Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2013, 22:47   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

Mi sembra che ci siano dei miglioramenti.
Tranquillo, lo so che è stressante, ma passerà. Verrà il momento in cui le vedrai insieme, e sarà una vera gioia!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2013, 10:57   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mi sembra che ci siano dei miglioramenti.
Tranquillo, lo so che è stressante, ma passerà. Verrà il momento in cui le vedrai insieme, e sarà una vera gioia!
Anch'io i miglioramenti li vedo; piano piano ce la farete, ne sono certa!!!!
Quoto Violapensiero!!
E così hai 2 ragazze..... Coccole a Milù e Rose....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2013, 14:55   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

bene dai, continua così....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 08:51   #14
Profilo Utente
Ilcontebocchia
Cucciolino
 
L'avatar di  Ilcontebocchia
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Verderio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

Ciao a tutti,
la situazione delle mie micie e' stabile....Milu' rimane sul gradino della scala tutta notte a curare i movimenti di Rose che si addormenta sulla sedia a un metro da lei...
Milu' ritorna tra noi solo se e' sicura che Rose sia sparita in qualche anfratto della casa altrimenti e' sempre in mansarda a dormire. Mentre vi sto scivendo Milu' e' qui dentro l'armadio a sonnecchiare perche' non si e' accorta di Rose abbioccata sotto una coperta
Appena si sveglia.....via in fuga!
Per adesso sono soddisfatto....certo, non puo' andare avanti cosi', Rose appena sarà in grado di fare le scale andra' sicuramente ad ispezionare la mansarda e allora si che ne vedremo delle belle!
Inoltre questa settimana e' venuta a stare da noi per qualche giorno la mia nipotina di un anno....Rose le fa continuamente degli agguati facendola cadere mentre Milù la vede come ulteriore elemento di disturbo (povera).... ci starà maledicendo. Appena le si avvicina troppo la caccia con una soffiata! Non so chi sia la piu' buffa...
Ci sentiamo con le prossime novita'.

Ciaooo
Ilcontebocchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2013, 13:44   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

Perchè un micio accetti completamente il 2° (IMHO l'inserimento più problematico è quello del 2° micio con gatto unico) ci sono varie fasi, ma mi sembra che i rapporti fra Milù e Rose siano nella norma... Tanta tanta pazienza e tanto amore da parte tua faranno sì che si accettino completamente!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2013, 15:18   #16
Profilo Utente
Ilcontebocchia
Cucciolino
 
L'avatar di  Ilcontebocchia
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Verderio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Perchè un micio accetti completamente il 2° (IMHO l'inserimento più problematico è quello del 2° micio con gatto unico) ci sono varie fasi, ma mi sembra che i rapporti fra Milù e Rose siano nella norma... Tanta tanta pazienza e tanto amore da parte tua faranno sì che si accettino completamente!!!
Ciao,
in effetti e' molto vero quello che mi dici, mi rendo conto che in special modo con Milu' e' importante il mio atteggiamento sereno e fiducioso. Quando salgo di sopra e la coccolo con tanti "grattuggi" e qualche bocconcino, subito dopo lei prende coraggio e scende fino agli ultimi gradini della scala rimanendo a guardare Rose che fa il pagliaccio.
Pensa che ieri e' successa una cosa bellissima, Rose si e' accorta di Milu' all'ultimo gradino, si e' avvicinata lentamente e le ha dato un buffetto sulla spalla. Milu' non e' scappata e le ha risposto con una zampata(a unghie retratte) sul muso e una soffiata, seguita dalla sua solita fuga ai piani alti. Troppo bello!! Mi ha davvero emozionato anche se il tutto e' durato qualche secondo.....
Credo che appena la mia nipotina tornera' a casa ci saranno spesso momenti come questi..
Grazie ancora!

Ciaooo
Ilcontebocchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2013, 11:05   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

bene mi pare tu la stia prendendo con lo spirito giusto!
a nipotina partita -che è sicuramente un elemento di disturbo- prova a spingere la gatta a scendere magari tirandole degli snack sul pavimento sotto la scala, o tentandola con la cannetta, a seconda delle sue preferenze....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2013, 12:01   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

Sono d'accordo le cose stanno andando bene e siete sulla buona strada... Mi raccomando la tranquillità da parte tua!!! Se si potesse poi accelerare la partenza della nipotina sarebbe ancora meglio....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 19:45   #19
Profilo Utente
Ilcontebocchia
Cucciolino
 
L'avatar di  Ilcontebocchia
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Verderio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

Ciaooo,
rieccomi qui per un aggiornamento della situazione.
Che dire....sta andando tutto come da vostra previsione, mentre vi scrivo Rose e Milù stanno giocando a guardia e ladro (la guardia e' la piccola Rose....a Milù piace sempre scappare!).
Ormai Milù si è arresa alla nuova inquilina, devo dire grazie alla costanza di Rose di insistere e non mollare, è sempre irruente negli approcci e si prende puntualmente soffiate e "pizze" ripetute sulla testa
Le poche volte che Rose si avvicina lentamente si danno tanti bacini sul naso, mentre ve lo dico non ci credo nemmemo io.......
Rose è un terremoto, irrispettosa dei divieti, della ciotola e della lettiera di Milù, prende possesso di qualsiasi cosa, devo dire che su questo Milù e' molto tollerante...
Milù ama passare le giornate accanto a Rose a patto che possa stare sdraiata in una posizione elevata di controllo per evitare i continui assalti alla sua coda, insomma sono uno spasso da guardare, ormai le lascio tranquillamente sole in casa senza più separale, c'è un clima piuttosto sereno e giocoso.
Davvero non pensavo accadesse tutto così velocemente, volevo ringraziare tutti voi per la fiducia e la tranquillità che mi avete trasmesso , inoltre.....avete salvato un matrimonio!
Grazie ancora, un abbraccio a tutti, alla prossima!!
Ciaoooo
Ilcontebocchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2013, 20:02   #20
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E' arrivato Orazio....

Ma benone! Ne sono felicissima.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara