Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2015, 13:11   #11
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Pancino gonfio

Neppure a me nessuno ha mai detto dei 30 mn. anche se so che è un test specifico
A parte il pancino gonfio come sta il piccolo? Ha febbre? E' apatico?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 15:09   #12
Profilo Utente
Antonio
Gatto

Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ohibò questa mi è nuova.....
mai sentita, nè dal mio vet, nè sul forum.... mi spiace!
è sicuramente vero che non sempre è facile da vedere, ma non ho mai sentito che fosse connesso al tempo di "deposizione".
un'analisi delle feci la farei comunque....
baci, ba
Un esame delle feci era stato fatto venerdì 4 dicembre, aveva rilevato gli ascaridi ed ero andato di Drontal, che avevo somministrato in dose anche un pochino abbondante dato che frazionare una compressa era difficile (una cpr per 4 kg, loro pesano 1.4 kg).
Stasera ne parlo di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Pure a me.
Io l'ho fatto fare diverse volte ed è una procedura diversa (e più cara) rispetto alla semplice analisi al microscopio ma nessuno mi ha mai parlato dei 30 minuti.
Mi è stata detta da una vet al telefono al mattino del 7 dicembre, due giorni dopo il Drontal quando ho visto che le feci erano ancora mollicce.

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Neppure a me nessuno ha mai detto dei 30 mn. anche se so che è un test specifico
A parte il pancino gonfio come sta il piccolo? Ha febbre? E' apatico?
Il micio è vispissimo, molto curioso, affettuoso, tutto fusa e ha tanto appetito. Però non abbandona la posa "a palla"...

Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 15:27   #13
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Il micio è vispissimo, molto curioso, affettuoso, tutto fusa e ha tanto appetito. Però non abbandona la posa "a palla"...
Questi sono segnali positivi, meno male!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 16:38   #14
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto

Una mia micia è risultata positiva ai coccidi e come sintomo in effetti aveva solo feci molli.

Alla palpazione il vet che dice?

Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 17:14   #15
Profilo Utente
Antonio
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Una mia micia è risultata positiva ai coccidi e come sintomo in effetti aveva solo feci molli.

Alla palpazione il vet che dice?
Parlando di feci, sto somministrando Actinorm da un po' di giorni. Le feci sono tornate ad essere quasi regolari, tranne che ieri sera ho trovato una goccia di colore scuro sul pavimento. All'inizio ho temuto che si trattasse di sangue, invece era una goccia di cacca liquida. Non ne ho trovate altre nemmeno oggi, non so chi dei tre è stato.
Il vet non lo vedo fino alle ore 18:00... Ancora un'ora di ansia!!!

Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Vecchio 14-12-2015, 17:14   #16
Profilo Utente
Polì68
Gatto

L'avatar di  Polì68

Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1

Mi pare che l'esame per la giardia, anche se risulta negativo, deve essere ripetuto 3 volte nell'arco di... non ricordo... ma dei 30 minuti non sapevo neanche io.
Intanto, comunque, incroci attivati per il piccolo

Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 17:22   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Mi pare che l'esame per la giardia, anche se risulta negativo, deve essere ripetuto 3 volte nell'arco di... non ricordo
A me avevano detto che la ripetizione va fatta se si fa l'esame tradizionale (vetrino al microscopio) mentre se si cercano gli anticorpi (o gli antigeni, non vorrei dire stupidaggini... spero di aver capito bene) non serve ripetere perché se il gatto è infetto si troveranno comunque, per questo costa di più e ci vuole qualche giorno per l'esito.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 17:32   #18
Profilo Utente
Antonio
Gatto

Quote:
A me avevano detto che la ripetizione va fatta se si fa l'esame tradizionale (vetrino al microscopio) mentre se si cercano gli anticorpi (o gli antigeni, non vorrei dire stupidaggini... spero di aver capito bene) non serve ripetere perché se il gatto è infetto si troveranno comunque, per questo costa di più e ci vuole qualche giorno per l'esito.
Qualche giorno???
Ci vorrà una vita per curarlo...

Vecchio 14-12-2015, 17:34   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Se fosse davvero giardia, la cura è a base di Panacur. Una pasticchetta che si deve dare per circa una settimana.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 17:40   #20
Profilo Utente
Antonio
Gatto

Quote:
Se fosse davvero giardia, la cura è a base di Panacur. Una pasticchetta che si deve dare per circa una settimana.
Allora sono fregato!
Chi le mette le mani in bocca agli altri due gattini per una settimana?

Rispondi