Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-01-2011, 11:33 | #151 |
Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici
Buongiorno! Sono nuova (provvederò a presentarmi..) e trovo interessantissima questa discussione. Avrei un quesito:
ho 2 gatti anziani (15 e 12), che sono sempre stati vaccinati con la trivalente. Nel 2008 ho chiesto al vet. di vaccinarli per la FeLV visto che hanno libero accesso al giardino recintato, cosa che ha fatto prontamente ma (ahimè) senza testarli. In gatti così anziani qual'è il test più appropriato? Purtroppo mi sono informata dal mio vet. per la PCR e mi ha chiesto € 140 cad. gatto |
|
21-01-2011, 18:38 | #152 |
Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici
all'inizio del post troverai indicazioni e tariffe di un laboratorio a torino dove le paghi moooolto meno. se sei in provincia di venezia, qui dal mio vet la pcr per felv costa 36 euro tutto incluso
|
|
21-01-2011, 19:17 | #153 |
|
|
22-01-2011, 13:09 | #154 | |
Quote:
scusa il ritardo! il test più appropriato per escludere la felv è la PCR. come ti ha detto minu, puoi mandare i campioni ad altri lab che fanno la pcr a molto meno prezzo: c'è il lav a torino che fa a 40€ pcr per fiv+felv, la genefast a bologna che fa a 38€ la pcr per felv, e il vetmed in germania che fa la pcr felv a circa 32€ (per questo lab fate riferimento a vesper). tutti questi laboratori sono attrezzati con corrieri convenzionati che, al costo di 7-8 €, vengono a ritirare il campione direttamente a casa tua e lo consegnano al lab entro 24h. se guardi il 1° messaggio di questa discussione, in basso, scritto in verde, c'è il numero del messaggio dove trovi tutte le istruzioni su come mandare i campioni ai lab |
||
22-01-2011, 13:13 | #155 |
per problemi di refertazione molto verosimilmente dovuti a contaminazione dei campioni,
ritengo il lab associato di torino al momento assolutamente da sconsigliare. sia io che vesper ci occuperemo della cosa, e, qualora verrà eseguito un opportuno controllo di qualità certificato, provvederemo ad aggiornarvi. Fino a quel momento, i lab che consigliamo per fiv e felv sulla base dei prezzi e dell'affidabilità sono: - LAV s.r.l. a Moncalieri (Torino) - GENEFAST a Bazzano (Bologna) - VETMED in Germania (per questo lab fate riferimento a Vesper) |
|
24-01-2011, 12:33 | #156 |
oggi Minou fa la Pcr... mi sostenete con tanti incrocini?
|
|
24-01-2011, 12:34 | #157 |
Pronti!!!!!!!! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
|
24-01-2011, 12:37 | #158 |
ma certo!!!!!!!!!! dai minu!!! siamo tutti con voi!!!
************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
24-01-2011, 12:37 | #159 |
Tanti incrocini per la piccola Minu!
Charlie & Penelope con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia! |
|
24-01-2011, 15:10 | #160 |
|
|
|
|