Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-03-2016, 08:46 | #151 |
Re: Anche Cleo vomito e diarrea
Felice per Cleo!
anche io ho il modo di fare come voi.. penso sempre al peggio... Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
23-03-2016, 13:12 | #152 |
Stasera ricominciamo con l'antibiotico. Speriamo che se lo faccia fare senza troppi problemi.
Lei continua a mangiare, ma solo se vario. Cacchinasanta va a giorni alterni. |
|
23-03-2016, 14:11 | #153 |
Dai Cleo, fai la brava, prendi le medicine e mangia la pappa!
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
31-03-2016, 11:11 | #154 |
Ieri abbiamo fatto la seconda dose di antibiotico.
Con la prima è stata buona buona tanto che iniziavamo a credere che si rendesse conto che le faceva bene, ieri non era tanto di questa idea. Se l'è fatta fare, ma abbiamo penato un po'. Il vomito è quasi completamente assente se non in rari casi o se magari, viste le belle giornate, va a fare due passi fuori e smangiucchia un po' di erba che puntualmente vomita ma senza residui di cibo, quindi desumo che assimili tutto quello che mangia. Del Recovery ci siamo stufate e quindi adesso mangiamo tritato di manzo decongelato crudo, tritato di manzo scottato in padella e tritato di pollo bollito (il mio macellaio ogni volta che compro la carne mi chiede se è per noi o per il gatto e alla risposta che è per il gatto ribatte dicendo: "buongustaia la tua micia, vecchietta ma mica scema"....credo che tramino alle mie spalle per far comprare entro l'anno un altra casa al mare al macellaio!), ovviamente il nuovo menù proposto ci piace tanto e a volte non tiriamo su la testa dalla ciotola fino a che non vediamo la fine. A Pasqua mia suocera che non la vedeva da Natale ha detto che la vede molto più in forma e per forma intende forma tonda. Volevo pesarla ieri per capire se c'è altra ciccetta in più, ma dopo l'iniezione secondo voi si faceva prendere?????? |
|
31-03-2016, 13:25 | #155 |
Brava Cleo avanti cosi
|
|
31-03-2016, 14:40 | #156 |
Forza Cleo che qui le forme tonde ci piacciono tantissimo!!!
Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
06-04-2016, 11:27 | #157 |
Stasera abbiamo la 3° dose di antibiotico.
Vomitate assenti da giorni. Ieri sera la vedevo un po' mogina, ma magari sono un po' iperprotettiva. Ha mangiato (in questi giorni apprezza più il cibo cotto o scottato che il crudo). La cacca è sempre un cruccio. Sabato era bellissima, domenica così e così e lunedì e ieri ne ha fatta pochissima e non bellissima. Stavo pensando di provare anche con il pesce (lunedì lo abbiamo mangiato noi e lei mi sarebbe saltata direttamente nel piatto) ma non ho bene idea di come farglielo e di quale fargli. Al peso avevamo altri 50g in più (la bilancia che usiamo per il mercato in questo caso mi è di stra-aiuto per essere precisissima. |
|
06-04-2016, 11:40 | #158 |
Bene tutto sommato, specialmente per l'aumento di peso!
Per quanto riguarda il pesce io lo darei cotto (lesso in poca acqua, al piatto, in forno) e SENZA LISCHE, secondo me puoi dare un po' di tutto, calamari e polpetti inclusi. Biagio e Camillo Nerone Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi |
|
06-04-2016, 11:46 | #159 |
Bene, dai, se ha smesso almeno con il vomito e soprattutto se prende peso.
Per la cacca: hai provato a tenere una sorta di diario di quello che mangia per vedere se ci può essere una correlazione fra cibo e feci brutte? Non ricordo: stai dando prebiotici/probiotici per la flora intestinale? Riguardo al pesce: io a Ino e Chicca ogni tanto davo il filetto di nasello. Li trovavo in confezione da 6 alla Coop: scongelavo, lavavo, sbollentavo, deliscavo (si pulisce con molta facilità) e servivo. Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi _ Bea nella mia vita Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore |
|
06-04-2016, 12:06 | #160 |
@vale85: ormai sono ossessionata dall'aumento di peso.
Non ho mai provato a dargli i polipetti ma con i calamari non aveva gradito tanto la consistenza. @Polì68: Per la flora intestinale dopo deludenti tentativi con il Florentero che non le aggrada e se glielo metto direttamente in bocca gli viene il conato le do l'Enterogermina, ma volevo provare altro. Proverò il nasello. Qualche tempo fa le avevo bollito dei filetti di platessa e mi aveva chiaramente fatto sapere che potevo mangiarmeli io. L'altra sera sulla nostra tavola c'era il Branzino e ti assicuro che si infilava in qualsiasi buco per cercare di arrivare al piatto però erano fatti al forno con qualche erba aromatica quindi sicuramente il profumo era più appagante di un filettino bollito. Ovviamente anche quando apro le scatolette di tonno parte la sirena di avvistamento cibo buono di cui hanno dotato la mia piccina. |
|
|
|