Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-03-2015, 01:26 | #181 |
Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)
Non è detto...con una lettiera sola a me Tigre fa pipì negli angoli della mia camera da letto . Provato a metterla lì dove la faceva, a spostarla piano piano...ma appena tolta la seconda lettiera ricominciava.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
19-03-2015, 01:28 | #182 | |
Quote:
Comunque, aggiornamento: ritornata a casa poco fa, tutto pulito. Appena vedevo che si allontanava, lo prendevo e lo trasportavo in lettiera. alla fine ha capito e ci è andato da solo e ha fatto prima pipì e dopo mezz'oretta cacca!!! Intanto tenevo a bada lo Stalker che ovviamente voleva andare a vedere la scena! Aggiornamento cibo: metto l'umido in due ciotole e alla fine finiscono per mangiare nella stessa!!!! Quindi tengo 1 per acqua 1 per umido e 2 per secco (sperando che capiscano!) "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
19-03-2015, 07:31 | #183 |
|
|
19-03-2015, 09:13 | #184 | |
Quote:
solo gatti molto amici permettono che il compagno assista all'operazione (o addirittura la condivida) e possono assistere i cuccioli se la madre è in lettiera, per imparare, ma Rudolf no, ha già imparato da un pezzo! Fanno la stessa cosa con l'accoppiamento, non vogliono adulti (se non molto intimi) nei pressi; i cuccioli invece possono assistere, sempre a scopo apprendimento d'altra parte anche noi umani non amiamo essere visti "con le brache calate" Noi umani parliamo di discrezione e pudore, ma in realtà è un meccanismo di difesa; se sorpresi da un nemico in quei momenti ed attaccati, ci metteremmo troppo tempo a reagire. Anche noi dobbiamo essere molto in confidenza con qualcuno per "farla in compagnia" Certo ci sono molte differenze fra umani e gatti, dal punto di vista relazionale e comportamentale, ma in fondo siamo tutti mammiferi e spesso, per capirli, aiuta molto pensare "io questa cosa la farei?" Ultima Modifica di ausilia; 19-03-2015 at 09:17. |
||
19-03-2015, 09:35 | #185 | |
Quote:
Fantastico! E zenit poi gli permetterá di assistere secondo te? "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
19-03-2015, 09:36 | #186 |
Ahahha questo mi rincuora molto!!! Io ho riletto tre volte il nome utente cercando una "n" che non c'è!!!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
19-03-2015, 09:37 | #187 |
Ausilia ma tu hai studiato su qualche libro o hai dedotto tutto dall'esperienza di convivenza con i tuoi gatti?
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
19-03-2015, 09:43 | #188 |
inevitabilmente qualcosa ho letto
ma io sono una bimba intellettualmente per me leggere è un piacere più che una fonte di apprendimento semplicemente guardo i gatti e traggo delle conclusioni sperando che le conclusioni non siano sbagliate |
|
19-03-2015, 10:52 | #189 |
|
|
19-03-2015, 10:55 | #190 |
Anche da me ci sono i curiosi che assistono all'espletamento delle funzioni corporali, ma devo dire che chi è osservato non sembra curarsene troppo (anche perché la volta successiva diventa lui osservatore..)
Io sto invece pensando di introdurre la 3a lettiera per i 5 europei (Milou ha il suo bagno privato) perché a loro piace che sia sempre pulita... Per le ciotole, qui ognuno ha la sua sia per secco (che non posso lasciare a disposizione perché hanno regimi alimentari diversi e soprattutto perché Miele e Mew diventerebbero mongolfiere e le gattine deperirebbero...) che per umido, anche se poi ogni tanto tentano di scambiarsi le pappe ("la pappa del gatto-vicino è sempre migliore!!!") |
|
|
|