Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2012, 18:31   #171
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da IaiaNie Visualizza Messaggio
Certo che c'è! Si chiama I Care! A loro do a che il 5 x mille...e si interessano anche di metodi alternativi nella ricerca!
http://www.icare-italia.org/
Grazie mille per la segnalazione!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 20:20   #172
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
voglio solo riportare un breve elenco dei risultati ottenuti con la sperimentazione animale...tali risultati sono stati ottenuti SOLo attraverso lo studio di un esperimento che si basava su animali....senza animali cio' non sarebbe stato possibili.
i vaccini
agli antibiotici per la prevenzione e il trattamento delle infezioni
gli anestetici usati in tutte le forme di chirurgia.

( preso da internet perchè è scritto e spiegato bene!)Nel maggio del 1881, Louis Pasteur eseguì un esperimento pubblico per mostrare l'efficacia della vaccinazione. Selezionò due gruppi di 25 pecore, uno dei quali venne vaccinato con due somministrazioni distanziate di 15 giorni di un vaccino da lui preparato. Trenta giorni dopo la prima iniezione ad entrambi i gruppi venne iniettata una coltura di batteri di antrace vivi. Il risultato fu sorprendente: tutte le pecore vaccinate riuscirono a sopravvivere, le altre 25 morirono in pochi giorni.

La scoperta dell'insulina da parte di Banting e Best nel 1920. Essi scoprirono che l'iniezione di un estratto di cellule pancreatiche che contenevano l'ormone dell'insulina alleviava nei cani i sintomi del diabete. ( insulina scoperta proprio dai cani.....)

Gli interventi cardiochirurgici a cuore aperto ( esempio...se non vi va piu' la valvola del cuore vi mettono quella del maiale.......)
la dialisi
i trapianti renali
i trattamenti per l'asma
per la leucemia
per la pressione alta

oggi si iniziano a studiare patologie complesse come
tumori,
i problemi cardiaci più gravi,
infezioni di nuova natura come l'HIV
farmaci più efficaci nella prevenzione del rigetto nei trapianti di organi


( anche questo preso da internet per la semplicità in cui è stato spiegato)La tecnica del gene targeting, che Mario Capecchi, Martin Evans e Oliver Smithies con i loro studi hanno contribuito a mettere a punto, è utilizzata oggi dai ricercatori di tutto il mondo per «costruire» topi con mutazioni inserite nei geni. La potenza di questa tecnologia è tale che il ricercatore può selezionare sia quale gene mutare sia come farlo. In pratica il ricercatore può scegliere come e quali sequenze di DNA del genoma di topo vuole cambiare, e ciò permette di valutare nel dettaglio la funzione di ogni gene durante lo sviluppo embrionale o nelle fasi successive. Il gene targeting sta avendo una ricaduta importante anche sugli studi sul cancro, sull'embriogenesi, sull'immunologia, sulla neurobiologia e su moltissime altre malattie, e ha notevoli applicazioni nell'ambito della medicina clinica.

ora tali risultati sono inconfutabilmente derivati dalla sperimentazione animale...è cosi senza se e ma!
buttiamo tutto nel cesso?
Non buttiamo nel cesso, però, anche tutti gli errori della vivisezione che hanno
rovinato la vita a milioni di persone e alle loro famiglie.
Ma questo le industrie farmaceutiche sono molto abili a nascondere.

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
no ....direi che non corrisponde a cio' che vorrei....

vedete è qui che non seguo più l'idea animaliista...sugli animali lotte per levare la vivisezione, scese in piazza eventi plateali in difesa della vita e poi???.... e poi la soluzione sarebbe questa?...
per carità ci sono elementi umani che avessi io tra le mani non so come uscirebbero ma non creod davvero sia una soluzione questa!!! semmai un orrore ancor maggiore....

no io spero nella scoperta di tecniche che non debbano piu' usare essere viventi in generale...
Anche io spero in nuove tecniche (da qui la necessità di agire altrimenti non cambierà
mai niente)
Non sono comunque contraria all'utilizzo di certe persone per testare i farmaci.
Non sto parlando di scippatori, ma persone come Totò Riina, Donato Bilancia (tristemente
famoso in Liguria), i pedofili..... sapete che esiste una categoria di pedofili che provano
piacere vedendo bambini soffrire? Sapete che esistono filmati su neonati torturati a morte?
Ma cosa li teniamo a fare queste persone in carcere? Crediamo veramente di recuperarli?)

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
http://beaglefreedomproject.org/about

ciao, intervengo ulteriormente in questa discussione solo per segnalare questo link.
A quanto pare non tutti i cani utilizzati negli esperimenti subiscono danni gravi, perdono la vita o vengono abbattuti. Alcuni riescono a sopravvivere in buone condizioni, e ci sono associazioni come questa che si occupano di darli in adozione. Se esiste qualcosa del genere anche in Italia fatemi sapere, visto che conosco diverse persone che potrebbero essere interessate ad adozioni del genere!
Sai che godimento!
Animali tenuti in gabbia per anni, sopravvissuti a chissà cosa in "buone condizioni".
Certo li possiamo definire animali fortunati vero?
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 20:26   #173
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio

Sai che godimento!
Animali tenuti in gabbia per anni, sopravvissuti a chissà cosa in "buone condizioni".
Certo li possiamo definire animali fortunati vero?
Quindi meglio ammazzarli, solo per fa contenti gli animalisti estremisti come te a cui non va bene mai un ca***?
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 20:30   #174
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Quindi meglio ammazzarli, solo per fa contenti gli animalisti estremisti come te a cui non va bene mai un ca***?
Grazie per il tuo intervento molto educato

Certo che non va bene ammazzarli ma neanche utilizzarli e poi, per avere la
coscienza a posto, fermarsi appena in tempo per farli adottare.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 20:41   #175
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
e tutti gli altri?
no loro non sono deboli ( zanzare formiche pulci zecche che uccidiamo regolarmente...)
Intervengo solo per dire che mio fratello ha sempre sostenuto che la nostra società è affetta da sindrome di Biancaneve...ama solo gli animali che fanno tenerezza, ma non prova il minimo dispiacere ad uccidere un insetto insulso, magari pure pericoloso.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 20:48   #176
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Intervengo solo per dire che mio fratello ha sempre sostenuto che la nostra società è affetta da sindrome di Biancaneve...ama solo gli animali che fanno tenerezza, ma non prova il minimo dispiacere ad uccidere un insetto insulso, magari pure pericoloso.
Non è così per tutti!

Io non uccido nessuno! Se trovo un animaletto nell'insalata lo porto fuori, così faccio con
le formiche.
Se vedo un millepiedi sul marciapiede mi fermo e lo tolgo con delicatezza.
Cerco di rispettare tutte le forme di vita.
Le uniche sono le zanzare (sono una calamita per questi insetti) ma solo se sono costretta, altrimenti me ne vado e le lascio vivere.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 20:53   #177
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Cerco di rispettare tutte le forme di vita..
Di questo ne sono più che convinta. Io invece non riesco. E' più forte di me, ho proprio la fobia di alcuni insetti e la maggior parte delle volte sono proprio costretta ad ammazzarli, usando antiparassitari e insetticidi.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:09   #178
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Di questo ne sono più che convinta. Io invece non riesco. E' più forte di me, ho proprio la fobia di alcuni insetti e la maggior parte delle volte sono proprio costretta ad ammazzarli, usando antiparassitari e insetticidi.
Ma così danneggi anche l'ambiente e pure la tua salute
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:14   #179
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
io sarò a BS...e anche a Manerbio(BS) il 12 maggio...

questo il link
http://www.informa-azione.info/maner...o_antispecista
Sei vegetariana o vegana?
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 21:14   #180
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Mi quoto da sola!

Io sarò a Genova e voi?
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara