Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-12-2015, 13:11 | #11 |
Re: Pancino gonfio
Neppure a me nessuno ha mai detto dei 30 mn. anche se so che è un test specifico
A parte il pancino gonfio come sta il piccolo? Ha febbre? E' apatico? |
|
14-12-2015, 15:09 | #12 | ||
Quote:
Stasera ne parlo di nuovo. Quote:
Il micio è vispissimo, molto curioso, affettuoso, tutto fusa e ha tanto appetito. Però non abbandona la posa "a palla"... Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan) |
|||
14-12-2015, 15:27 | #13 |
|
|
14-12-2015, 16:38 | #14 |
Una mia micia è risultata positiva ai coccidi e come sintomo in effetti aveva solo feci molli.
Alla palpazione il vet che dice? Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
14-12-2015, 17:14 | #15 | |
Quote:
Il vet non lo vedo fino alle ore 18:00... Ancora un'ora di ansia!!! Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan) |
||
14-12-2015, 17:14 | #16 |
Mi pare che l'esame per la giardia, anche se risulta negativo, deve essere ripetuto 3 volte nell'arco di... non ricordo... ma dei 30 minuti non sapevo neanche io.
Intanto, comunque, incroci attivati per il piccolo Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi _ Bea nella mia vita Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore |
|
14-12-2015, 17:22 | #17 |
A me avevano detto che la ripetizione va fatta se si fa l'esame tradizionale (vetrino al microscopio) mentre se si cercano gli anticorpi (o gli antigeni, non vorrei dire stupidaggini... spero di aver capito bene) non serve ripetere perché se il gatto è infetto si troveranno comunque, per questo costa di più e ci vuole qualche giorno per l'esito.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
14-12-2015, 17:32 | #18 | |
Quote:
Ci vorrà una vita per curarlo... Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan) |
||
14-12-2015, 17:34 | #19 |
Se fosse davvero giardia, la cura è a base di Panacur. Una pasticchetta che si deve dare per circa una settimana.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
14-12-2015, 17:40 | #20 | |
Quote:
Chi le mette le mani in bocca agli altri due gattini per una settimana? Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan) |
||
|
|