Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2014, 20:47   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micione adottato superaffamato e insonne

Devi avere molta pazienza. Il micio deve ancora capire che il cibo ora non è più un problema, invece lui pensa che prima o poi la festa finirà
Devo dirti che se è di natura vorace, rimarrà sempre mangione, ma si attenuerà di molto. Lo sarà solo all'orario da te prestabilito. E questo è importante, dare delle solide abitudini, ed attenervisi.
Portati un poco di crocchi in camera, pochi, 3 o 4. Quando comincia a miagolare lanciaglieli, e poi rimettiti a dormire. E alzati solo quando devi. Non quando vuole lui.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 22:51   #12
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Micione adottato superaffamato e insonne

Concordo con tutto quello che ti hanno detto gli altri, anche i miei mici provenivano dalla strada e la notte miagolavano e ci svegliavano perchè volevano mangiare (nonostante mangiassero abbastanza), devi avere taaanta tanta pazienza, vedrai che alla fine smetterà, i miei ora hanno persino imparato a dosare il cibo e a non mangiare tutto con foga appena riempio la ciotola, e se ce l'han fatta loro ce la fanno tutti


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2014, 16:21   #13
Profilo Utente
JOAX
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milanino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 75
Predefinito Re: Micione adottato superaffamato e insonne

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
Concordo con tutto quello che ti hanno detto gli altri, anche i miei mici provenivano dalla strada e la notte miagolavano e ci svegliavano perchè volevano mangiare (nonostante mangiassero abbastanza), devi avere taaanta tanta pazienza, vedrai che alla fine smetterà, i miei ora hanno persino imparato a dosare il cibo e a non mangiare tutto con foga appena riempio la ciotola, e se ce l'han fatta loro ce la fanno tutti
Concordo anch'io, ho concesso ai miei qualche deroga causa malattia per somministrare loro i medicinali...e la cosa sembrava aver risvegliato in loro una fame che definire "atavica" è ecisamente riduttivo....(e ne avevo 2 da gestire) mendicavano cibo (o attenzioni) ad ogni ora....ma una volta ripristinato l'ordine delle cose si è risolto tutto...e anche i miei sono anziani...
Se proprio ti toglie il sonno chiudi la porta della camera lasciandogli un piccolo (ma piccolo)
spuntino notturno a disposizione...e magari una sveglia puntata all'ora in cui sarà tempo di pappa!!!!
JOAX non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2014, 16:33   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micione adottato superaffamato e insonne

Come sta procedendo?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2014, 13:25   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micione adottato superaffamato e insonne

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Come sta procedendo?
Mi unisco alla domanda!! Come va il micione???
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara