Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2024, 11:33   #161
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,712
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Si si il fatto di non mangiare si è verificato da ieri sera. Si era già verificato martedì ed è il motivo per cui l'ho portata dai miei veterinari. Però diciamo si era ripresa (le avevano fatto l'antivomito, la dottoressa mi spiegava che agisce anche sul dolore, che secondo lei era il motivo per cui non mangiava). Ora questa ricaduta.
Eh si non conosco nessuno che si sia rivolto a quella clinica. Me l'hanno consigliata su facebook (il che di per sè non è una garanzia ma poi ho controllato le recensioni).
Certo che con l'antiemetico (antivomito) si era ripresa!
Non so quale le abbiano somministrato ma comunque manca sempre una diagnosi per risalire alle cause, e l'antiemetico evita il sintomo -mette una pezza al momento- e non la causa.
Ho la sensazione che i vet si esprimano spesso con parole semplici per far capire a noi che cosa somministrano.
Es: agisce anche sul dolore. Certo, se regola l'attività della muscolatura liscia/involontaria, può controllare la sensazione di dolore mediante l'accelerazione il transito del cibo all'interno del tubo digerente, allevia anche i dolori di stomaco, bruciori, rigurgiti ecc.
Di fatto questa proprietà è transitoria se non si risale alle cause.

Ciò detto Migiap, non vorrei contribuire alla confusione che avrai sentendo anche la mia campana.
Il rapporto è tra te ed il vet, basta dire: scusa ma non ho capito bene cos'ha la gattina, una dieci cento volte, quindi antenne dritte e ben orientate.
Eventuale risposta: la gattina ha questo
Tua domanda: dovuto a cosa?
Risposta più onesta del vet: ancora non abbiamo capito
E via dicendo

Sembrerai una rompi scatole? chissene! E poi non è detto!
Sapessi quante domande faccio io non solo alla vet, ma anche quante ne ho fatte al pediatra quando mia figia era piccola. Prendevo anche appunti a matita sulla ricetta.
E' il loro mestiere, il mio in quei casi era quello di capire.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2024, 11:35   #162
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,260
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Ho dato un'occhiata alle recensioni del Vet Village; ce ne sono per tutti i gusti.
https://italiarecensioni.com/campani...village-573057

Su Zooplus c'è un elenco di veterinari zona Napoli, ma solo 3 recensioni.
https://www.zooplus.it/veterinari/napoli

Le recensioni ovviamente vanno sempre prese con le pinze, buone o cattive che siano.

@ Migiap
Quando oggi li contatterai, dà retta anche al tuo istinto, all'impressione che ricaverai.
Speriamo che sia finalmente la volta buona, perché questa micina non può andare avanti così, nell'incertezza e nemmeno tu.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2024, 12:33   #163
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 319
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

@Aletto: Non ti preoccupare, ho capito cosa intendi. Si loro certamente tendono a semplificare a volte. Concordo con quello che hai scritto.

@Iska: si è vero recensioni tutte positive non si troveranno mai .-. Oggi chiamo e inizio a farmi un'idea.

Grazie
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2024, 14:09   #164
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 319
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

No vabbè ma che risposta del c... mi hanno dato alla clinica di Napoli...il sabato pomeriggio sono in regime di pronto soccorso per cui se quando arrivo ci sono emergenze me ne mandano. Ovviamente ho detto no grazie.

Oggi il veterinario ha trovato la vescica particolarmente gonfia. Ha provato a premerla ma escono solo gocce di pipì, le ha fatto antivomito e cortisone. Quest'ultimo per favorire la minzione. Oltre ovviamente all'antibiotico. Tra poco ritorno per vedere se si è svuotata abbastanza. Ho messo la traversa a terra e un po' di pipì la sta facendo.
Ah il dottore ha detto che ha la vescica spastica, ho chiesto cosa possa aver causato questa condizione e ha detto che potrebbe essere stato il trauma. Ci potrebbe essere un interessamento dei nervi.
Non mangia da sola, sto sempre usando la siringa, ma almeno fino ad ora non ha vomitato.
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2024, 15:09   #165
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 351
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Ci potrebbe essere un interessamento dei nervi.
1. problema neurologico, esistono farmaci per questo e ovviamente non sono nè antibiotici nè antinfiammatori.


neanche cortisone, anche se adesso tutta la farmacopea che prende ha motivazioni.


Proverei a chiedere se non si potesse provare a trattare la ritenzione vescicale con prodotti espressamente usati per il problema neurologico, che se ho ben capito finora non ha mai assunto.

Non so se sono facilmente maneggevoli in età così giovane.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2024, 15:12   #166
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 319
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Aggiornamento dopo la seconda vista: il dottore si è convinto che il problema è neurologico. La vescica un po' si è svuotata. Il vomito, secondo lui, è un segnale negativo nel senso che potrebbe indicare un coinvolgimento dei reni. Se stasera peggiora mi ha indicato lui una clinica dove portarla (ero andata lì con l'intenzione di chiedere anche questo, cioè se loro avessero qualcuno di riferimento in caso di emergenza perchè per me sta peggiorando). Pare che in questa clinica ci sia un reparto neurologico. Mi diceva che i farmaci che si usano per queste patologie sono farmaci galenici e che è inutile chiedere la prescrizione oggi che è venerdì perchè non gliela fanno. Stasera le devo dare un po' di spasmex.
Non sono notizie positive ma già avere un altro riferimento mi fa stare relativamente meno preoccupata.
Cercherò anche qualche recensione di questa CHECK UP VET (Salerno).
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2024, 17:57   #167
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,260
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

@ Migiap
Proprio una risposta del c.... al Village. E meno male, così hai potuto capire subito con chi avresti avuto a che fare.

Ipotizza di qua, ipotizza di là...ultima ipotesi la vescica neurologica spastica.
Tra le cause di questo tipo di disfunzione ce n'è una che alla luce della storia pregressa della micia mi sembra probabile: un trauma alla colonna vertebrale con conseguente lesione (protrusione) di uno dei dischi in zona lombare e interessamento (compressione) dei nervi periferici motori a cui è collegata la vescica, deputati al suo svuotamento.
Ricordo che in uno dei primi filmati che avevi postato, la piccola camminava in un modo anomalo.

Forse questa volta ci siamo!
A questo punto è importante accertare o escludere al di là di ogni dubbio l'ernia del disco.
Da tener presente che se lo fosse, i farmaci non curerebbero la causa, ma solo la sintomatologia conseguente.
Una diagnosi certa sarebbe comunque un importante passo avanti per impostare tutto il percorso curativo.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2024, 18:33   #168
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,260
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Ho letto le numerose recensioni sulla clinica di Salerno.

https://italiarecensioni.com/campani...kup-vet-433564

C'è chi la porta alle stelle e chi ne dice peste e corna, ma è comprensibile: il grado di soddisfazione dipende dalle aspettative del cliente e dalle condizioni in cui l'animale viene dimesso: guarito o in via di guarigione oppure peggiorato o anche morto.

C'è anche da considerare che la maggior parte delle persone recensisce in base a parametri che sa valutare e che in genere non sono di ordine medico.
A volte basta un "pissi pissi pucci pucci - quanto sei caruccio - povera stellina - amoruccio bello, ecc" e smancerie varie con toni tipici di quando ci si rivolge a un cucciolino d'uomo per far scattare la molla della recensione positiva.
In questo devo dire che le veterinarie sembrano particolarmente portate rispetto ai veterinari (non tutte/tutti lungi da me l'idea di generalizzare).
Personalmente preferisco il veterinario, perché non mi interessa che coccoli a particolari gesti o parole il gatto in mia presenza; lo porto perché non sta bene e mi interessa che sia competente e, nei limiti del possibile, riesca a guarirlo.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara