Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2013, 07:59   #161
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Io ogni 10/15 giorni.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 08:42   #162
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

io non le ho mai tagliate a poldina... gliele tagliò la veterinaria tempo fa ma poi non mi ci sono mai azzardata... a dir la verità ho anche un po' paura di farle male.


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 11:03   #163
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

io alla mia cioci le taglio ogni 10 giorni....adesso non si arrabbia più tantissimo...si sta abituando
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 12:17   #164
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Mah, leggo solo ora la tua storia, perdonami ma secondo me ti metti un sacco di problemi "finti".
Giusto ieri ero dalla pediatra (per la micosi del bambino, contratta forse dal micio) che mi elencava la positività per i bambini nel crescere con un animale in casa: rispetto per l'altro, accettazione delle differenze, sviluppo del sistema immunitario (ebbene sì: gli umani che vivono dall'infanzia con un animale in casa da adulti si ammalano meno e guariscono prima), drastica riduzione delle allergie.
forse faresti un favore a tua figlia tenendoti i gatti.
per quanto riguarda il carattere del micio Ciccio considera che le caratteristiche degli individui dipendono da diverse variabili: genetica e ambiente.
si nasce timidi ma si diventa meno timidi se si viene trattati in modo gentile e rispettoso.
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 14:09   #165
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da ten7697 Visualizza Messaggio
Mah, leggo solo ora la tua storia, perdonami ma secondo me ti metti un sacco di problemi "finti".
Giusto ieri ero dalla pediatra (per la micosi del bambino, contratta forse dal micio) che mi elencava la positività per i bambini nel crescere con un animale in casa: rispetto per l'altro, accettazione delle differenze, sviluppo del sistema immunitario (ebbene sì: gli umani che vivono dall'infanzia con un animale in casa da adulti si ammalano meno e guariscono prima), drastica riduzione delle allergie.
forse faresti un favore a tua figlia tenendoti i gatti.
per quanto riguarda il carattere del micio Ciccio considera che le caratteristiche degli individui dipendono da diverse variabili: genetica e ambiente.
si nasce timidi ma si diventa meno timidi se si viene trattati in modo gentile e rispettoso.
Diciamo che la situazione non è così semplice come la metti tu... Non sai quante paranoie, problemi e drammi ho affrontato, sto affrontando e affronterò chissà ancora per quanto. Io sono pienamente consapevole del fatto che crescere con degli animali faccia bene a mia figlia per un sacco di motivi (altrimenti li avrei dati via molto tempo fa, appena scoperta la gravidanza, anzi, non avrei mai preso animali), ma so anche quanti altri problemi abbiamo in famiglia perciò sto cercando una degna sistemazione per i due gatti in questione. In mancanza di adottanti sto provando ad andare avanti insieme a loro per non abbandonarli in un gattile....cosa che non mi perdonerei mai a vita!
Anche sul carattere di Ciccio la fai semplice....ma non lo è.... io ho sempre trattato gli animali con rispetto e gentilezza, sono più buona e comprensiva con loro che col mio compagno e le persone in genere. Gli dedico tutto il tempo che ho a disposizione e sto cercando di far addolcire anche il mio compagno. Ma Ciccio è un micio difficile. Solo io sono riuscita a stabilire un rapporto con lui, ma anche con me lui è sempre sull'attenti. Basta una mossa un più veloce o un rumore strano(anche in un'altra stanza) che lui schizza via....poi ritorna, ma intanto si è allontanato da ciò che lui reputa un pericolo!
Non ha mai subito violenze di nessun tipo, lo presi a casa di una brava signora che era la padrona della mamma-gatta. Micia tranquilla, altri cuccioli tranquilli e curiosi, solo lui si nascondeva da tutto e da tutti. Avrei dovuto lasciarlo lì.... ....forse se lo sarebbe tenuto la signora, o forse avrebbe trovato qualcuno disposto a prenderlo con sè, forse poi queste persone si sarebbero stufate di un gatto-fantasma e l'avrebbero sbattuto fuori di casa o in un gattile...chissà. In quel momento mi fece molta tenerezza e decisi che me ne sarei presa cura.
Io so di aver fatto, e farò, tutto il possibile per creare le condizioni giuste per il suo benessere (posso rimproverarmi solo il periodo post-parto, ma non potevo fare diversamente). Se avessi i soldi per un comportamentalista, o ne trovassi uno che ha voglia di regalarmi la prestazione, lo farei vedere subito per capire cosa è andato storto e cosa potrei fare per farlo stare meglio.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 14:11   #166
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
ah....dura così poco il taglio delle unghie?? io speravo almeno una settimana!
Ma sì, una settimana durano

Io taglio (a quelli a cui taglio) quando vedo che sono affilate.
Entro con le forbici in mano stile Edward Manidiforbice dicendo "Wendyyyyyyyyy, sono il lupo cattivoooooooooooo"

(ma invece di seminare terrore ricevo sguardi annoiati "Ah, rieccola con le sue scemenze... ronf!" )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 14:26   #167
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma sì, una settimana durano

Io taglio (a quelli a cui taglio) quando vedo che sono affilate.
Entro con le forbici in mano stile Edward Manidiforbice dicendo "Wendyyyyyyyyy, sono il lupo cattivoooooooooooo"

(ma invece di seminare terrore ricevo sguardi annoiati "Ah, rieccola con le sue scemenze... ronf!" )
Ahahahah, forte!! Io invece approfitto di Pufi la mattina, quando è in preda agli attacchi di coccole e fusa, la metto a pancia all'aria sulle mie gambe, e tra una grattatina sotto-mento e l'altra, zac-zac!! Stamattina ho tagliato qualche altra unghietta della zampa anteriore che mancava....non son riuscita a tagliare quella laterale (il "pollice")...proverò domattina! Con Ciccio è più difficile perchè non è mai completamente rilassato, ma ieri sera quando eravamo soli io e lui sul divano, l'ho accarezzato a luuuuuuungo e quando finalmente si è acciambellato vicino a me, sono riuscita a tragliarne un paio. Però poi si agita, e si sottrae. Ma io non demordo....
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 16:32   #168
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Ahahahah, forte!! Io invece approfitto di Pufi la mattina, quando è in preda agli attacchi di coccole e fusa, la metto a pancia all'aria sulle mie gambe, e tra una grattatina sotto-mento e l'altra, zac-zac!! Stamattina ho tagliato qualche altra unghietta della zampa anteriore che mancava....non son riuscita a tagliare quella laterale (il "pollice")...proverò domattina! Con Ciccio è più difficile perchè non è mai completamente rilassato, ma ieri sera quando eravamo soli io e lui sul divano, l'ho accarezzato a luuuuuuungo e quando finalmente si è acciambellato vicino a me, sono riuscita a tragliarne un paio. Però poi si agita, e si sottrae. Ma io non demordo....
Kasandra, hai due mici dolcissimi e speciali!!! Si lasciano tagliare le unghie tranquillamente, io non riesco neanche a pettinarli!! tieni duro, vedrai che piano piano le cose si metteranno a posto , la bimba crescerà e sarai felice di averli tenuti!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 17:16   #169
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Aiutatemi a prendere la decisione più giusta...

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Kasandra, hai due mici dolcissimi e speciali!!! Si lasciano tagliare le unghie tranquillamente, io non riesco neanche a pettinarli!! tieni duro, vedrai che piano piano le cose si metteranno a posto , la bimba crescerà e sarai felice di averli tenuti!!
straquoto..io sono certa che perderei qualche dito se provassi a tagliare le unghie ai miei..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara