Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2011, 11:33   #151
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 3
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Buongiorno! Sono nuova (provvederò a presentarmi..) e trovo interessantissima questa discussione. Avrei un quesito:
ho 2 gatti anziani (15 e 12), che sono sempre stati vaccinati con la trivalente. Nel 2008 ho chiesto al vet. di vaccinarli per la FeLV visto che hanno libero accesso al giardino recintato, cosa che ha fatto prontamente ma (ahimè) senza testarli.
In gatti così anziani qual'è il test più appropriato?
Purtroppo mi sono informata dal mio vet. per la PCR e mi ha chiesto € 140 cad. gatto
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 18:38   #152
Profilo Utente
minu
Guest

Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

all'inizio del post troverai indicazioni e tariffe di un laboratorio a torino dove le paghi moooolto meno. se sei in provincia di venezia, qui dal mio vet la pcr per felv costa 36 euro tutto incluso
  Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 19:17   #153
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Utente dal: 01 2011

Quote:
Originariamente inviato da minu Visualizza Messaggio
all'inizio del post troverai indicazioni e tariffe di un laboratorio a torino dove le paghi moooolto meno. se sei in provincia di venezia, qui dal mio vet la pcr per felv costa 36 euro tutto incluso
Grazie... ma sto in Lombardia.
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 13:09   #154
Profilo Utente
chantal
Gattino

L'avatar di  chantal

Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 6

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Buongiorno! Sono nuova (provvederò a presentarmi..) e trovo interessantissima questa discussione. Avrei un quesito:
ho 2 gatti anziani (15 e 12), che sono sempre stati vaccinati con la trivalente. Nel 2008 ho chiesto al vet. di vaccinarli per la FeLV visto che hanno libero accesso al giardino recintato, cosa che ha fatto prontamente ma (ahimè) senza testarli.
In gatti così anziani qual'è il test più appropriato?
Purtroppo mi sono informata dal mio vet. per la PCR e mi ha chiesto € 140 cad. gatto
ciao tusi!
scusa il ritardo! il test più appropriato per escludere la felv è la PCR.
come ti ha detto minu, puoi mandare i campioni ad altri lab che fanno la pcr a molto meno prezzo: c'è il lav a torino che fa a 40€ pcr per fiv+felv, la genefast a bologna che fa a 38€ la pcr per felv, e il vetmed in germania che fa la pcr felv a circa 32€ (per questo lab fate riferimento a vesper).
tutti questi laboratori sono attrezzati con corrieri convenzionati che, al costo di 7-8 €, vengono a ritirare il campione direttamente a casa tua e lo consegnano al lab entro 24h.
se guardi il 1° messaggio di questa discussione, in basso, scritto in verde, c'è il numero del messaggio dove trovi tutte le istruzioni su come mandare i campioni ai lab
chantal non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 13:13   #155
Profilo Utente
chantal
Gattino

L'avatar di  chantal

per problemi di refertazione molto verosimilmente dovuti a contaminazione dei campioni,
ritengo il lab associato di torino al momento assolutamente da sconsigliare.
sia io che vesper ci occuperemo della cosa, e, qualora verrà eseguito un opportuno controllo di qualità certificato, provvederemo ad aggiornarvi.
Fino a quel momento, i lab che consigliamo per fiv e felv sulla base dei prezzi e dell'affidabilità sono:
- LAV s.r.l. a Moncalieri (Torino)
- GENEFAST a Bazzano (Bologna)
- VETMED in Germania (per questo lab fate riferimento a Vesper)
Vecchio 24-01-2011, 12:33   #156
Profilo Utente
minu
Guest

oggi Minou fa la Pcr... mi sostenete con tanti incrocini?
  Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 12:34   #157
Profilo Utente
mariteca
Gattone

L'avatar di  mariteca

Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Gatti: 4

Quote:
Pronti!!!!!!!! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 12:37   #158
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010

Quote:
ma certo!!!!!!!!!! dai minu!!! siamo tutti con voi!!!

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 12:37   #159
Profilo Utente
Fra1981
Gattino

L'avatar di  Fra1981

Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Gatti: 2

Tanti incrocini per la piccola Minu!

Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 15:10   #160
Profilo Utente
chantal
Gattino

L'avatar di  chantal

Quote:
un grosso in bocca al lupo, minu!!!!!
Chiudi Discussione