Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2010, 11:47   #161
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
Bon è cosi io ho avuto tanta pazienza ma mi sono stancato, devo andare dal gatto a fare pici-poci che lui mi soffia? non sono un omone alto un po grosso e ho dei modi molto gentili con chi lo è con me.

se c'e una persona "brusca" nella casa è lei , ma non col gatto che si vede che è un animale ruffiano che va d achi gli da di piu a differenza del cane.

Se non devo aspettare che il micino si fidi di me cosa devo fare, avvicinarmi e farmi soffiare?
ignoralo, vedraI CHE COL TEMPO VERRà LUI DA TE.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 11:55   #162
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
si vede che è un animale ruffiano che va d achi gli da di piu
Embé, chiamalo stupido


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 12:03   #163
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Ma appunto è quello che ti diciamo da una vita, devi ignorare il gatto!
O meglio, non devi "pretendere" qualcosa da lui. Se ti apposti per acchiapparlo e coccolarlo(faccio un esempio), se gli vai sempre incontro anche con le buone intenzioni, lui si spaventa. Perchè ovviamente non puoi comandare le coccole, le fusa etc...
Forse la tua compagna gli ha lasciato la libertà di fare come lui preferiva, quindi il gatto si è avvicinato quando ha voluto lui, senza sentirsi costretto...
Invece tu sei impaziente, aspetti, a megari "forzi" un pò la situazione.
Limitati a vivere il gatto come se fosse parte dell'arredamento della casa, ovvero lo ignori, e se ti "casca" addosso, non lo coccoli subito, ma vedi di capire se l'ha fatto per giocare, o per avere un pò di coccole.

Chi è, tra te e la tua compagna, che gli da da mangiare?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 12:12   #164
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

non è solo una questione di cibo, ma spesso anche loro hnno delle preferenze. prova a portargli delle palline al formaggio ogni tanto non sempre.
lo so non si fa ma ogni tanto dobbiamo pur viziarli


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 12:42   #165
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Embé, chiamalo stupido
Certo ma io non sopporto i ruffiani, ma le poche persone VERE che ci sono tra cui ho la presunzione di esseci anche io. So che la schiettezza e essere 2+2=4 e non 5 o 6 da fastidio a chi ama i ruffiani. Io infatti non ho fatto carriera nel lavoro perchè non so dire che una cosa è verde se + rossa come fanno tanti lino linguetta che fanno carriera e di conseguenza divento molto scomodo. Se il gatto è cosi non la trovo una cosa positiva.
Francamente io a parte la gestione allucinante che comporta un cane, li preferisco perchè il cane si affeziona moltissimo alle persone della casa, mentre il gatto se trova da mangiare meglio fa come quei politici che cambiano continuamente partito pur di avere una poltrona.
ANche non gli amici se sei vero sei scomodo e li perdi, ma quei pochi che ti restano
SONO DEI GRANDI E VERI AMICI.

Anche il gatto dovrebbe pensarla cosi ma lof a solo il cane
BELLISSIMO IL FILM "HACKIKO" con richard gere, ho pianto 2 0re.
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 12:57   #166
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quindi? Riporti indietro il gatto perché pensavi fosse un cane ma non lo è?
O sono io che non capisco perché hai preso un gatto.

A parte le battute, ma tu staresti pissi pissi micio micio vicino a uno che ti fa paura? O saresti amicone di qualcuno di cui non ti fidi? Non credo. E in questo il gatto è molto più schietto di molti. Almeno fa capire chiaramente quel che prova. Mi sei antipatico? Ti ignoro. Mi sei simpatico? Vado in brodo di giuggiole.
E poi c'è ancora chi ha il coraggio di chiamarlo falso


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 13:19   #167
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quindi? Riporti indietro il gatto perché pensavi fosse un cane ma non lo è?
O sono io che non capisco perché hai preso un gatto.

A parte le battute, ma tu staresti pissi pissi micio micio vicino a uno che ti fa paura? O saresti amicone di qualcuno di cui non ti fidi? Non credo. E in questo il gatto è molto più schietto di molti. Almeno fa capire chiaramente quel che prova. Mi sei antipatico? Ti ignoro. Mi sei simpatico? Vado in brodo di giuggiole.
E poi c'è ancora chi ha il coraggio di chiamarlo falso
Precisando che il gatto l'ha voluto a tutti i costi la mia compagna e noi io perchè secondo me chi ha un budget netto di 700 euro al mese non puo permettersi di avere un gatto che se hai lafortuna che stia bene ti cosa 15-20 euro la settimana. Io voglio bene agli animali ma nelle scelte ci vuole sempre razionalità. Se non si va in ferie perche non si puo spendere non si puo prendere neppure il gatto. A tale proposito non avrei preso nessun animale tanto meno il cane anche se piu attaccato al padrone e piu espansivo, il cane è molto piu problematico avere un cane è come avere un secondo lavoro, mentre il gatto se sta bene ti limita a darli da mangiare e pulire la lettiera.

io sarei uno che non avrei paura di uno che l'unica cosa che puo avermi dato fastidio è stato mettermi di forza nella lettiera, ma che è stato delle ore sdraiato sul pavimento freddo a fami giocare con la corda e a darmi da mangiare quando ero terrorizzato e non uscivo da sotto al letto, non solo non ne avrei paura ma lo stimerei molto per la sua pazienza e generosita.

falso nel senso che se trova chi lo fa star meglio cambia partito come i voltagabana di alcuni onorevoli di cui per rispetto del forum non faccio il nome

il cane sta col padrone fino alla morte anche se è un pensionato al minimo e non va dal vicino di casa con 3 ville e il suv che gli da il filetto tutti i giorni.
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 13:31   #168
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Ciao Stefmont, ti posso dire la mia personale esperienza, io ho sia un cane che una micina e ti garantisco che in quanto all'affetto che ti danno non c'è nessuna differenza.
E' vero che la mia Penelope (la micina) è più diciamo così "affezionata" a me rispetto che a mio marito, ma la stessa cosa vale anche per il cane, che si affeziona in particolare ad un membro della famiglia e considera quella persona, e solo lui/lei, il suo vero "padrone".
Io non so perché lei tra i due sia più attaccata a me; mio marito con lei è dolcissimo, ma evidentemente lei "sente" che io la desideravo intensamente e che lui, pur amandola moltissimo adesso, si è "adeguato" pacificamente alla mia scelta!!
Secondo me, devi avere pazienza; come ti hanno detto gli altri, non considerarlo quando non è lui a cercare te. Anche il cane te lo garantisco, si scoccia se gli rompi le scatole quando lui non ne ha voglia!!
Questi esserini sanno essere così speciali; non fare l'errore di considerarli dei "ruffiani", quando si sciolgono danno così tanto amore che difficilmente arriva dai nostri simili!!
Mi raccomando abbi pazienza!!!e Chris vedrai che con il tempo ti ricompenserà per questo momento di difficoltà che hai sopportato per lui!!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 13:39   #169
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Mah, mi dispiace solo che finora hai incontrato gatti sbagliati.
Io, per fortuna, ho Merlino.


Comunque mi pare di capire che tu e questo gatto non arriverete mai a niente. Nemmeno lo volevi. Forse è semplicemente intuitivo e capisce che da te non si deve aspettare niente. Mi pare che i consigli del forum non ti servano più.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2010, 13:50   #170
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Comunque mi pare di capire che tu e questo gatto non arriverete mai a niente. Nemmeno lo volevi.
Ma cosa dici? se sono io che ho insistito perche lei lo prendesse che voleva una gatta di 2 anni? poi io non è che non volevo lui, chi ha 700 euro di budget e le bollette da pagare non puo permettersi nessun animale nemmeno il criceto.

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Forse è semplicemente intuitivo e capisce che da te non si deve aspettare niente.
alla faccia ....allora non hai letto tutto cio che ho fatto per lui.
il solo fatto che abbia gia 118 messaggi sul forum e mi ci sia iscritto è solo per lui.

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Mi pare che i consigli del forum non ti servano più
da quello che mi scrivo forse non mi servono piu i tuoi
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara