Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-02-2011, 21:13 | #11 | |
Re: Ciù Kets ar mej che uan!!!
Quote:
il titolo lo condivido in pieno. Dopo aver letto innumerevoli 3d sugli inserimenti,sia su questo che su altri forum gatteschi, quando in Ottobre ho portato a casa Anice, che aveva circa tre mesi (e Otti due anni e mezzo, re della casa), credevo di dover fare una fatica bestia, e avevo già approntato una camerina tutta per lui. Nella camerina c'è rimasto solo per due notti; appena arrivato, Otti gli ha soffiato e faceva un mugolio sommesso tipo tuono estivo....ma quando chiudevo la porta e li separavo, lui era fuori dall'uscio che ascoltava i pianti del piccolo Anicino. Dopo due giorni e ripetuti contatti fugaci con noi presenti, a un certo punto Otti s'è avvicinato e ha cominciato a leccarsi Anice dappertutto, a lavarlo, a pulirlo, e soprattutto a pulirgli il sedere. E l'inserimanto è finito. Adesso la mattina si leccano, si mordono, Anice salta in groppa a Otti, si rubano la pallina....e Otti, grande e grosso, si fa fregare il cibo dall'idrovora Anice insomma, io ho avuto un inserimento brevissimo e ottimo. Otti è davvero un gatto buono, e Anice l'ha preso per suo papà. E si fanno una gran compagnia,anche se Otti è un gatto molto solitario. |
||
15-02-2011, 21:15 | #12 | |
Quote:
è bellissimissimo veder giocare due cucciolotti.... |
||
16-02-2011, 21:12 | #13 | |
Quote:
già corro come una pazza con un figlio, una pelosa, un lavoro dalle 8 alle 8, con un marito che non c'è mai per lavoro (tante volte neanche il weekend) e con una casa enorme da tenere!!! però adoro tanto i miciotti e Camilla mi sembra sola... Ma davvero fanno meno danni???? |
||
16-02-2011, 21:17 | #14 | |
Quote:
e un/una compagno/a non può che farle bene. E credimi, non si lavora di più. Correari sempre come una pazza per la figlia, la casa enorme, il marito che non c'è e DUE pelosi, ma loro si faranno compagnia |
||
16-02-2011, 22:43 | #15 |
quoto anche io! Da agosto sono 2 i mici di casa. Leo aveva quasi 4 anni, re di casa, e Luna è arrivata a 3 mesi e molto selvatica. Dopo una notte e un giorno chiusa in cameretta e qualche soffio Leo si è avvicinato, lei ha tirato fuori il musetto dolce, Leo gli ha soffiato dato una zampata in testa (e io tremavo per paura non la volesse), da quel momento è stato amore fra i 2:baci leccatine corse giochi. E per noi umani meno danni in casa, fusa e coccole doppie e tante tante risate nel vederli giocare.
|
|
17-02-2011, 09:28 | #16 |
Sì, fanno davvero meno danni. Te lo assicuro. Penelope quando ancora Charlie non era arrivato e noi non eravamo in casa sfasciava tutto...adesso si sfoga con il fratellino e non più con il resto della casa!!!
E per il tempo che ti occupano...è indifferente. La lettiera va comunque pulita tutti i giorni (io ne ho una sola abbastanza grande e chiusa, mai avuto problemi), dar da mangiare a uno o a due ti prende lo stesso tempo...e loro ne guadagnano enormemente in qualità della vita. E per te, coccole doppie e una doppia scoperta tutti i giorni: guardarli insieme, scoprire che ognuno dei due ha i suoi lati meravigliosi e completamente diversi da quelli dell'altro...è davvero bellissimo! Charlie & Penelope con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia! |
|
|
|