Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2015, 22:48   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Magari più in là, a condizioni economiche migliorate, potrai realizzare il tuo desiderio, nulla ti vieta da ora, di cominciare a studiare l'argomento.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 15:03   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Vorrei aggiungere una cosa a parte i problemi economici: ho l'impressione che gli allevatori non si "godano" i gatti come i proprietari normali.. mi spiego: i maschi riproduttori spesso devono vivere separati, in stanze o casette apposite, o addirittura sono in prestito da altre persone, le gatte riproduttrici sono perennemente in calore (ovvio) e insomma lo sappiamo tutti che le gatte in calore non sono proprio il massimo in termini di socievolezza, insomma.. hanno "altro per la testa".. poi magari dopo un tot di anni vengono ritirate, cioè si sterilizzano e si danno in adozione (altrimenti l'allevamento diventerebbe troppo affollato). Poi ad esempio può capitare che ci si affezioni ad un cucciolo particolarmente simpatico e affettuoso, ma non si può tenerlo perchè non è perfettamente in standard, oppure perchè non rientra nei piani.. non dico che gli allevatori non amino i gatti eh, per carità, dico solo che non è la stessa cosa che avere il gatto "tutto per sè".

Se ami così tanto i ragdoll, io inizierei a mettere via i soldini e appena puoi, comprati un bell'esemplare di qualità show da un ottimo allevatore, inizia ad andare alle mostre feline dove incontrerai altri appassionati ed allevatori, comincierai ad avere dimestichezza con i giudizi, le linee di sangue, ecc... insomma in questi anni farai esperienza col tuo gatto, e se poi nel futuro ci saranno le condizioni, potrai pensare ad allevare, partendo con delle basi solide..
alimiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 15:10   #13
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Ciao Michela. ho letto tutto.
volevo solo farti tantissimi complimenti per aver salvato la vita di quel piccolo cucciolo e tantissimi complimenti per l'amore che hai e dedichi ai tuoi "bambini"!Io i miei li chiamo così....

un abbraccio e spero che tu possa trovare un lavoro e coltivare la tua passione e coronare il tuo sogno!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 15:13   #14
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Vorrei aggiungere una cosa a parte i problemi economici: ho l'impressione che gli allevatori non si "godano" i gatti come i proprietari normali.. mi spiego: i maschi riproduttori spesso devono vivere separati, in stanze o casette apposite, o addirittura sono in prestito da altre persone, le gatte riproduttrici sono perennemente in calore (ovvio) e insomma lo sappiamo tutti che le gatte in calore non sono proprio il massimo in termini di socievolezza, insomma.. hanno "altro per la testa".. poi magari dopo un tot di anni vengono ritirate, cioè si sterilizzano e si danno in adozione (altrimenti l'allevamento diventerebbe troppo affollato). Poi ad esempio può capitare che ci si affezioni ad un cucciolo particolarmente simpatico e affettuoso, ma non si può tenerlo perchè non è perfettamente in standard, oppure perchè non rientra nei piani.. non dico che gli allevatori non amino i gatti eh, per carità, dico solo che non è la stessa cosa che avere il gatto "tutto per sè".
Bè dipende... il mio maschio vive separato nel senso che fa vita da re sul divano da mia mamma viziato e stracoccolato (lui e mia mamma sono una cosa unica), le mie femmine intere (due sono da me e due da una mia amica) non sono perennemmente in calore, o meglio... quando arriva quella che è perennemente in calore è possibile intervenire (anche con il chip che ovviamente COSTA UN BOTTO), comunque in media fanno 4/5 calori l'anno e quando sono in calore sono SUUUUUUUPERR coccole!!!!! I miei sterilizzati stanno in casa con me!!!!!!!! Guai a chi tenta di rubarli (e in questo forum ci hanno provato in parecchi! ). Quando ci si affeziona particolarmente a un cucciolo si cerca di dare in adozione a quello che abita più vicino possibile a te (possibilmente nel tuo stesso condominio!) così lo puoi vedere tutte le volte che vuoi!

Ok... io però non sono un'allevatrice seria.....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 16:03   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Guai a chi tenta di rubarli (e in questo forum ci hanno provato in parecchi!
Eh??!? Guarda che esiste il reato di diffamazione...



Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 16:31   #16
Profilo Utente
Michela
Cucciolino
 
L'avatar di  Michela
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Lamporecchio
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 11
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Vorrei aggiungere una cosa a parte i problemi economici: ho l'impressione che gli allevatori non si "godano" i gatti come i proprietari normali.. mi spiego: i maschi riproduttori spesso devono vivere separati, in stanze o casette apposite, o addirittura sono in prestito da altre persone, le gatte riproduttrici sono perennemente in calore (ovvio) e insomma lo sappiamo tutti che le gatte in calore non sono proprio il massimo in termini di socievolezza, insomma.. hanno "altro per la testa".. poi magari dopo un tot di anni vengono ritirate, cioè si sterilizzano e si danno in adozione (altrimenti l'allevamento diventerebbe troppo affollato). Poi ad esempio può capitare che ci si affezioni ad un cucciolo particolarmente simpatico e affettuoso, ma non si può tenerlo perchè non è perfettamente in standard, oppure perchè non rientra nei piani.. non dico che gli allevatori non amino i gatti eh, per carità, dico solo che non è la stessa cosa che avere il gatto "tutto per sè".

Se ami così tanto i ragdoll, io inizierei a mettere via i soldini e appena puoi, comprati un bell'esemplare di qualità show da un ottimo allevatore, inizia ad andare alle mostre feline dove incontrerai altri appassionati ed allevatori, comincierai ad avere dimestichezza con i giudizi, le linee di sangue, ecc... insomma in questi anni farai esperienza col tuo gatto, e se poi nel futuro ci saranno le condizioni, potrai pensare ad allevare, partendo con delle basi solide..
Ti ringrazio per i consigli, mi sa che farò prorpio così. Se l'allevamento è quello da te descritto non so....ma mi sa che allora non sono portata...i miei gatti devono stare con me sempre e comunque, sono figli per me, non potrei mai separarmene mai e poi mai, nemmeno dopo che hanno finito il loro periodo riproduttivo. Mi separerei a malincuore dai cuccioli, ma da un gatto che è stato per anni con me mai e poi mai, non potrei...mi sa che nemmeno io sarei un'allevatrice seria...
Michela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 16:34   #17
Profilo Utente
Michela
Cucciolino
 
L'avatar di  Michela
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Lamporecchio
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 11
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Ciao Michela. ho letto tutto.
volevo solo farti tantissimi complimenti per aver salvato la vita di quel piccolo cucciolo e tantissimi complimenti per l'amore che hai e dedichi ai tuoi "bambini"!Io i miei li chiamo così....

un abbraccio e spero che tu possa trovare un lavoro e coltivare la tua passione e coronare il tuo sogno!
Grazie on tutto il cuore, sei un angelo, anche per me sono bambini, sono proprio figli miei, siete persone stupende, meravigliose, vi voglio un mondo di bene
Michela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 16:36   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Quote:
Originariamente inviato da Michela Visualizza Messaggio
. Ora ho 2 cani 4 splendidi micini e 3 furetti e, per me, sono miei figli, mi ammazzerei per loro.
Una stupenda famiglia allargata!! Vivono tutti assieme? Vanno tutti d'accordo??
  Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 17:03   #19
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Quote:
Originariamente inviato da Michela Visualizza Messaggio
Grazie on tutto il cuore, sei un angelo, anche per me sono bambini, sono proprio figli miei, siete persone stupende, meravigliose, vi voglio un mondo di bene
Grazie a te per queste parole!
Un abbraccio


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 21:41   #20
Profilo Utente
Michela
Cucciolino
 
L'avatar di  Michela
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Lamporecchio
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 11
Predefinito Re: Diventare allevatrice

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Una stupenda famiglia allargata!! Vivono tutti assieme? Vanno tutti d'accordo??
Si si vivono tutti assieme e vanno d'amore e d'accordo, siamo prorpio una grande famiglia
Michela non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara