Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-03-2021, 22:28 | #11 | |
Re: Pipi sul divano
Quote:
Mi fa piacere di essere riuscita a trasmettere con poche parole un concetto così importante "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
06-03-2021, 08:20 | #12 | |
Quote:
Ti capisco, dormire con due gatti che rompono è difficile anche per me. Forse non sarà questo il problema, ma magari potresti chiudere solo la camera da letto e lasciare a disposizione tutti gli altri locali sia di giorno che di notte, alla fine a parte la pipì (che già fanno) che altri disastri potrebbero fare? Magari ampliare il territorio e di conseguenza i posti dove possono stare a farsi i cavoli loro senza l'altro che rompe potrebbe dare a entrambi più respiro migliorando la situazione.... Esempio: Bia quando vuole stare per conto suo si chiude in bagno, mentre Simba si mette sull'amaca a finestra in salotto, hanno scelto due stanze diverse... Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson Ultima Modifica di Bia; 06-03-2021 at 08:26. |
||
06-03-2021, 14:07 | #13 | |
Quote:
Non capisco nemmeno bene a cosa ti riferisci quando parli di "molto stress dovuto a questa situazione". Intendi per il non dormire la notte? Mi viene da dire comunque che gatti che passano da soli tutto il giorno (probabilmente a sonnecchiare) poi è normale che si attivino molto di sera/notte. |
||
06-03-2021, 17:55 | #14 | |
Quote:
In più, il tempo che non passo a sistemare quello che combinano in bagno e in camera, lo passo con loro per le coccole e il gioco. mi fa pensare che questo succedeva prima che chiudesse il resto della casa, ed ora invece ha più tempo per loro quando torna dal lavoro non so, non ho capito "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
07-03-2021, 09:16 | #15 | |
Quote:
|
||
07-03-2021, 09:28 | #16 | |
Quote:
Nel tempo ne hanno combinate talmente tante che.....avevo uno di quegli armadi da campeggio e l'hanno usato come tiragraffi rovinando anche i vestiti dentro, il maschio si è arrampicato sul tiragraffi e si è lanciato sul lampadario di carta distruggendolo e sempre lui mi ha fatto cadere un vaso con la sabbia dentro (a mezzanotte) e forse ho ancora di quella sabbia in giro, rompere i sacchetti del pattume spargendolo. Per stress intendo il fare tutto questo nelle poche ore che ti rimangono nella giornata cercando di incastrare tutto e dormendo almeno un pò. Non è la mia prima esperienza con i gatti ma in precedenza li avevo da mia madre dove abbiamo un giardino e sicuramente hanno più stimoli |
||
07-03-2021, 09:32 | #17 | |
Quote:
Alcune conoscenze mi dicono che crescendo i gatti tendono a "fari i fatti loro" quindi mi auguro che la situazione migliori nel tempo |
||
07-03-2021, 10:08 | #18 | |
Quote:
Se piangono comunque davanti alla porta della zona notte il problema con i vicini rimane, anche se magari danno un po' meno fastidio a te.... ti suggerirei almeno di lasciare loro tutta la casa accessibile di giorno, cercando di rimuovere il grosso di ciò che potrebbero danneggiare, naturalmente qualche danno va tollerato con gatti giovani, non ti dico Simba cosa mi combina mentre sono al lavoro, le mie ciabatte sono a brandelli, gliele ho regalate, scarpe guai se le dimentico in giro, idem rotoli di scottex e carta igienica, sacchetti, oggetti nuovi di qualsiasi tipo... se dimentico qualcosa alla sua portata al ritorno trovo tutto distrutto, per non parlare della lettiera sparsa ovunque e delle zampate nei lavandini (il water rimane rigorosamente chiuso)... È ancora piccolo, si calmerà crescendo spero, ma se lo chiudessi in sala penso che troverebbe comunque danni da farmi e per entrambi sarebbe uno stress troppo grande, spazio davvero troppo ridotto.... Secondo me almeno di giorno lasciagli tutto aperto e la sera, appena prima di andare a letto, una bella mezz'ora di gioco dinamico per stancarli almeno un po' e riempi le ciotole di cibo solo all'ultimo, dopo il gioco, così si riempiono la pancia e poi dormono, almeno i miei hanno questa routine.... Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
||
|
|