Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2015, 01:26   #181
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
Comunque, sarò per le vie veloci, forse sbagliando, ma io metterei UNA sola lettiera e AMEN. Lo stalker si arrenderebbe e il piccoletto capirebbe che necessita' fa' virtù!
Non è detto...con una lettiera sola a me Tigre fa pipì negli angoli della mia camera da letto . Provato a metterla lì dove la faceva, a spostarla piano piano...ma appena tolta la seconda lettiera ricominciava.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 01:28   #182
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
Comunque, sarò per le vie veloci, forse sbagliando, ma io metterei UNA sola lettiera e AMEN. Lo stalker si arrenderebbe e il piccoletto capirebbe che necessita' fa' virtù!
Ahaha ti approvo!!!! Io punto a tenere una sola lettiera, spero non si abituino troppo con due adesso...
Comunque, aggiornamento: ritornata a casa poco fa, tutto pulito. Appena vedevo che si allontanava, lo prendevo e lo trasportavo in lettiera. alla fine ha capito e ci è andato da solo e ha fatto prima pipì e dopo mezz'oretta cacca!!! Intanto tenevo a bada lo Stalker che ovviamente voleva andare a vedere la scena!

Aggiornamento cibo: metto l'umido in due ciotole e alla fine finiscono per mangiare nella stessa!!!! Quindi tengo 1 per acqua 1 per umido e 2 per secco (sperando che capiscano!)

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 07:31   #183
Profilo Utente
spritz
Gattino

Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ahahhahahahhahaha sto male!!! Scusamii ho sempre letto starmania non so per quale motivo!!!!!!!! :P
Non sei l'unica! Anche io ho sempre letto starmania infatti non capivo quando ho letto "se non mi chiami starmania ti scuso".
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 09:13   #184
Profilo Utente
ausilia
Supergatto

L'avatar di  ausilia

Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte

Quote:
Intanto tenevo a bada lo Stalker che ovviamente voleva andare a vedere la scena!
ecco, è questo comportamento che infastidisce Zenit
solo gatti molto amici permettono che il compagno assista all'operazione (o addirittura la condivida)
e possono assistere i cuccioli se la madre è in lettiera, per imparare, ma Rudolf no, ha già imparato da un pezzo!
Fanno la stessa cosa con l'accoppiamento, non vogliono adulti (se non molto intimi) nei pressi; i cuccioli invece possono assistere, sempre a scopo apprendimento

d'altra parte anche noi umani non amiamo essere visti "con le brache calate"
Noi umani parliamo di discrezione e pudore, ma in realtà è un meccanismo di difesa; se sorpresi da un nemico in quei momenti ed attaccati, ci metteremmo troppo tempo a reagire.
Anche noi dobbiamo essere molto in confidenza con qualcuno per "farla in compagnia"

Certo ci sono molte differenze fra umani e gatti, dal punto di vista relazionale e comportamentale, ma in fondo siamo tutti mammiferi e spesso, per capirli, aiuta molto pensare "io questa cosa la farei?"

Ultima Modifica di ausilia; 19-03-2015 at 09:17.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 09:35   #185
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
ecco, è questo comportamento che infastidisce Zenit
solo gatti molto amici permettono che il compagno assista all'operazione (o addirittura la condivida)
e possono assistere i cuccioli se la madre è in lettiera, per imparare, ma Rudolf no, ha già imparato da un pezzo!
Fanno la stessa cosa con l'accoppiamento, non vogliono adulti (se non molto intimi) nei pressi; i cuccioli invece possono assistere, sempre a scopo apprendimento

d'altra parte anche noi umani non amiamo essere visti "con le brache calate"
Noi umani parliamo di discrezione e pudore, ma in realtà è un meccanismo di difesa; se sorpresi da un nemico in quei momenti ed attaccati, ci metteremmo troppo tempo a reagire.
Anche noi dobbiamo essere molto in confidenza con qualcuno per "farla in compagnia"

Certo ci sono molte differenze fra umani e gatti, dal punto di vista relazionale e comportamentale, ma in fondo siamo tutti mammiferi e spesso, per capirli, aiuta molto pensare "io questa cosa la farei?"

Fantastico! E zenit poi gli permetterá di assistere secondo te?

Vecchio 19-03-2015, 09:36   #186
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Non sei l'unica! Anche io ho sempre letto starmania infatti non capivo quando ho letto "se non mi chiami starmania ti scuso".
Ahahha questo mi rincuora molto!!! Io ho riletto tre volte il nome utente cercando una "n" che non c'è!!!

Vecchio 19-03-2015, 09:37   #187
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Ausilia ma tu hai studiato su qualche libro o hai dedotto tutto dall'esperienza di convivenza con i tuoi gatti?

Vecchio 19-03-2015, 09:43   #188
Profilo Utente
ausilia
Supergatto

L'avatar di  ausilia

Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte

inevitabilmente qualcosa ho letto
ma io sono una bimba intellettualmente
per me leggere è un piacere più che una fonte di apprendimento
semplicemente guardo i gatti
e traggo delle conclusioni
sperando che le conclusioni non siano sbagliate
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 10:52   #189
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se non mi chiami starmania, ti scuso
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 10:55   #190
Profilo Utente
7M
Guest

Anche da me ci sono i curiosi che assistono all'espletamento delle funzioni corporali, ma devo dire che chi è osservato non sembra curarsene troppo (anche perché la volta successiva diventa lui osservatore..)
Io sto invece pensando di introdurre la 3a lettiera per i 5 europei (Milou ha il suo bagno privato) perché a loro piace che sia sempre pulita...

Per le ciotole, qui ognuno ha la sua sia per secco (che non posso lasciare a disposizione perché hanno regimi alimentari diversi e soprattutto perché Miele e Mew diventerebbero mongolfiere e le gattine deperirebbero...) che per umido, anche se poi ogni tanto tentano di scambiarsi le pappe ("la pappa del gatto-vicino è sempre migliore!!!")
  Vai in cima
Chiudi Discussione