai via di casa) e non si adatta facilmente. Lei ha i suoi agi e li vuole mantenere xké secondo lei questa situazione "me la sono voluta" innamorandomì di questa persona con un passato difficile. I miei nonni forse vivono un po' inconsapevoli della dura realtà poiché stanno abbastanza bene economicamente, poi ad una certa età non stanno a sentire veramente, secondo me.. I soldi che ci hanno prestato non ce l'hanno richiesti ma io ho detto che glieli avremmo ridati e così voglio fare, anche se fin'ora ne abbiamo ridati pochi. X la bimba avevo fatto un "programma" degli acquisti x farli capitare sempre durante i saldi, poi ho approfittato di una svendita x chiusura attività e seguo sempre offerte e sconti. Anche la spesa x noi sempre all'Eurospin e sempre col volantino in mano!
ciao kas mi dispiace molto per la tua situazione
se percaso vai alla lidl ci sono gli opticat che sono dei buoni crocchi e costano poco ''mi sembra 800 g a 1,99'' e poi ti mando un grande abbraccio
  Vai in cima
Vecchio 25-11-2012, 22:54   #152
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Ciao,seguo la storia anche se per problemi di tempo non intervengo mai...però avrei un suggerimento...dalle mie parti i pet-shop ci regalano per il gattile umido e crocchi scaduti che non possono più vendere,magari scaduti da appena un giorno e spesso di ottima qualità, potresti provare a chiedere in qualche negozio se ti danno una mano...alcune catene poi mettono i prodotti con la scadenza vicina a metà prezzo è un buon modo per risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Un abbraccio a te e alla splendida tribù!!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 07:55   #153
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Kas, io ordino sempre il pacco giallo porta 21, alle mie gatte piace e ne ho una esigente.
Anche gli opticat della Lidl.
E ricorda la mia offerta per la Perla, anche se fosse in via temporanea....
Per altre cose, prova a sentire se ci sono i gruppi di acquisto solidali (GAS) da te, qui da me sono attivi non solo per gli acquisti ma fanno mercatini del "Dono e dello Scambio", o altre iniziative, ho scoperto addirittura che alle Piagge a Firenze, dove c'è don Santoro, hanno messo su una specie di microcredito per persone/ famiglie in difficoltà, che non potrebbero accedere a nessun fido bancario e non chiedono interessi...
anche noi abbiamo una stanza dove vendiamo vestiti usati per grandi e piccoli ad 1 euro, facciamo scambio /regalo di ciò che non usiamo più...


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 09:38   #154
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Kas mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo.
Ti mando un grande abbraccione e ti dico di farti forza, vedrai che le cose non potranno andare male per sempre. Dopo la caduta c'è sempre una risalita, anche se bisogna grattare il fondo.
Spero con tutto il cuore che tua madre riveda la sua posizione nei tuoi confronti. Capisco la sua ostilità per non condividere le scelte che evidentemente hai fatto, ma è comunque tua madre; si pentirà di negarti l'aiuto che comunque meriti e spero che ritorni sui suoi passi.


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 12:10   #155
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Grazie mille a tutte x i tanti link e consigli, vedrò cosa offre la mia zona, ma so già che non c'è molto....dovrei valutare un trasferimento dalle tue parti @betta74!!!
Le Porta21 le avevo già comprate in passato e mi pare che fossero piaciute, poi xò ero passata alle Happy Cat xkè le crocche sono più grosse e Ciccio aveva meno difficoltà nel mangiarle e le rimetteva di meno, ma dovrà adattarsi anche lui un po'... La scorsa settimana ho mandato il mio compagno a comprare le Opticat al Lidl ma non c'erano e siccome non se ne intende, ha preso le Coshida -_-" Le mangiano per fame, quando finiscono l'umido, ma non ne vanno matti e poi sò che sono di bassissima qualità e che sarebbe meglio non dargliele!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 13:01   #156
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

mannaggia mi dispiace kas... mai che si riesca a tirare un sospiro di sollievo!
ti hanno già consigliato al meglio, dai vedrai che qualcosa esce! un bacione a tutti!


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 13:29   #157
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Io cmq essendo sempre in periodo di magra sono diventata frequentatrice di questo sito: http://www.scontomaggio.com/ ci sono segnalati tantissimi sconti e coupon per tantissimi prodotti
Sito fantastico! Mi iscriverò a tutti i siti e concorsi segnalati per ricevere coupon e campioni omaggio!! Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Per le crocche, io lo scorso mese ero in super magra e ho preso le smilla su zp a 21,99 8 kg, mi venivano un po' meno delle porta 21... questo mese su animalhousediscount hanno anche le schezir a 35 euro 10 kg, considerando che sono le migliori è un prezzo non ottimo di più...
Per il resto, ti abbraccio forte... e coraggio, verranno tempi migliori :kiss:
Sono andata sul sito di gerlinde per vedere le dimensioni delle crocche e le Porta21 sono davvero piccolissime...Ciccio potrebbe volermi davvero male se le ricomprassi! Invece le Smilla sono più grandi, quindi proverò queste. I vostri mici le gradiscono? I miei di solito non sono difficili...xò non vorrei che me le snobbassero proprio adesso che non potrei ricomprarne altre! Ah, poi prendo Pollo, Manzo, Pesce o le Sensible??
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 13:40   #158
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Sulle Smilla, devo dire che io mi trovo molto bene ed anche i miei mici apprezzano.
Mew è sempre un pò più difficile di gusti, ed infatti le Porta 21 (oltre che ingurgitarle a fatica perchè troppo piccole) non le gradiva molto.
Invece con le Smilla sono andata sul sicuro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, e la grandezza è molto meglio delle Porta 21.
Secondo me vai sul sicuro
Ora sono mesi che ho i tre pacchi da 4 Kg che erano in promo, e continuano a mangiarle senza alcun problema.
Zero snobbi e tutti i gusti sono graditi.


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 13:52   #159
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

anche io mi sono trovata bene con le smilla per i mici che ho giù, sono più grosse rispetto alle porta 21 e sono state gradite maggiormente.
Io ho provato sia pollo che manzo e sono state gradite allo stesso modo
Sono anche più gestibili rispetto al paccone di porta 21, essendo pacchi da 4 kg con anche la chiusura salvafreschezza si mantengono meglio...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 14:25   #160
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Riabituare una gatta di 3 anni alla vita all'aperto

Allora vado a colpo sicuro....e ordino i 3 pacchi coi gusti diversi così potrò variare un po' il menù!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara