Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2015, 12:13   #161
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Mi dispiace Michela non so esserti utile, ma penso molto a Giovanna ed incrocio sempre tutto per lei


Potresti anche darle un epatoprotettore tipo EpatoPlus750 in pastiglie oppure EpatoPasta. Io a Milou ne faccio cicli regolari, le fa un po' schifo, ma nella pappa lo assume...
  Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 17:35   #162
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

prende già il Denosyl come epatoprotettore , lo tollera bene ....cercavo qualcosa più che altro per i reni :/
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 17:39   #163
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Quote:
Originariamente inviato da michys80 Visualizza Messaggio
prende già il Denosyl come epatoprotettore , lo tollera bene ....cercavo qualcosa più che altro per i reni
Ah ok, non conoscevo il Denosyl....
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2015, 12:01   #164
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Come sta Giovanna??
  Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 15:59   #165
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Eccoci qui ....stamattina visita di controllo.
Si è stabilizzata, mangia con più appetito ma purtroppo della sua pappa non ne vuole sapere e anche la vet ha detto di andare avanti solo con quello che le piace e quindi omogeneizzati, un pò di bustine stuzzy, petto di pollo crudo, merluzzo alla piastra , però anche lei ha visto che ha messo su un pochino di peso ed è più bellina anche come pelo.
Le hanno fatto le percussioni sull'addome e dicono che c'è ancora un pò di versamento e quindi di continuare per un'altra settimana sempre con 0,50 ml di diuren alla mattina e 1mg di cortisone alla sera , + denosyl e ikken up .

Tutto sommato però siamo contenti , il respiro è ancora profondo ma si calma più in fretta, il respiro a riposo è sceso da 34-36 a 25 -26 , dorme a ciambella , ieri è uscita con me in giardino per 10 minuti e ha iniziato a rotolarsi sull'erba , poi però ha capito che non era cosa buona ( si vede che le è venuto male ) e allora si è messa dritta a pancia in giù .

.......andiamo avanti
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 16:02   #166
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Le notizie sono buone direi e la cosa mi fa davvero tanto piacere!! Forza Giovanna, continua così!!!
  Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 20:24   #167
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

ahh ....e mi sono dimenticata di dire che le ha provato la temperatura e finalmente è risalita a 38 , ora non è più ipotermica
probabilmente l'ipotermia era legata all'ascite e al fatto che praticamente non mangiava , ora che si alimenta molto si più si è stabilizzata anche la termoregolazione corporea
Giovanna ringrazia
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 20:29   #168
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Bene, sono contenta .


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2015, 09:45   #169
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Piccolo aggiornamento su Giovanna :
ora si è impadronita del cuscinone sul divano ....niente da fare , è suo e guai a chi si avvicina
e ieri accarezzandola mi sono accorta con mio grandissimo stupore che la palla gonfia a livello del fegato non c'è più !!!!!!! E' tutta sgonfia la mia piccolina , l diuren ha fatto il suo effetto per benino .
Domani visita di controllo e sentiamo cosa dicono i vet , nel fratempo l'unica cosa che ho notato è che fatica a mangiare perchè secondo me ha male in bocca, lei ha sempre avuto i canini messi da panico , le abbiano fatto fare anche la pulizia ma è contato poco, il vet ci ha sconsigliato per ora l'estrazione, sarebbe molto pesante al momento , però appena mangia qualcosa che non sia omogeneizzato inizia a fregarsi il musetto con la zampina come se avesse qualcosa che le è rimasto incollato al dente .
Sapevo che la irc portava anche a stomatiti e gengiviti ......cosa potrei fare per lenire un pò il dolore ? In casa ho il restomyl gel, potrebbe andar bene per il fegato ??
michys80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2015, 11:39   #170
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giovanna con moderata irc, ora anche cuore,fegato,milza , non ci manca niente :(

Che belle le notizie di Giovanna, sono proprio contenta!!!!

Per il Restomyl non saprei, io l'ho usato ma con un micio giovane (Miele), domani chiedi alla vet per sicurezza... Potresti prendere una qualsiasi pappa e frullargliela come un omogeneizzato, secondo me così riesce a mangiarla meglio.. Hai guardato in bocca se ha stomatiti/gengiviti??
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara